1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Confronto Spinlord Keiler Gipfelsturm Orkan II

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mauriziopong, 29 Mag 2019.

1. MR92

MR92 Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

2. lob

lob Utente Attivo

Novità sulle diverse gomme medie?
    Qualcuno ha impressioni da aggiungere?
    Dopo una buona stagione ho mollato la Orkan. Troppo difficile nel blocco quando il top è pesante.
    Ritorno sulla keiler ma riproverò la Gimpfelsturm.
    Altre idee?

3. leopong

leopong Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Io sto usando sul dritto la Dr Neubauer Explosion Soft da 1.5. puntino veloce e fastidioso soprattutto sullo scambio

A lob piace questo elemento.
  4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    la gomma grippa ancora ? se così conviene forse 'consumarla' un pò facendogli perdere un pò di grip, sfregandola con una pallina (niente paura per coloro che 'iogiocopulito', nessun trattamento paranormale')
    ma blocco passivo ? io con la gipfelsturm se blocco passivo vado fuori se il top è pesante, devo 'attivarlo' un minimo con una piccola spinta in avanti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Set 2024, Data originale: 23 Set 2024 ---
    un compagno di squadra sta usando la Aggressor del dottore, è micidiale ma difficilissima da usare: io l'ho provata ma non buttavo una palla di là nello scambio, si deve giocare sempre in spinta e attendere l'errore dell'avversario un pò come col puntino lungo.

5. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Spinlord Keiler II, oppure Spinlord Orkan II, con la piuma più rigida si blocca meglio, paradossalmente.
    Con la Keiler II è tutto più facile, somiglia di più ad un puntino corto, si possono prendere iniziative migliori.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Set 2024, Data originale: 23 Set 2024 ---
    Hai provato una Dr. Neubauer Killer Soft oppure Extreme?
    Cambiando tipo di gomma, se vuoi attaccare con il rovescio e bloccare tagliato potresti provare un'anti veloce, come DMSP TTR-Killer o Antispeed. Certo non puoi tagliare granché, ma puoi spingere a tutto campo giocando sul piazzamento.

6. lob

lob Utente Attivo

--- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2024, Data originale: 24 Set 2024 ---
    Ho provato killer evo. Pro. Molto interessante ma è corta e molto veloce, per cui il rallentamento del gioco non è più una opzione...devi picchiare..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2024 ---
    Proverò keiler 2 grazie, se dici che è più efficace della keiler

A ggreco piace questo elemento.
  7. ManuelTT

ManuelTT Utente

Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vorrei avere più info/caratteristiche da chi usa la keiler 2. Giocavo con la Keiler e dava un buon disturbo su i block passivi ma non riuscivo degnanente ad aprire di rovescio ,(purtroppo solo con gesto simile alla liscia). Allora sono passato allla Gipfelstrum e devo dire che apro molto meglio, una fucilata nei block passivi ma disturba meno.

8. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io con Keiler 2 apro di rovescio colpendo mezzo pieno piazzando la palla perché poco incisivo.
    Se la palla è più alta si può aprire veloce quasi piatto.
    Su palla tagliata bassa si può aprire come ho già descritto oppure spazzolando la palla con un colpo breve e secco che però va allenato.

A ManuelTT piace questo elemento.
  9. ManuelTT

ManuelTT Utente

Nome e Cognome:
    Manuel
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nei block passivi come si comporta ? Restituisce palle che tendono ad andare giù come la Keiler 1 ?

10. ggreco

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Assolutamente sì, anche di più, forse.

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non si parla mai della KO EXTREME.. non è valida? Disturba poco ?

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non se ne parla perché questo è un thread sulle spinlord

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..scusa sopra ho letto paragoni anche con la killer ..e quindi pensavo che la discussione si fosse allargata .....

Condividi questa Pagina