1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Confronto 5 strati con primorac

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gimobass, 21 Feb 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Salve a tutti!!
    Sono alla ricerca di un telaio 5 strati che assomigli al primorac,ma con quel caccolino di velocità in più,perchè spesso mi allontano dal tavolo e trovo difficoltà a controtoppare basso e profondo...
    Premetto che sto provano lo sword yokohama,e mi piace molto, ma vorrei confrontare altri pareri e esperienze su telaio tipo il w5,il maplewood, i vari dhs e altri cinesi...
    Vorrei peró tenere il controllo,il peso e le vibrazioni del primorac..
     
  2. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Nittaku Acoustic. Più cattivo. Controllo sempre elevato. Tanto spin sulla prima palla.
     
    A sacc.ino e guruzz75 piace questo messaggio.
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Niente di piu facile...il Korbel!!!! Se vuoi piu vibrazione e meno velocità la versione europea se invece vuoi piu qualita e piu pitenza la versione japanis il primorac e il korbel hanno la stessa costruzione
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    palatinus virtuoso + è un po' più veloce se invece lo vuoi molto più veloce e rigido virtuoso king
     
  5. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    concordo con GURUZZ75, il Korbel è quello che ha il caccolino in più che cerchi. Un mio compagno di squadra ex terza ha fatto ormai 5 anni fa proprio questo "passaggio" con molta soddisfazione. Se invece vuoi cambiare "parrocchia", consiglio vivamente Joola K1: un filino più veloce del Primorac, ma grande sensibilità e bellissima parabola, almeno con gomme medio - morbide. unico neo è che forse è di non facile reperibilità...
     
  6. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Il k1 è quello rossiccio con manico in sughero?
    Al korbel ero interessato...e ora provo volentieri il nexy color...vorrei provare il primorac Ex ma non si trova usato
     
  7. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    esatto...: il piatto è rosso ed il manico ha solo due listelli in sughero a contatto con l'anima del telaio, anima che poi "è avvolta" dal manico in legno di colore grigio. Trovo che sia il miglior telaio di quella "serie K" prodotta da Joola intorno al 2000, almeno per me che ho sempre giocato con legni a 5 strati. Lo uso da 13 anni, alternadolo a Stiga Johansson off e posso dirne solo bene...peccato non l'abbiano più fatto...
    certo molto dipende anche dal tipo di gioco e da che gomme monti: due lisce ?
     
  8. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    L'ho usato per un paio di mesi ma non mi è piaciuto molto...io gioco con 2 lisce...e adesso ho in test lo yokohama yue della sword e a breve mi arriva il nexy color...
    Lo yokohama è un gioiellino da 30€ che adoro...ora vediamo come si sviluppa la cosa,ma sono comunque aperto a varianti...
    Il primorac Ex qualcuno lo ha mai provato?oppure il w5...
     
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    e mettere le mani su uno Stiga d'annata ?;)
     
  10. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    io ho provato il primorac ex,ha il piatto piu' grande,e molto piu' lento.....
     
  11. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Ma se le recensioni dicono "finalmente un telaio uguale al primorac con quel pizzico di velocità in più"!!!
    Butterfly Primorac EX Reviews
     
  12. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    l'ho comprato nuovo e lo rivenduto subito,per me era piu' lento,ma se vuoi credere alle recensioni prendilo pure.....
     
  13. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Non ci credo...ma capisci che avere, non pareri differenti,ma opposti, mi spiazza...
     
  14. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    io crederei molto più al parere di Mauri... ogni telaio è diverso da un altro...anch'io ho trovato dei K1 Joola molto più lenti del mio...
     
  15. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Su internet le dimensioni le danno per identiche 157x150
     
  16. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    gimo...hai provato lo Stiga Off classic?
     
  17. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    non ho mai adorato gli stiga...ma non ne ho provati molti...questo che dici tu mai...
     
  18. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Di "offensive" lo Stiga Offensive Classic ormai ha solo il nome. È un All+. La versione CR invece è Off-/off.
     
  19. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Se non se "predisposto" per Stiga, non discuto...quando si parte un pò prevenuti è difficile essere obiettivi...a me succede la stessa cosa con i telai Donic: ne ho provati di tutti i tipi 5 , 7 strati, con fibre di vetro e/o kevlar..anche miste...ma alla fine non li digerisco...eppure conosco gente che li usa da tanti anni e non cambierebbe mai marca. Credo a che ai nostri livelli la componente psicologica giochi un ruolo ben più importante della composizione stessa dei telai.
    Ho provato per diverso tempo il Primorac Off- e secondo me lo Stiga Off classic, con cui ho giocato per tanti anni, manico diritto, ha una migliore parabola nei top potenti da media distanza - quelli con cui si spera di chiudere lo scambio, tanto per intenderci.
    Trovo invece che CR o non CR sia solo una strategia di marketing: raggi UVA sul legno...ma dai...mica siamo al centro estetico...sfido chiunque a capire la differenza "a scatola chiusa" tra i modelli classic e Cr di qualsiasi natura, siano off, clipper o def...
    Molto più influente sulla velocità è invece l'età del telaio: prova un BTY di 15 anni e confrontalo con lo stesso modello appena comprato: il più recente non sarà mai sarà più veloce del "vecio". E anche il manico gioca la sua parte: provare per credere...il manico diritto fa vibrare meno il telaio. che risulta quindi più veloce. Questa almeno è l'idea che mi sono fatto provando e riprovando fino a trovarmi coi capelli bianchi...ma per fortuna questa è solo la mia opinione, basata su sensazioni solo mie.
    In alternativa mi piaceva molto anche il Tibhar Samsonov Premium contact...che magari a tanti sembrerà fermo...
    Insomma Gimo...accattati 'sto Korbel, magari un pò datato, e poi aggiornaci :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina