1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Byto, 20 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Byto

Byto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Salve a tutti, dopo un anno di allenamento, in cui ho giocato con qualche gomma usata di qualche gentile compagno di allenamento, penso di poter iniziare a prendere qualcosa di mio. Nulla di straordinario, devo allenarmi e giocare qualche sporadico torneo amatoriale.

Cerco qualcosa di allround/all+ proprio per non sbilanciarmi troppo: non ne sono ancora in grado. Non ho abbastanza esperienza, per questo chiedo a voi.

Non mi dispiacerebbe neppure buttarmi su qualche gomma cinese. Di solito hanno prezzi molto convenienti e mi pare di capire che la diffidenza che aleggia nell'ambiente tennis tavolo europeo per i materiali cinesi sia per lo più qualcosa di vecchio e dimenticabile.

Il telaio su cui vanno montate è uno yoola flame fast.
    Requisiti...solo il prezzo più contenuto possibile. Non penso valga la pena farmi prendere gomme costose. A tal proposito qua Rubbers vedo che c'è ampia scelta e prezzi molto bassi. Per molte gomme proposte vedo che c'è una corrispettiva gomma occidentale come paragone, ma io non me ne intendo quindi ci metterei settimane a farmi un'idea accettabile su quali siano le all/all+

2. tommygv

tommygv Utente Noto

Non conosco bene il tuo telaio, comunque se sei orientato a comprare gomme cinesi ti segnalo
    Special Offers | Tabletennis11
    Ha le 729 (gomme comunissime) in offerta settimanale a 5 euro (di solito ne costano 10). Se superi i 70 euro di spesa la spedizione è gratis. Altrimenti puoi comprarle direttamente in Cina. Molte sono senza spese di spedizione e non costano tanto. Ci mettono un po' ad arrivare però... inoltre c'è ancora aperta la questione delle gomme contraffatte che, per la maggior parte sono europee, ma a volte pure cinesi.
    Spero di essere stato utile, resto a disposizione.
    Buoni acquisti :)

A andras piace questo elemento.
  3. Byto

Byto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ti ringrazio, mi leggo un po' di recensioni e le tengo in considerazione!

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  5. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ti consiglio le gomme cinesi se hai un movimento di braccio ampio e veloce e preferisci strisciare la pallina. Le gomme europee invece se preferisci schiacciare in avanti con un gesto secco e potente. Le europee sono più user-friendly rispetto alle cinesi.

Tabletennis11 è un ottimo negozio molto affidabile, posso garantirtelo. Riguardo al prezzo... se opti per le cinesi hai solo l'imbarazzo della scelta. Di europee low cost prova a guardare donic liga, yasaka original extra e le varie spinlord (marder, adler, Tiger, irbis)

6. Byto

Byto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grazie mille anche a voi ;)

7. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Byto, Tibhar Genius da 2 mm sul dritto e Tibhar Sinus da 1,8 mm sul rovescio.

8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io continuo a predicare 729 Focus Snipe III.
    Spessore 1.5 per il rovescio, 1.8-2.0 per il dritto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina