1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Con che antitop gioca Negro ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 26 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Un grande.
    Ed allora mettiamo un attimo in pausa la gomma di Negro e gustiamoci i risultati delle idee di Julio.:)

     
  2. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    A parte che tu vieni da sport diversi...E a quelli resti:p. Battute a parte, non mi risulta che in Cina, Germania e Giappone e anche Francia e Nigeria e ora anche India e in altre realtà emergenti abbiano eliminato puntini e antispin. Eppure in quei paesi non mi sembra di vedere catacombe pongiste. Il problema è la non cultura sportiva che esiste in Italia e che colpisce tutte le discipline a parte il calcio e poco altro. Il fascismo puntò il dito contro il nostro sport, definito passatempo non virile, e da allora passatempo è rimasto nella considerazione dell'uomo medio. Nessuno in questi anni ha saputo promuovere il nostro sport, abbiamo avuto organici dirigenziali a volte pessimi e persino il calciobalilla attira più sponsor di noi...La colpa sarebbe della disomogeneità dei materiali e dei taroccatori? Si, certo, come no. Diciamo che oltre a quanto citato, incide un aspetto che a volte si dimentica: il tt è uno sport televisivamente incomprensibile, quando non lo si pratica. Invece ha un grande impatto dal vivo: provate a portare la racchetta al mare o in campeggio e mostrate ai ragazzini nuovi colpi e stupiteli con effetti speciali, diventerete un mito vacanziero in un attimo: a me venivano a cercarmi in bungalow per giocare e mi chiamavano maestro...Questo per dire che le potenzialità ci sarebbero, unite al fatto che è una disciplina che puoi praticare per tutta la vita e anche in condizioni di disabilità e di non perfetta forma fisica (e questi non sono elementi di discredito,penso). Convengo con te che i taroccatori non siano simpatici, ma mi sembra l'ennesimo guardare il dito e non la luna.
     
    A ggreco, tritticorenale e MATADOR piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh certo, eliminare le gommacce è solo un piccolo tassello da sostituire al mosaico dello Sport con la S maiuscola.

    P.S. : Mussolini ha visto il nonno di Negro, lo ha squadrato... e affascinato dal suo fisico prestante gli ha chiesto che sport praticasse. Quando lo ha visto giocare con la gomma del Dr. Mengele si è ricreduto! :LOL:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2014 ---
    Il ping pong ha i difensori, cosa impensabile nel tennis. Non ti basta come varietà? Non è fantastico vedere attaccanti contro difensori? E vai tranquillo che una partita tra Yoo Se Youk e Timo Boll l'apprezza anche mia nonna. Non capirà le variazioni ma i top e i chop li vede anche lei. Se vede un muretto mi muore prematuramente.. o nelle migliore delle ipotesi si addormenta.
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2014
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ma rimane pur sempre il fatto che il 90 % delle discussioni ruoti intorno ad un problema che rappresenta lo zero virgola dei nostri problemi.
    come giustamente anche tu dici lo spettacolo si ha tra un attaccante e un difensore ed allora perchè non impazzano dibattiti su come fare a rallentare il gioco?
    perchè per chi fa uso di booster tu stesso dici "gli darei la condizionale" mostrando in qualche modo comprensione verso una negatività per la diffusione del TT ben più dannosa delle LP (trattate e non che tanto per il 90% dei puntinofobici non fa differenza)
    perchè non ci sono paginate e paginate di discussioni su come entrare nelle scuole?
    io ad es. toglierei campionati di A B e C1 a quelle società che non affiancassero l'attività agonistica a quella didattica di proselitismo
    io ad es. vorrei che il TT facesse concorrenza nelle scuole al volley specialmente nel femminile dove ne ha le potenzialità
    ma già, a noi stanno sul cazo tutte quelle modalità di gioco che ci permetterebbero di rastrellare i ragazzi/e "scartati" da "veri" sport di "veri" atleti, che ci permettono di praticare ad età che "veri" sport di "veri" atleti mandano in poltrona
    siamo furbissimi
    ps
    nei tornei al mare, fonte di reclutamento sottovalutata, capiscono molto più un gioco da difensore al tavolo che top controtop e servizi "girati"
     
    A Stortushita piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei sicuro di aver letto tutti i miei 10.000 messaggi? :D
     
  6. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Devi spiegare a tua nonna che non può paragonare la partita tra Joo se hyuk e Timo Boll a quelle del bel murettaro biondino che ha visto giocare al torneo della parrocchia .....:D:D:eek::rotfl:
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    son mica matto
    e cmq non è che mi riferisco a uno in particolare
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :LOL: però non dire che EtaBeta blatera solo di gommacce. Blatero anche su tutto il resto. :rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Dic 2014 ---
    lo capisce da sola.. vai tra! E mi sembra di averlo già detto.

    La nonna si accontenta di vedere una bella difesa in C1. È la fan numero uno di un bravo sessantenne.
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2014
  9. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Dici che il problema riguarda lo zero virgola percento, ma ti assicuro che nell'ultimo torneo regionale nei 32 c'erano qualcosa come 15 gommacce su 64, quindi non mi sembra una percentuale così azzeccata e non mi sembra che se l'uso è così massiccio fare gli attaccanti sia poi così vantaggioso..
    Hai provato a vedere un incontro di tennis di Borg? Ti addormenti seduta stante eppure al tempo era considerato un fenomeno..
    Rallentare il gioco tout court non potrà mai essere la soluzione per aumentare lo spettacolo, sono le variazioni che lo garantiscono, l'accelerazione rabbiosa dopo la palla lenta.. L'abolizione della colla ha limitato questa possibilità di variazione appiattendo il gioco e a mio avviso peggiorandolo, e qui si discute del fatto che una gomma riesca da sola a fare quello che nessuno con gomme normali può e ha mai potuto fare, nemmeno Waldner con palline che cmq arrivavano più lente.. è tutto qui il nocciolo della questione..
    Sarebbe bastato alzare la rete a 17 cm.. si doveva modificare e rallentare il gioco di conseguenza, ma su palla alta si sarebbe cmq potuto tirare delle bombe.. Se mi rispondi che si sarebbero penalizzati i difensori perchè il chop è teso mentre il top è a parabola mi arrendo..
     
    A andras piace questo elemento.
  10. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Allora è una buon gustaia.... una bella difesa in C1 è sicuramente già un buon livello, gente che giochicchia e capisce se la palla è liscia o è tagliata;)....a questi livelli anche con uno sporco murettaro avrebbe bisogno di ributtarla di la diverse volte prima di fare il punto;) .... se non è proprio storto storto qualche sambio discreto magari riuscirebbe a farlo anche lui, e la nonna, che si diverte quano lo scambio si prolunga magari si fa anche una bella risata... la partita dopo invece, c'è quello col servizione impestato, l'avversario smarrito, ne tira una sotto il tavolo ed una in tribuna.... e la nonna si intristisce e mi va nuovamente in crisi:azz::azz:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    dico che è un "problema che rappresenta lo zero virgola dei nostri problemi" non lo zero virgola dei praticanti
    di tennis ne so ben poco e cmq questa è una tua opinione
    hanno abolito la colla? davvero? perchè nessuno mi dice mai niente?




    è così noiso?
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    peccato che tt di cui stiamo parlando è questo

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=fXDeClXPLjs

    Questo è il tennistavolo favoloso che qualcuno difende che quando ci perdi ti dicono noooooooooo non è la mia gomma sei tu che giochi nel modo sbagliato!!!!!
    per vincerci devo solo giocare "bene" come il suo avversario!!!!
    NOn chiediamoci xchè spesso il nostro "passatempo" non è considerato sport!!!
    Faccio presente che il dott.N. è stato:
    • 7 times World Veterans Champion
    • 5 times European Veterans Champion
    • 4 Gold Medals at the World Senior Games in St George/USA
    • 2 Gold Medals at the European Master Games in Malmö/Sweden
    • 60 Gold Medals at Swiss Championships




     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    e cosa c'entra con quello che stavamo dicendo?
    tra l'altro neubauer perde facile dimostrando proprio che basta poco per vincere contro certi tipi di gioco e se ci perdi sei proprio di zampa gialla
    ma ripeto, si parlava di altro, si parlava dei problemi del TT ma come spesso accade si vedono solo le lp o le anti come se queste fossero IL problema
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2014
    A tritticorenale piace questo elemento.
  15. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Forse intende che contro queste gommacce basta giocare come uno del bar per vincerci (se non sa tirar dritto però )
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    era per far capire xchè spesso ci si lamenta di certe gomme, il gioco espresso è semplicemente terribile e deleterio per il tennistavolo stesso fermo restando che se si possono usare ..................
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    1-non credo nell'esigenza di estetica nello sport
    2-perdere da chi fa solo muretto è da polli

    solo che io almeno parlavo di altre cose,
    di portare il TT nelle scuole,
    di come fare per far tornare competitivi i difensori in modo da vedere e far vedere scambi lunghi e spettacolari
    e altre cose secondo me più interessanti dell'estetica dei murettari
     
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  18. ferro54

    ferro54 Utente

    Nome e Cognome:
    Igino Ferrarini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il gioco di difesa secondo me, è discriminato anche se non principalmente per queste ragioni:
    • Generalmente a livello giovanile, chi viene impostato o lasciato giocare in difesa ha carenze motorie o i coordinazione che lo limitano nel gioco di attacco. Quando invece occorrerebbe avere grandi doti di questo tipo. Forse questo è il principale motivo per cui nasce e prolifera il gioco a muretto, a livelli medio bassi tanta resa e poca spesa fisica e di insegnamento con pochi colpi da imparare.
    • Mentre in moltissime società c'è un tecnico che insegna i vari colpi di attacco ed il gioco offensivo , non mi risulta che ci siano altrettante realtà che insegnino il gioco di difesa , i suoi colpi strategie ecc.. Quasi sempre i giocatori di difesa sono autodidatti e quindi rimangono lacune tecniche che limitano il loro raggiungimento di alti livelli ai solo fenomeni.
    • Questo è un male ancora di più oggi che grazie ad alcuni grandi Yoo, Gionis ed altri hanno modernizzato questo tipo di gioco rendendolo ancora più spettacolare.
    • In merito a come favorire il gioco di difesa, manca la volontà politica in quanto sarebbe molto semplice e a costo zero. Inoltre costringerebbe anhe gli attaccanti a migliorare le doti difensive, avvicinando molto le tipologie di gioco.
     
    A tritticorenale e rozzopicchiatore piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi chiedo come mai nessuno abbia pensato ad introdurre uno strizza asciugamani in campo.

    Forse ho trovato la definizione di sport indoor: "è sport il gioco nel quale , prima o poi, si vede un asciugamano da qualche parte" .
     
    A filiberto50 e andras piace questo messaggio.
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    perdere da chi fà solo muretto è certemente da "polli" ma il dottore è l'esempio di chi vince eccome facendo solo muretto grazie a materiali che permettono di farlo per capirsi il dottore in italia ancora oggi sarebbe una dignitosa 3° cat o al max un ottima 4°.
    Il gesto ateltico non è l'unica ma è una componente fondamentale a mio avviso per avere un seguito sportivo.
    Scusa se con il mio video ti ho dato l'impressione di attaccarti era solo per fare da controaltare al bellissimo video che hai postato;):approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina