1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Considerazioni su stage nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da pupone, 16 Lug 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    Baciocchi, quando è entrato nell'arma, aveva vinto l'anno precedente l'europeo a squadre, facendo ottime prestazioni. Vero, negli ultimi anni non ha avuto continuità di rendimento e non ha fatto il salto di qualità che ci si aspettava, motivo per cui credo sia uscito dalla nazionale. Vediamo se i citati Puppo e Rossi si consacreranno definitivamente tra qualche anno, per vedere se meritano più di Baciocchi.
     
  2. pupone

    pupone Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non critico a prescindere e assolutamente non me la prendo con qualsiasi ragazzo mi passi sotto mano o che si guadagni in modo corretto la pagnotta.
    Non mi sembra nemmeno di aver scritto chissà quale boiata!

    @eta beta mi dovresti spiegare perchè un corpo armato dovrebbe finanziare l'attività di un giocatore che è palesemente fuori dalle mire della Nazionale. A questo ultimo stage è rientrato in nazionale anche Marco Rech che in classifica è dietro al sig. Baciocchi e che ha fatto un annata così così.
    Evidentemente però se si preferisce convocare lui ad altri evidentemente ci deve essere un qualcosa che va oltre al carattere sportivo ma che rientra anche nel comportamento e nell'impegno.
    Ripeto che sarei il primo che in caso di possibilità di finanziare 50 atleti li finanzierei tutti e se potessi finanzierei anche gli allenatori con i soldi pubblici, ma visto che così non è, troverei molto più giusto spostare i soldi pubblici dove c'è interesse a livello di Nazionale.
    Secondo voi, sempre che ci sia qualche possibilità di andarci, chi proverà a qualificarsi per le olimpiadi del 2024 e del 2028? Baciocchi o uno qualsiasi dei giovani che stanno crescendo?
    La risposta certa è sicuramente non Baciocchi, i giovani se sostenuti a livello finanziario invece potrebbero regalarci qualche soddisfazione. Ma probabilmente te ne sai molto più di me anche a livello tecnico.

    Chiudo con un ultima opinione, se per caso Patrizio dovesse vincere o anche solo arrivare a collaborare con Cicchitti per Baciocchi che prospettive potrebbero esserci?

    Io non sono ne frustrato ne altro semplicemente mi sembra che così facendo permettiamo ad atleti che non possono dare niente alla nazionale di fare la bella vita (3-4 ore di allenamenti al giorno, 10 partite di campionato e due tornei assoluti), mentre ad altri atleti che oltre all'allenamento passano la loro vita in giro per l'europa o il mondo a fare tornei li lasciamo li a faticare fino a farli smettere.
     
    A Milocco Ettore, Sartori Giovanni e enzopacileo piace questo messaggio.
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Questa è proprio la dimostrazione che il concetto di garantismo è piuttosto vago se non si fissano dei paletti. Per me il garantismo è la difesa dei diritti delle persone, mediante procedure e norme definite da organismi legittimati: il Bat tester infatti, strumento approvato e inserito nel Regolamento, tutela i giocatori onesti.
    Per te il garantismo è quello che ti consente di insultare presunti serial spammer, sulla base di un tuo personale giudizio, di cui tu stesso ti fai garante: in effetti, per estensione, potremmo chiamarlo garantismo...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2020, Data originale: 21 Lug 2020 ---
    Per essere un noto serial spammer, denigratore di onesti lavoratori della pallina, mi sembra un ragionamento raffinato e lungimirante: @eta beta forse dovresti rivedere il tuo giudizio.

    Forse siamo OT, ma dato che è evidente che Deniso non potrà mai diventare presidente (mancandogli le truppe necessarie), l'osservazione di @pupone è stimolante: nel probabile ballottaggio tra Di Napoli e Cicchitti, i voti di Deniso non andrebbero sicuramente all'attuale presidente, contro cui ha sparato a zero: e se l'obbiettivo della candidatura di Deniso fosse la creazione di una "lista civetta"?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se lo meriti entri nei G.S. militari. Se fai risultati internazionali vieni confermato.

    Altrimenti, nel caso appunto della Polizia Penitenziaria vieni immesso nel ruolo effettivo.

    Punto.

    Oppure era meglio quando campioni come Mondello, dopo tutto ciò che hanno fatto per la bandiera tricolore venivano ringraziati con un calcio nel sedere?
     
  5. pupone

    pupone Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @eta beta penso che stiamo dicendo la stessa cosa.
    Io non dico mica che lui deve essere lasciato per strada o non gli deve essere riconosciuto quello che ha fatto in passato.
    Ma se adesso non è nel progetto della nazionale come fa a fare risultati internazionali?
    Con i soldi che gli fornisce il gruppo sportivo potrebbe pagarsi i tornei internazionali (non il challange di Praga, dove ci sono ex giocatori solo per tirare su qualche soldo) ma non lo fa, preferendo passare i week end al lago.
    Ti sembra giusto questo?

    Te la metto ancora in un altro modo.
    Te sei un datore di lavoro che può permettersi al massimo 4 dipendenti. Inizi assumendo i migliori che ci sono. Dopo qualche anno ti accorgi che uno di loro non ti da quello che vuoi mentre ci sono altri ragazzi che potrebbero portarti dei risultati migliori. Te che cosa fai?

    Per concludere uno che vuole fare l’atleta fa la vita da atleta, non si alza alle 5 per un hobby e non va in giro ogni week end o almeno gli altri atleti della nazionale non lo fanno ed è per questo che non hanno avuto problemi a restare a Formia o ad andare all’estero ad allenarsi!

    informati prima di sparare a zero sulle persone
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente, da quel che leggo nelle tue considerazioni sulla vita privata di A.B. quello che spara a zero sulle persone (reali) sei tu. Io, al massimo, ho sparato sul nickname di un anonimo che non ci mette la faccia quando attacca pesantemente una persona.

    Ma ti sfugge un dato fondamentale; la partecipazione a quasi la totalità degli eventi internazionali è subordinata alla convocazione federale.
     
  7. pupone

    pupone Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non sparo a zero su nessuno, metto in evidenza solamente i fatti che sono a conoscenza di quasi tutti gli addetti ai lavori.

    Vedo che anche sulle partecipazioni ai tornei internazionali non sei così ben preparato... è vero la federazione deve avvallare l’iscrizione ma l’Italia come ogni nazione ha 8 posti per la maggior parte dei tornei e quasi mai questi posti vengono riempiti. Infatti da due anni i cinesi di Castel Goffredo partecipano a dei tornei internazionali a spese loro giocando sotto la bandiera italiana... (loro vogliono vivere di tennistavolo)

    Da tutte le discussioni che leggo mi sembra che le cose stiano così: se hai ragione te tutto va bene e sono tutti furbi, se uno la pensa in modo diverso da te invece di intavolare una discussione è meglio dargli del ***** e denigrarlo.

    Buona giornata
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2020, Data originale: 22 Lug 2020 ---
    @eta beta comunque alla mia domanda non hai risposto!
    Non è che per caso sei anche te uno di quei dipendenti statali entrati per merito ma poi rimasti lì non per grandi meriti???
     
    A Sartori Giovanni, Milocco Ettore e off-ready piace questo messaggio.
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ahia! Ho appena scritto in un altro thread che hai dimostrato notevole fair play nonostante le entrate a gamba tesa di @eta beta e subito commetti fallo con un attacco personale? Restiamo sul punto, molto interessante: quali sono i criteri di selezione degli atleti della nazionale?
     
  9. pupone

    pupone Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @off-ready io non ho idea di quali siano i criteri di scelta esatti. Sicuramente però bisogna far parte di un progetto e seguire determinate regole per poter giocare in Nazionale.
    Lasciami fare un esempio calcistico: Balotelli tolto quest'anno è probabilmente stato sempre più forte della media degli attaccanti che sono stati convocati in Nazionale, ma per il suo comportamento e le sue uscite non ha mai sposato il modello Italia.
    Ora non voglio fare paragoni così forti, ma se un ragazzo decide di andarsene da Formia sostenendo che gli altri atleti non sono al suo livello qualcosa lascia pensare che ci sia qualcosa che non va?
    Poi il fatto che, tolto l'infortunio lui non venga convocato da anni fa pensare che non rientri più nel giro della nazionale anche per altri motivi.
    Prima si poteva pensare che la causa principale fossero gli attriti con il DT Deniso, ma ora che in panchina c'è Nannoni (che lo ha seguito a livello junior) le cose non sono cambiate.
    Quello che stupisce di più è la convocazione di Rech che come lui non ha voluto far parte del progetto Formia e che non me ne voglia ma non è più giovanissimo, ma che è stato convocato nonostante un annata così così e una classifica peggiore. Il nostro è uno sport individuale ma il gruppo conta moltissimo.

    Mi scuso infine con @eta beta non era mia intenzione offendere o passare per maleducato.
     
    A off-ready piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io non sarei informato. Mentre tu che lo sei.. dimmi.. secondo te il direttore tecnico permette che i posti vacanti siano coperti dai richiedenti?

    Come non conosci certe dinamiche!

    Fattelo dire da Mantegazza
    ( @manteman ) come funziona.

    P.S. : quella sui dipendenti statali è meravigliosa! Quante cose ignori mio caro anonimo censore...
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2020
  11. pupone

    pupone Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me si!
    Non mi spiegherei se no il motivo per cui facciamo partecipare due ragazzi cinesi e non dei ragazzi italiani se questi vogliono farsi a proprie spese un torneo.

    Poi se uno vuol vedere sempre del marcio va bene, ma non è sempre così!

    Aspetto delucidazioni da Fabio in ogni caso.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina