1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce confronto bluefire m2 vs jp01

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 6 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la el-p è il corrispondente tibhar della m2. durezza media. è più morbida della mx-p.

    usata sul dritto è più lenta della mx-p, ma può avere senso su un telaio duro come il viscaria o lo spirit. però non l'ho mai provata sul dritto, quindi non saprei dire se su palla tagliata ha gli stessi problemi della m2.

    io andrei sulla mx-p.

    la mx-p è già una gomma piuttosto lenta. addirittura per me richiede booster... quindi secondo me non ha senso prenderla da 2.

    mi serve una gomma che metta tutto in campo di rovescio ma che come la s2 tira anche dei bei topponi.
    sul rovescio è più difficile... bisogna scegliere la durezza e il grip. per te sicuramente la durezza giusta è quella soft, quindi o fx-p o jp03 o s3 o p3 o x3. ma quale scegliere tra queste dipende da quanto grip ti serve. in ordine di grip : x3 < s3 < p3 < jp3 < fx-p. in altre parole la fx-p tira alto, la jp3 tira medio, la p3 e s3 tirano basso, la x3 tira bassissimo.

    se con la s2 ti sembra di mettere tutto in campo, potresti provare la s3 2.0 o la p3 max o la jp03 2.0.
     
  2. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    grazie, ho letto anche la guida su come scegliere le gomme, sei un genio ahahahah grazie veramente a tutti coloro che mi hanno aiutato, seguso sei il numero uno. Prenderò la mx-p max sul dritto, e magari s2 2.0 sul rovescio, mi piace molto come tira e la durezza penso sia perfetta per me, grazie di tutto.
     
  3. Riuken

    Riuken Utente

    Hai provato poi la MXP ?? come ti sei trovato , consigli questa gomma?
     
  4. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    o provato la lp e mi piaceva molto, anche sul rovescio ma dicono duri poco... Infatti dopo pochi mesi fare top su tagliata era quasi impossibile
     
  5. Riuken

    Riuken Utente

    LA MXP sul sito di Zeropong parla di una gomma di grande durata.. mi pare strano che la LP duri poco visto che è della stessa casa
     
  6. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    il fatto è che ho provato per exempio la x1 che dopo 1 anno era consumata si ma riuscivo a farci comunque top su tagliata, la elp avevo difficoltà, difficoltà che si è accentuata poi col tempo, conta anche che gioco 3 ore al giorno 5 volte a settimana, faccio quasi solo top a strisciare quindi le gomme le distruggo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina