1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Con cosa avete sostituito la puntinata vetrificata??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RG58, 28 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ormai il tempo dei test per noi ex-puntinari vetrificati, volge al termine. :azz:
    Sarebbe utile far sapere agli altri compagni di sventura cosa abbiamo deciso di adottare.
    Proporrei quindi una specie di sondaggio, in cui mettere:
    NICKNAME: [vecchio setup] -> [nuovo setup]
    dove
    [vecchio setup] indica il telaio e la vecchia gomma puntinata vetrificata,
    e
    [nuovo setup] indicail telaio e la gomma che sostituisce la puntinata vetrificata, sia essa puntinata, antitop o altro.

    Alla fine io raccoglieró e pubblicherò una statistica che sarà rappresentativa degli utenti puntitari ex-vetrificati del forum.
    Per chi ha più set-up propongo di indicare solo il primo, o quello preferito.

    Inizio io, a titolo di esempio:

    RG58: [Nittaku shake def, TT Master SBI OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]

    Grazie a tutti, e facciamo vedere chi siamo, anche con le nuove gomme!! :campione:
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    RG58: [Nittaku shake def, TT Master SBI OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]

    GSPIX: [Joo se Hyuk, TSP Bamboo] -> [Darker 7P2A DF, TT Master Insider OX]
     
  3. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    RG58: [Nittaku shake def, TT Master SBI OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]

    GSPIX: [Joo se Hyuk, TSP Bamboo] -> [Darker 7P2A DF, TT Master Insider OX]

    REDMAX: [Nittaku shake def, super block OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]

    Ma ho riscontrato un problema non indifferente, saltano puntini ad ogni allenamento, è un difetto della mia gomma e sono tutte così?
     
  4. Butterfly Man

    Butterfly Man Utente

    Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    BUTTERFLY MAN: [TSP 3,5 , TTMaster SBI OX] -> [Stiga Allround Classic , TTMaster Insider OX]

    Per quanto riguarda il problema dei puntini a me non è mai capitato, spero non sia un problema di gomma in generale sennò guai a tutti noi.
    Già che ci sono inserisco le mie impressioni sulla combinazione: il telaio Stiga Allround Classic è davvero eccessivamente elastico, alla faccia di chi lo consiglia come ottimo per la Insider. Certo, assorbe molto, ma visto che comunque non si può più far muretto allora consiglio vivamente un telaio molto più rigido, sempre lento però, tipo il Darker 7p o il Cr o ancora non saprei. Ora mi ritrovo con un Allround classic usato 2 allenamenti che non mi piace per nulla, pensate che con una tenergy 05 sul diritto lo trovo lento e troppo elastico. Se qualcuno ha qualche idea di telaio e qualcosa da scambiare più che volentieri, anche se so che non è la sezione migliore.
     
  5. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Neanche io ho avuto problemi del genere.... la trovo però un po' troppo fragile nei bordi dove basta un nulla perchè si sbricioli.
     
  6. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    Dark Angel - (andro Carbon Aramid + Sbi) A (matsuscita Prospecial + Hallmark Frustation)

    :)
     
  7. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Longpimpled : [Butterfly Jonyer hinoki off - TTMASTER swingback I] - [TSP balsa 4.5 - TTMASTER insider OX]

    e speriamo bene...:rolleyes:
     
  8. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Prima sintesi:

    RG58: [Nittaku shake def, TT Master SBI OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]

    GSPIX: [Joo se Hyuk, TSP Bamboo] -> [Darker 7P2A DF, TT Master Insider OX]

    REDMAX: [Nittaku shake def, super block OX] -> [Nittaku shake def, TT Master Insider OX]

    BUTTERFLY MAN: [TSP 3,5 , TTMaster SBI OX] -> [Stiga Allround Classic , TTMaster Insider OX]

    DARK ANGEL: [andro Carbon Aramid, SBI] -> [matsuscita Prospecial, Hallmark Frustration]

    LONGPIMPLED: [Butterfly Jonyer hinoki off, TTMASTER swingback I] - [TSP balsa 4.5, TTMASTER insider OX]

    Invito tutti gli ex-vetrificati ad intervenire, così avremo un quadro quanto piú possibile completo. Se siete anche a conoscenza del nuovo setup di puntinari ex-vetrificati forti non presenti nel forum, segnalatelo. Grazie.
     
  9. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    SAMIX[Tsp bAlsa 5.5, tt master sbI ox][tsp balsa 5.5, tt master sbIF]

    mi trovo da DIO
     
  10. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Messicano: [Butterfly Schlager precision an., Dr. Neubauer Superblock ox]-
    [Avalox P500 st. , Yasaka Mark V 30° 2mm]
     
  11. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Messicano, hai indicato la gomma del dritto o quella del rovescio?
     
  12. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    la racchetta che ho in firma:approved:
     
  13. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    TT MASTER INSIDER OX
    l'unica gomma con la quale è possibile giocare.........niente di che.............dovrebbe essere un filo piu lenta..................quello che non capisco è...........la SB1 vetrificata era molto lenta...................ma come mai la SB1F è molto più veloce?????????la INSIDER uguale..................come mai sta caz.... di tt master non fà una gomma non vetrificata lenta come la vetrificata?..........basterebbe fare un SB1 senza il trattamento............eppure non è cosi............QUALCUNO HA UNA RISPOSTA VALIDA DA DARMI?...........io la risposta ce l'ho ma preferisco tenermela per me....saluti;)
    PS:Nonostante ciò io non penso che quest'anno ci prenderanno a pallate.........noi puntinati aspettiamo le prime gare per avere un responso definitivo..........credo che i valori rimarranno invariati.........anche se hanno tolto la colla ed hanno tirato fuori gomme più veloci di quelle incollate..........e di controparte messo sul mercato puntinate piuttosto scadenti ci adatteremo come abbiamo fatto dagli inizi degli anni 80 ad oggi...............se perderemo di piu non ci sgomenteremo...........lo sport va dietro alla tecnologia........chissà..........speriamo in nuvi materiali...............io qualche buona voce su qualche puntinata che stanno provando ora ora in germania ce l'ho............speriamo che il materiale si confermi nei test.............saluti a tutti:)
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    con la differenza che in quegli anni non c'era la caccia alle streghe al puntino trattato ed era possibile giocare con tutto..

    adesso è un pò diverso :rotfl:

    cmq

    Avalox p700 & TT master SB1 > Donic Appelgreen Allplay & TT master SB IF

    notare il passaggio del telaio il che la dice lunga sulla maggiore velocità della gomma
     
  15. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    MULTIPOWER
    [TSP BALSA 4.5, TT Master SBI OX] -> [TSP BALSA 4.5, TT Master IF]
     
  16. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    forse perchè i giocatori erano più intelligenti 20 anni fà.............adesso ti puoi presentare anche con una gomma liscia sul rovescio e deve essere trattata per forza...........questo nella mentalità di molti giocatori e di molti arbitri...............comunque..........tutti questi controlli dove sono?di gomme ai tornei ne hanno ritirate tante.............una pure a me.........che mi è ritornata indietro con raccomandata dopo 3 mesi senza nemmeno dirmi se la avevano controllata(ci ho rigiocato agli italiani quest'anno ed andava bene)............se avevano trovato in lei qualcosa che non andava..........NIENTE DI NIENTE..............e come me molti altri..............quindi in poche parole.............in italia è possibile giocare con tutto visto che i controlli non ci sono..........quindi stà alla coscienza dei puntinari quello di usare una gomma corretta visto che chi deve far rispettare le leggi come nella vita quotidiana si è dato alla macchia!!!!!! :rolleyes:
     
  17. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Messicano ha avuto una "illuminazione", ha abbandonato "il lato oscuro della forza" e gioca con due lisce ! :) ... :approved:
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono ancora indeciso tra tsp curl p 1 r 0,5 mm e quella in firma. Fra un paio di tornei in Austria e Croazia contro gente brava decido.:)


    Come ho già detto, ho visto il buon Giacomo Moro contro un austriaco di 15 anni costretto ad andare in difesa perchè con l'IF al tavolo le alzava 2 metri; in difesa non era pure tanto meglio, c'è poco da fare, non ritornano il taglio e sentono gli effeti, è abbastanza facile doppiare.

    Una soluzione è mettere un po' di gommapiuma, aprire, tagliare, scambiare, gioco più vario.

    Contro lo stesso ragazzino contro cui Moro ha perso 3 a 2, ho vinto relativamente facile 3 a 1, con questo tipo di gioco che mette fuori tempo l'avversario.
     
  19. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Credo che se uno come Moro alza la palla 2 metri , possiamo tutti andare a casa !!!!!!!!!
    Chiedo a Mago con che gomma ha giocato contro il ragazzino vincendo facilmente.E se la gommapiuma secondo lui e possibile sotto a un insider o if , o cambiare tipo di puntinata .Grazie
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Con una TTMASTER IF ox ha giocato bestemmiando in uzbeko tutto il tempo.

    E' possibile, oltre a quelle che hai citato trovo buona (forse migliore le tsp curl p1r, seppur un po' più difficile da giocare).
    Il fatto è che, se metti la gommapiuma, devi bloccare il top facendo un mezzo passo indietro e con un movimento più da...mezza difesa, a meno che non sei capace di farlo al tavolo, il che, con gommapiuma, richiede un movimento di taglio breve e veloce. Io ce la faccio e con risultati incoraggianti. Però devi sempre aprire (con 0,5 o 1 mm), qualsiasi cosa fa l'avversario, servizio, taglio, palla corta e poi saper anche scambiare.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina