1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Con che antitop gioca Negro ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 26 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Lol io dico che era meglio con la colla e tu mi posti Waldner 83 chiedendomi se era noioso? Io vorrei che si giocasse ancora così..
    E' adesso che è noioso perchè anche se tirano forte e il punto dura di più è comunque piatto, sempre uguale, vedi 10 punti e strabuzzi gli occhi, ne vedi 100 e dici ok ho capito è così che funziona e cambi canale..
    Perdere da un murettaro non è da polli, è solo questione di abituarsi mentalmente alla pallina e al tipo di gioco che si sviluppa, esattamente come saper giocare coi mancini, coi puntini corti, con le difese ecc.. Ora sei quinta e la vedi così, aspetta dopo che ti sarai allenato 20 anni e sarai seconda e perderai da un murettaro antitopparo contro cui non giochi mai in allenamento e che ritieni tecnicamente una pippa e poi me lo dici ok?
    Il punto non è questo, il punto è che si da un'arma ai murettari più performante di quello che si meritano grazie alle loro capacità tecnico-atletiche, è così difficile da capire? Questa è l'ingiustizia di fondo che Eta patisce..
    Un prima che boosterizza deve comunque avere delle cosce da slalomista per piegarsi abbastanza e forzare il top, il tronco deve torcersi con potenza e velocità ecc ecc ecc, e arriva uno che dopo mesi di prove in un laboratorio si piazza al tavolo grattandosi la pancia prominente, mette la racchetta e fa tornare la pallina con la stessa qualità che l'altro per ottenerla ha speso 50 calorie..
    Il thread parla di antitop e si discute di questo, non dei problemi del tennistavolo, quindi dire che questo è un problema dello zero virgola per il tt può anche essere vero in generale, ma cosa c'entra visto che qui stiamo discutendo di questo?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Dic 2014 ---
    Ps comunque in quel video Waldner sarà anche giovane ma è in piedi e gioca serve e risponde in un modo che non fa onore al suo nome e alla sua fama a mio avviso..
    Come passa il tempo..
     
    Ultima modifica: 21 Dic 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rotfl: :LOL: ma questo è il titolo del thread! :D

    È la prima volta che il topic è off topic lui medesimo! :LOL:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  4. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Eh, proprio così...Tu Eta ti senti di non aver avuto parte nel portarlo fuori strada 'sto thread? Sono andato indietro a leggere (così stavolta sono documentato), mi sembra che hai portato un bel contributo filosofico-moralizzatore che mi sembra all'origine della piega che la discussione ha preso alla fine. Dici di no? Poi, dopo aver lanciato il sasso, nascondi la mano e vuoi prendere anche lupo alberto in castagna!!!! Bricconcello matricolato!!!!:famale:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    continua a non fregarmene, la deriva intrapresa mi pareva viepiù interessante
     
  6. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ascolta con tutta la buona volontà ho provato a spiegarti il mio punto di vista, che pur non dovendo per forza essere quello giusto si basa almeno su solide basi tecniche di tennistavolo e una esperienza di 25 anni di praticantato..
    Io non pretendo di discutere di relatività con un fisico nucleare, tu invece mi vuoi convincere che se dopo 6 mesi che gioca un murettaro con l'anti mi rifila lo spin che io ho sudato anni di allenamento per ottenere è perchè è tecnicamente valido almeno quanto me, io getto la spugna e mi rimetto alla clemenza della corte..
    Ora mi vado a comprare una bella anti trattata da qualcuno dei suddetti di cui non si può fare il nome e dopo che guadagno 200 posizioni in classifica che nessuno si osi a dire che è per la gomma o lo querelo col mio pool di avvocati..
     
    A capa97, bvzm71, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo che sono andato OT. Ma mica mi sogno di dire che non me ne frega niente del thread in cui sono entrato. :D
     
    A ivanotsunami piace questo elemento.
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    e quindi?

    io ho solo detto che se ci perdi sei un pollo, cmq insisti, forse quando tra 4 o 5 anni avrai il mio "praticantato" magari vedrai le cose diversamente, ma anche no
     
  9. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Se hai 30 anni di praticantato e sei nc magari sei tu il pollo e non io..
    E io non sono mai stato scarso contro le puntinate anzi, proprio per quello mi avvalgo del diritto di giudicare queste antitop..
     
  10. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    che ne sai se sono sempre stato nc?
    che ne sai se alla mia età tu sarai ancora in grado di giocare?

    comunque guarda, non ti sforzare più a spiegarmi alcunchè anche perchè io mica ti ho chiesto nulla e poi sforzarsi fa male
    io non ho la presunzione di avvalermi di niente, men che mai giudicare che non è cosa che mi aggrada e te lo lascio fare volentieri

    ma, non per chi ha già tutto capito ma per chiarezza

    1- non mi interessa se Negro o chiunque altro gioca con una ABS una tonihold o un copertone d'auto e finchè si parlava di questo non sono intervenuto nella discussione
    2- qualcuno poi ha spostato il discorso su temi più generali e a mio giudizio interessanti e mi è piaciuto dire la mia
    3- ho visto Negro battere Yao Yuansen e ho guardato i video dove perdeva da Giardina senza che quest'ultimo facesse il fenomeno anzi giocando molto semplicemente e il fatto che Yao Yuansen non è inferiore a Giardina riporta al discorso dei polli
    4- se il thread torna, legittimamente, all'argomento del titolo e da cui non io l'avevo deviato io mi faccio da parte perchè come ho detto poco mi interessa
     
    Ultima modifica: 22 Dic 2014
  11. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    No caro non è affatto un pollo, semplicemente non ha mai giocato contro una anti trattata e non ha idea nè abitudine mentale a farlo, perchè in nessuna altra parte del mondo c'è la mentalità di passare più tempo ingegnandosi come foxxere il prossimo invece che usarlo per migliorarsi e superarlo in abilità..
     
    A andras, Mr. Hero, capa97 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non dire a Lupo Alberto che è un italiano. Potrebbe offendersi.
     
  13. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ps nascondersi dietro un anonimato aiuta incomprensioni e permette di dare giudizi molto di più invece, perchè non sai con chi interloquisci e puoi dire quel che voui tanto nessuno sa chi sei..
    In ogni caso io giudico la gomma, non il prima categoria che ci perde.. e ripeto, io sono sempre stato bravissimo contro le puntinate, quando ero nc ho battuto Saporito che era terza, a riprova del fatto che una volta era davvero come dici tu, bastava saperci giocare ed era facile..
    Ora però non è più così, primo perchè queste anti non sono affidabili come le vetrificate, non invertono sempre l'effetto nello stesso modo e ciò induce ad errori dati da una scorretta valutazione che sono in primo luogo ingiuste e antisportive, in secondo antiestetiche perchè portano ad errori marchiani difficilmente giustificabili in tv da un profano.. e qui si torna al senso delle parole di Eta..
    In secondo luogo il livello generale del gioco è aumentato moltissimo da trent'anni a questa parte se ti sei accorto, e chi usa una anti sul rovescio sa anche tirare il top di dritto, e qui si entra nel secondo problema di cui si parlava 7 pagine fa, un conto è saperci giocare e aspettare la palla buona, un conto è doverlo fare al più presto perchè se no l'altro ti fa un buco sul tavolo di dritto perchè tu sei stato OBBLIGATO dall'assurdo effetto a palleggiare, oltretutto senza forzare perchè non sai mai esattamente come arriva, a meno di non allenartici tutti i giorni insieme..
    A riguardo proprio Negro venerdì sera in A1, dopo aver battuto Seretti, commentava la vittoria dicendo che aveva fatto punto quasi esclusivamente di dritto, come a sottolineare che la gomma di rovescio non era servita, e alle mie orecchie è suonata quasi come una giustificazione..
    E' tutto da verificare ma quanti dritti avrebbe tirato senza il palleggio forzato dell'avversario dopo il suo colpo di difesa?

    Quindi io posso chiedere venia perchè non so chi sei e per averti dato della pippa, ma tu ammetti o almeno medita sul fatto che essendo le cose cambiate tantissimo dai tempi delle vetrificate forse quello che un tempo pensavi a riguardo, anche a ragione, ora non è più così..
     
    A eta beta, SIDESPIN, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    per dirla con con Gaber "io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo, ma per fortuna o purtroppo, ma per fortuna lo sono."
    dopo di che, siam tutti simpatici ma vediamo di non allargarci troppo, cerea neh!;)

    ha perso anche dal di fiore che conosco bene, ha poi riperso da yao che evidentemente la seconda volta ha trovato la gomma non così imprevedibile (ma confesso che non ho visto queste due partite)
    comunque dalle mie parti ed ai miei livelli non ho avuto occasione di giocare contro queste gomme per cui avrai anche ragione tu, ma ribadisco che mi appassiona molto di più un tavolo da pingpong in ogni scuola che il gomito alto di un murettaro
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci sono millemila posts anche sull'argomento scuole. Ne è appena andato in vacca uno.

    Non farmi restare in argomento scuole per dire che si riesce anche a mettere le gommacce in mano ai bambini, che sennò finisce che mi bannano. ;)
     
  16. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Negro gioca con Hallmark Mirage by ............... Negro
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  17. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    grazie :approved:, sei l'unico che ha risposto correttamente alla mia semplice domanda...
     
  18. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Poco fa mi è capitato di vedere in sequenza il video di una mia partita di ieri e quello di Negro-Seretti.
    Ora, tralasciando il fattore estetico per cui, amico @eta beta, ti assicuro che sono infinitamente più brutto io con due lisce che Negro con la tanto chiacchierata gommaccia, mi è sorta una considerazione che vi giro un po' provocatoriamente, ma neanche troppo.

    Io per giocare a quei livelli, contro quegli avversari e con quella pressione, sarei disposto ad usare qualunque cosa. Qualunque.
    Voi no?
     
  19. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io no. Non rinuncio al mio rovescio per 200 posizioni in più in classifica....dovrei castrare il mio gioco (l'ho scritto proprio ieri) per l'amore di fare punti. Ma non se ne parla nemmeno. Negro se anche avesse due gomme normali sarebbe intorno alla sua posizione (magari cento posizioni in più) ma non è mica la sua gomma che lo mantiene là.....lo diciamo da 7 pagine ormai. E cmq, ripeto, parlo per me, metterò un puntino FORSE, SOLO, a 98 anni....ma fino a quando ce la faccio proverò a fare.....quello che vedi nel mio avatar :rotfl::rotfl:
     
    A Sette e eta beta piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo commento dimostra che non riusciamo a capire che quando si parla di alto livello, che sia di calcio o di basket o di qualsiasi altro Sport, si fanno considerazioni che non hanno senso a livello amatoriale. Non mi metto a paragonare una mia punizione con quelle di Pirlo o anche solo con un giocatore di serie B.

    Parlando di serie A posso anche dire che non mi piacciono le scarpe di Bobocica. Se lo facessi parlando delle scarpe di Sette sarei matto per davvero.
     
    A Sette piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina