1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Con che antitop gioca Negro ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 26 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ovvio che non era un paragone in quel senso.....era solo una disputa con l'amico Eta sui "canoni estetici" del TT. Secondo me i sui sono troppo "inquadrati". Ci sono giocatori magari un pò storti ma moooolto spettacolari...tipo Otcharov!
    Chiaro che il mio giocatore preferito di sempre resta Kong (detto "il manuale!!!)
    Certo che è piu forte con l'anti...e anche parecchio, per le caratteristiche di gioco. A tale proposito in rete ci sono video di un tedesco, tale Jenz Gester che gioca con un anti terrificante e ci gioca anche bene, ma non avendo il colpo a chiusura......vedete spesso come va a finire ;)
    Il dritto di Negro invece....... sembra fatto apposta per l'anti; probabilmente con 2 lisce giocherebbe meglio con giocatori più scarsi con i quali con l'anti magari vince lo stesso ma deve fare + attenzione(nel senso che con l'anti non si può giocare MAI distratti o rilassati...neanche con giocatori parecchio + scarsi)
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2014
    A andras piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non è solo una questione estetica. I notabili dell'ITTF non sono in grado di amministrare i cambiamenti che la tecnologia puó offrire. Nel tennis hanno subito stroncato materiali che potessero mettere gli atleti in condizione di disparità.
    Non sempre è vero che la scelta è quella che più si adatta alle proprie caratteristiche. L'organismo internazionale dovrebbe arginare un atteggiamento opportunistico e favorire un confronto il più equo possibile. Anche se con scarsi risultati lo si è fatto contro gomme superdotate e potenziate coi boosters. Perché non lo si può fare con le gomme viscide?

    Poi c'è il discorso televisivo. Ad alti livelli il problema non si pone ma la promozione si può fare anche sulle tv locali, trasmettendo le partite dei campionati minori . Ma cosa si può capire del tennistavolo vedendo me giocare contro una ABS? :D

    So che direte che anche vedermi contro un liscio non cambia molto lo spettacolo.. ma almeno si capisce perché sbaglio. :nerd:
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2014
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    questo però non lo dire manco per scherzo...Anche se con scarsi risultati lo si è fatto contro gomme superdotate e potenziate coi boosters...:D:D
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ?? :mumble:
     
  6. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    col booster ci giocano tutti!!!!!!altro che scarsi risultati.... direi scarsi = 0
    Non torniamo sulla storia del booster e colla che alla fine si è rivelato solo un affare commerciale....
     
    A ivanotsunami piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E io che ho detto? :mumble: :)

    Ci hanno provato.. almeno. ;)

    Quello che mi spiace (perché non vedrei nulla di male a boosterare dato che per anni la vulcanizzazione era consentita) è che chi lo fa, essendo vietato, offre un alibi a chi tratta.
     
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    si...era quello che volevo dire....ci hanno provato ma senza alcun risultato, infatti basterebbe tornare indietro prendendo atto della realtà...evitando questa farsa dei controlli che alla fine hanno effetto solo se la gomma va fuori di spessore, cosa ampiamente evitabile (basta prendere gomme non max) quanto al trattamento...le gomme tipo abs anti special e quelle dei tedeschi sono già "trattate" per essere scivolose, quindi basta cambiare il sotto (cosa legittima) fino a quando non le faranno direttamente con sotto smorzante. Poi c'è qualche esagerato che "incrementa" la scivolosità ma il concetto alla fine non cambia....
    In sintesi sono d'accordo con te in generale, ma penso che la questione sia troppo circoscritta nel numero per farne un problema.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Condivido il tuo post. Io ne faccio una questione di spirito sportivo. E anche del fatto che fare ping pong può essere una vera attività sportiva che fa bene alla salute. Rallentare il gioco è una necessità anche per me che ho 56 anni, porto gli occhiali e quant'altro, infatti uso un telaio allround e due tackyness. Ma un po' di movimento credo di farlo. L'Ittf deve fare il possibile per diffondere l'idea che facendo ping pong si faccia sport.. se insegue solo il mercato, forse perchè qualcuno intasca, alla lunga fa del male a sè stessa e al ping pong. imho.

    Mooolto provocatoriamente e talebanamente ho scritto che sulle confezioni di gomme puntinate lunghe ox e sulle antitop con minimo coeff. d'attrito farei scivere "for paralympic and veterans use only". Ai giovani certe propro gomme non dovrebbero essere messe in mano! MIMMHO. Sono pronto a ricevere insulti senza fiatare. :D
     
  10. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Questa frase che senso ha? Due pesi, due misure? O si è ligi alle regole oppure no, se concedi dei distinguo cade di conseguenza la tua battaglia etica per un tennistavolo pulito. Allora si potrebbe dire, che dato che per anni la vetrificazione era consentita, non c'è nulla di male a dare un'ammorbidita al puntino, e così via. Non quaglia.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ammorbidire non è vetrificare, poi ci sarebbe anche rallentare, tutto questo per la precisione
     
  12. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Beh beh... fidati che anche le anti tipo abs eccetera chi ci sa mettere mano le fa diventare tutt'altra cosa... non è solo questione di sotto...
     
    A tritticorenale e Faber piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Esempio ormai abusato: lo stesso distinguo che si fa tra aumento delle prestazioni (potenza, cilindrata, velocità..) di una F1 e lo spargimento di chiodi sulla pista. Il motto olimpico è "Citius!, Altius!, Fortius!"
     
  14. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Come è straabusato l'argomento, tanto che è diventato stantio: NO all'aumento delle prestazioni e ovviamente NO ai chiodi sulla pista. Continuo a pensare che te ne intenda molto di più di sci, automobilismo, olimpiadi e financo fisica, di quanto tu conosca effettivamente il tennistavolo. Non pensare che sia un attacco personale, non ne ho motivo. Ma tutte le volte sentire lezioncine morali mi spinge a rispondere: io, al posto tuo, praticherei meno l'esercizio di assumere così spesso i panni di moralizzatore del pingheponghe. Come ben sai non uso materiali tarocchi e manco puntinate OX normali...Tuttavia, sarà per il tono da "magister" che usi, mi sale sempre la mosca al naso su questi argomenti. Boh, tanto ognuno la penserà sempre a proprio modo, con l'età è quasi impossibile cambiare idea.
    @lupo alberto: il mio era un semplice raffronto per rendere l'idea. Sarebbe troppo triste se dopo 25 anni di tennistavolo non avessi capito la differenza tra vetrificata e ammorbidita...
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    i punti più spettacolari sono quelli tra un attaccante e un difensore e per tornare a vedere difensori competitivi (ed anche per poter semplicemente vedere il punto, magari alla tv) il gioco deve rallentare con buona pace del motto olimpico
    @anti-sociale magnifico, non ne dubitavo ma l'idea la rendevi pure meglio con vetrificata/vetrificata o ammorbidita/ammorbidita
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Contrapponevo solo il "Citius" al "Disturbius" . :nerd:
    Sono anch'io dell'idea (anche per convenienza personale :D ) che sia meglio limitare la velocità.
    È oggetto di discussione ma vorrei che si rispettassero le regole anche quando non si condividono come quella che vieta i velocizzatori.
    Ma lo spirito che anima un giocatore che trasgredisce una regola come quella dei boosters quando si è sentito dire che la colla fresca è stata abolita per motivo di salute è diverso dallo spirito del giocatore che va alla ricerca di trucchi per confondere l'avversario in maniera subdola, per farlo faticare senza fare fatica ecc.. ecc..

    A uno darei sei mesi con la condizionale, all'altro applicherei il trattamento "Corona". :D
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2014
  17. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Beh, che la colla fresca sia stata abolita per motivi di salute a me è sempre parso un alibi...Io ricordo di partite assurde, di giocatori che tagliavano come assassini e si vedevano arrivare top da tutte le parti...Il problema è che riuscivano a farli anche bimbi di 40 kg. appena e senza grande sforzo, grazie a consistenti strati di colla sovrapposti. Ecco, io questo lo paragono ad un taroccamento a tutti gli effetti. Ovviamente poi ci sono tante gradazioni intermedie, e ognuno tragga le proprie conclusioni.
    @eta beta: Ignorare di proposito ciò che ti replico non fa di me una specie di troll, e non fornisce ulteriore autorevolezza ai tuoi interventi. Possiamo tranquillamente discutere senza fare inutili flame. Sono solamente visioni che non combaciano. Poi fa come ti pare, vivo bene lo stesso.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma figurati! Che complessi ti fai? :D

    Stavo elaborando la risposta da darti: vedi, io credo che solo uno che venga da sport diversi si accorga con oggettività delle magagne che ci sono nel tt e del perché resterà catacombale fino a scomparire (a differenza di un'altra storia nata nelle catacombe e tuttora fiorente, sempre malgrado me e chi la pensa come me :D ) .

    Ti ricordi quando Julio Velasco fu chiamato al capezzale di un paio di team calcistici di Serie A? Non ha fatto sfracelli, ma qualche contributo "esterno" lo ha portato. Ecco.. con le dovute proporzioni.. quello è il mio ruolo. :D :rotfl:


    Visualizza: http://youtu.be/vk5Jg-mAeVY
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2014
  19. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Azzz...Sei anche umile.:eek:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina