1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Con che antitop gioca Negro ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 26 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    comunque ancora che pensate che questo sport stia morendo per colpa di qualche zozzone..cioe' dai seriamente,non pensate che il problema sia la credibilita' generale???? la gente pensa che giochiamo a palline..su
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    anche.
     
  3. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Stimolato dai tanti interventi, aggiungo un paio di cose:
    Per Tritticorenale - sono d'accordo, solo che la questione vedrai si sposterà presto dal piano morale a quello estetico.....infatti la Dermaterialspecialized ha omologato una nuova anti (spinparasite - il nome è tutto un programma...:D:D) che è omologata scivolosissima....(vedi video)....solo costa 45+spese e penso altre ne verranno fino a quando ce ne sarà richiesta e questo porrà probabilmente fine alla questione "regolamentare" lasciando ovviamente aperto il discorso sul gioco "poco bello".

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=_C4YtoUTPqI


    per Eta...Eugenio, lo sai che sono d'accordo con te su un sacco di cose......anche in questa discussione però quelle c....te sulle piume.......omologate:D:D.
    La Hurricane 3 (gomma usata dai pro cinesi) è prodotta in innumerevoli versioni (neo, commercial, provincial national, ora anche nella vesione h3-50, con piume diverse ed anche top diversi (tacky e non tacky) ma ha una sola omologazione...ma di cosa stiamo parlando?
    Io gioco con le globe 888-2, ne ho ordinate due in cina e mi sono arrivate confezionate con un bellissimo sotto giallo limone. i successivi ordini sono arrivate prima con sotto arancio, poi crema (diversissimi anche come consistenza) tanto che ora ordino solo i top e le assemblo sulle prime piume gialle finchè durano....
    Parlando di anti....il dr neubauer ha la Grizzly originale e quella con il sotto della ABS.....sono omologate diverse? non mi pare.
    Ergo, il top della gomma non deve essere "trafficato" ma come piuma ci puoi metter quella che ti pare, basta sia di gommapiuma e non di cartone....o altro materiale...(a proposito, particolare curioso, Vidovic, simpaticissimo difensore dei tempi, sotto la puntinata di metteva il raso.....:D....ma nessuno si è mai lamentato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Mar 2015 ---
    Dimenticavo...questa è per Pimple :D....alla fine del video testa la corta burnot.....mi sa che non è mica male......
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2015
    A Dr.Pimple, nerdpong e cunni piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ric, io sto ai regolamenti quindi col beneficio della buona fede (che non si nega a priori a nessuno) devo ritenere che DHS sottoponga all'omologazione ogni topsheet con TUTTE le piume previste per la commercializzazione. Se così non fosse non è colpa mia. :) Ciò signifca che ogni disassemblaggio e successivo assemblaggio di piume random sia arbitrario. Inoltre scollare e reincollare piuma e topsheet costituisce un innegabile modificazione fisica del rivestinento della racchetta. Invece assemblare una OX ad una piuma passa solo attraverso la verifica arbitrale.

    Rileggiendomi mi faccio noia da solo. :D
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2015
    A ric58 piace questo elemento.
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Che coincidenza!
    Provata pochi giorni fa la spinparasite... confermo il video. La cosa assurda però è che dopo averla usata per una sera poi ho dovuto per forza cambiargli la gommapiuma perchè era tutta bottata e aveva assorbito i colpi ma non ritornata alla suo forma originaria ahahah. Quindi se mi presentassi ad un incontro con una gomma gomma "a onde" sicuramente e giustamente non mi farebbero giocare. Per la felicità di Eta meglio cambiare la piuma :D:D:D:D:D
     
  6. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    mi piace parecchio l'ultima parte :D:D...comunque la storia delle piume non regge...l'unica cosa che sembrerebbe darti ragione è che ditte come ad esempio la BTY quando fanno la versione fx la riomologano con piuma diversa...ma se fosse come dici tu allora ai produttori cinesi non lo dovrebbero consentire....la palio ad esempio..
    I T T F Rubber
    qui trovi una sola CY8000 omologata...
    e qui trovi alcune delle versioni in vendita.
    Eacheng.net - Table Tennis Ping Pong Equipment,Rackets,Paddles,Blades,Rubbers,T-Shirts,Shoes - (www.eacheng.net)
    Che mi dici, facciamo una petizione all'ITTF?:D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Mar 2015 ---
    ma alla fine, piuma che "non ritorna" a parte :D:D:D, come è? il video è taroccato o veramente inverte un sacco?
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ric, leggi bene: quando si omologa un topsheet rosso si sottopongono TUTTI i tipi di piuma utilizzati, uno per colore. Il topsheet nero col più spesso tipo di piuma. Quindi ciò che preme all'ITTF è che la gomma rossa non abbia alterazioni di colore e che non si faccia i furbi con lo spessore totale. Ciò vuol dire che gli assemblaggi arbitrari delle sandwich possono NON essere conformi.. e qui DOVREBBE ancora entrare in gioco l' aLbitro. :D

    Sulle nuove anti scivolose ho una mia considerazione: in fin dei conto una inversione totale è prevedibile e forse porre un limite d'attrito per le anti sarebbe inutile. Diverso è il discorso del puntino perché ammorbidito e vetrificato può restituire effetti combinati più importanti stante la deformazione del puntino sotto l'effetto della palla in arrivo combinato col movimento di polso del difensore. Imho.
     
  8. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Inverte sicuramente più di un abs originale
    Il video è molto più veritiero di quel che pensavo anche se non del tutto, infatti se lo guardi bene vedi i momenti in cui l'attaccante tira a rete un po' da scazzato... Comunque inverte! E con la nuova piuma ancor di più
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ric58 (solo perché sei tu. :) )

    Leaflet T4 :

    " I colori per i topsheets rossi sono misurati su sfondo bianco , come racchetta completa, cioè con tutti i colori di spugna coi quali la racchetta viene venduta. Il topsheet da solo sarà misurato solo su richiesta del fornitore"

    "I fornitori dovranno sottoporre..

    • Un campione di topsheet di ogni colore - senza gommapiuma.
    • Una copertura rossa con ogni colore di spugna disponibile, con la gommapiuma più spessa disponibile, nella sua confezione in plastica.
    • Un rivestimento nero con la più spessa gommapiuma disponibile, in ogni colore, nella sua confezione di plastica.
    • Per le gomme puntinate, un campione addizionale, rosso - senza piuma...
    • .... (attrito per le puntinate, omissis)
    • Se una versione speciale viene commercializzata senza gommapiuma ed equipaggiata con tessuto o altro rinforzo, un campione di ciò deve essere sottoposto all'omologazione.

    N.B. tenere presente che queste norme sono relativamente recenti perché in vigore da settembre 2014.
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2015
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo ho notato la stessa cosa è cmq più che invertire tiene corto e bassi...ke nn è poco!

    Mi piacerebbe che questi video comprendessero anche colpi con risposte al servizio e a taglioni...
     
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    vedi che io e te ci si capisce sempre...alla fine basta trovare il giusto punto d'incontro;) che secondo me è questo che hai detto:
    "........ciò che preme all'ITTF è che la gomma rossa non abbia alterazioni di colore e che non si faccia i furbi con lo spessore totale.
    Ciò vuol dire che gli assemblaggi arbitrari delle sandwich possono NON essere conformi ......."

    Infatti se assembli un top con una piuma il colore deve essere rosso vivo e lo spessore sia rossa che nera non deve superare i 4 mm e che sia bella omogenea (cioe senza buchette o montagne)
    aggiungerei che spesso nel caso delle anti la tanto usata piuma verde è molto più simile ad una gomma piuma delle varie piume "di serie" che spesso sembrano più che gomma piuma un incrocio fra plastica e cartone con gli effetti rilevati da cunni (cioè se la pigi col dito resta la fossetta per un paio di giorni :D:D) vorrei vedere come c.....le omologano....
    Sui colori delle piume il discorso è confermato dalla Leaflet T4, in sintesi se una gomma è venduta con piuma gialla, verde blu arancio rossa ecc...la potresti riassemblare con una gomma di uguale colore.
    Comunque la disquisizione sulle piume è solo astratta perchè io, te, l'avversario di turno, l'arbitro ecc...si sa una s... con quali colori di piuma sia stata omologata una gomma perchè non è scritto in nessun posto quindi....
    Comunque alla fine m'importa una s......perchè abbiamo trovato il vero punto di contatto che poi è l'unico secondo me importante quando dici:
    ""Sulle nuove anti scivolose ho una mia considerazione: in fin dei conto una inversione totale è prevedibile e forse porre un limite d'attrito per le anti sarebbe inutile. Diverso è il discorso del puntino perché ammorbidito e vetrificato può restituire effetti combinati più importanti stante la deformazione del puntino sotto l'effetto della palla in arrivo combinato col movimento di polso del difensore""
    Questa considerazione è sostanzialmente la stessa fatta da me sopra, ""Alla fine l'anti scivolosa, etica e piacevolezza del gioco a parte, è una gomma "sincera" nel senso che non ha effetti strani, inverte in maniera elevatissima l'effetto""
    per cui la condivido al 200%....:birra::birra::birra::birra: .
    Ma guarda tu, dopo 14 pagine si arriva alla stessa conclusione..:clap.:clap...le anti scivolose alla fine non sono un problema mentre lo erano (e forse lo sono ancora...:D) le lunghe cotte nel forno dopo bagno d'olio che restituiscono palle senza senso.

    Comunque è sempre un piacere dialogare con te, ciao
     
    A andras, eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina