1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli degli allenatori su rai sport 2

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da Fiumicello, 22 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao,
    ogni mercoledì vedo una partita di tennistavolo su rai sport 2.
    Devo ammettere che mi diverto sempre un sacco quando alla fine di un set sento i consigli degli allenatori italiani ai cinesi.
    Premesso che agli allenatori italiani voglio davvero bene, e premesso che credo che i cinesi ne sappiamo 100 più di tutti noi...è troppo spassoso quando c'è un time-out sul 9-9 e si sente :
    'ORA LUI SERVIZIO, SICURO ATTACCA (mah va, pensavo che in a1 sul 9-9 uno fa il servizio e poi si mette a lobbare.. :king: ). SE LUNGA, APRI TU.
    SE CORTA, TU APPOGGI CORTO E POI GIOCHI (a davvero? pensavo che uno appoggia corto e poi se ne va in gita turistica a Venezia.. :clap:). GAMBE. DURO. '

2. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Fantastico Fiumicello! :approved:
    Ti proporrò come migliore post dell'anno. :hail: .... senza ironia eh?!?!?!?! :sisi:

3. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quando un giocatore (anche di alto livello) va "in bambola" e perde punti a ripetizione, anche un time out con consigli apparentemente banali come quelli citati, puo' rivelarsi utilissimo per sbloccare una situazione psicologicamente sfavorevole.

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Verissimo! :sisi: ma fa ridere il fatto che da tecnici/giocatori di tale spessore ci si aspetterebbe il CONSIGLIO DEL SECOLO e poi invece vien da pensare "da putrido III cat. non allenatore quale sono gli avrei detto le stesse cose." :D;)

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Simpaticissimo il post di Fiumicello. :approved:
    Sono d'accordo con i commenti di jlqd e Reds.
    Da una parte i consigli quasi sempre non possono che essere "banali" dall'altra la componente psicologica è molto importante.
    Per un giocatore che si sta giocando il match (magari giocando così così) un allenatore che ti dica: fai così oppure capiterà questo... toglie inutili pressioni, scarica responsabilità e può far giocare meglio.
    Poi... va come va! ;)

A me ad esempio sarebbe utile un allenatore che all'ultimo punto (o quasi) mi dica di fare quel servizio con i quale faccio parecchi punti anzichè inventarne uno sul momento sbagliandolo o cmq. dando una palla facile. :muro::muro:

6. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Presente!!

P.s.
    Non temere, la tua identità rimarrebbe un segreto professionale ALLIEVO/COACH :D:D

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble::mumble:

scusa o fai la panca a lui o ma fai a me....

:mumble::mumble::mumble:

zorro mi fai tu panca ?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Impossibile se non sbaglio più tutti capirebbero che sei stato il mio coach. :azz::D

Eeee... se la panca la fai tu e noi ci sediamo sopra? :rotfl:

9. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Zorro ZiZZi & Zuperciuk......

TUTTI AL QUARTA A MODENA CON IN PANCA QDL :banana::banana::banana:

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

QUDINO CON CHE RACCHETTA VENGO ?

11. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    cosi tintissimi!!!!! E dire che a quest'ora ci si vedeva a TORINO! Allora ttti a terni in marzo ok? Tanto lo zizzì c'è che porta i fenomeni!

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

ma alla sera andiamo ........ci siamo capiti...vero ????????

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

zorro ovviamente quando serve non cè mai ma mi sa al 4ta si iscrive per l'occasione pure il reds ....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

qudino ci pensi tu a mettere gli atleti a nanna ? :rotfl:

13. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Mi tocca attendere che i giovin virgulti diventino III ! :hoi: ma visti i progressi postati sul forum chissà che non siam poi così distanti! :approved:

Al limite posso fare il vice del quedì :sisi: oppure mi metto ginocchioni :eek: ed allungo la panca!!!! :hoi::azz::D

Comunque .....gambe piegate e state durissimi! :D:D:D

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    REDS , SCOLTA UN PO' .....

ALLORA SE FAI PANCA A ME E AL ZORRO........IL DOPOPARTITA GARANTIAMO INTERESSANTE SARA'

DAI DAI DICCI DI SI.....

PS CHE RACCHETTA PORTO O NE METTO 10 IN UNA SACCA ED ESTRAIAMO PRIMA DELLA GARA? ....

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    A parte il fatto che tra tutte le sladerone postate ( e non sono poche :sbav:) hai beccato proprio una delle mie preferite :love::love::love:.....:approved:, in giro per tornei ci andrei più che volentieri: a fare panchine, giocare, rivedere vecchi amici, conoscerne di nuovi ;), dire caxxate, bere e mangiare in compagnia...... salvo il fatto che comprometterei seriamente i miei equilibri familiari :cool: per cui, ahimè, devo a malincuore rinunciare. :hoi:

P.S.: per la scelta dell'attrezzo :eek: chiederei senz'altro consiglio a ZORRO che, come tutti ormai sanno, è definitivamente entrato nel tunnel dei materiali. :D

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sai caro fratello l'altra sera ho trovato casualmente credimi un filmatino che si chiama
    ping pong ....su un tube di tutto rispetto e ti garantisco che fa venire na voglia di giocare ..ma na voglia.....

cè il tavolo ...ci son le giocatrici ..non mi ricordo pero' ...che racchetta usavano ....
    pero' ho visto solo manici ..:eek: è un bel filmatino.....educativo ....

Caro fratello reds...si zorro ha iniziato a frequentare brutte compagnie e si sa....ora è nel tunnel...e lo è di brutto...:rotfl:

ALLORA SE VENGO DICIAMO CHE....DEVO TROVARE DA ALLENARMI , VENGO CON 5 RACCHETTE E GIOCO A "PESCATA" .... E CHI MI FA PANCA ..DEVE METTERCI TANTO HUMOR E CREATIVITA'....
    poi ovvio tu ed io zorro lo lasciamo ai banchetti dei materiali e tanto il qudi quando serve non cè mai ....

dicevo poi tu ed io andiamo ......andiamo....andiamo.....:azz:

faro' del mio meglio per non passare il girone te lo prometto ...:rotfl::rotfl:

17. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    :D:rotfl::clap::approved:

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rotfl: :clap: :king: .. ah se è per questo ho sentito anche valenti allenatori cinesi dire indifferentemente a giocatori italiani o stranieri in A1: "tu blavo.. tu bene... gioca bene.. tlanquilo.. senza fletta" :D

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :clap::rotfl::rolleyes:Ormai che han capito come "gira" il gioco, anche i miei di otto anni si fan panca dicendo così... solo che la "erre" la pronunciano :rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina