1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Con che antitop gioca Negro ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 26 Nov 2014.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    sono regolari, sei tu che non ci sai giocare
    dovresti rispondere non quotare
     
    Ultima modifica: 23 Dic 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    .. metti almeno una faccina.. dai! :D
     
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    è vero, non sono un utilizzatore di faccine, ma spero si sia capito che in genere sparo cazate
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Questo commento merita più di un semplice mi piace.
     
  5. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    :love:
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    molto strano...ne ho viste di molte con quelle gomme (anche con lui 3/4 anni fa...ovviamente persi miseramente e non solo per la gomma), le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono:
    - palla morta, quindi andata in rete x mancanza di forza
    - zone non uguali/uniformi (successo anche contro un puntinaro di Genova...e da "amante" del puntino non ho nulla con chi lo usa bene "come mamma/casa l'ha fatto" ;)
     
  7. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Partita bellissima :D

    Ma in A si usano già le palline in PVC? In questo Match non vedo tantissime differenze.. Anche i colpi con l'antispin sembrano essere sotto di brutto come con le palline in celluloide...

     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    L'ho pensato anch'io ma la palla sembra schizzare in basso con una certa forza e questo dovrebbe escludere la palla morta.
    Mi pare invece una palla più tagliata del previsto (quali che siano i motivi) ed un tocco con la racchetta meno aperta del necessario.
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    concordo
    ma più che taglio maggiore del previsto sembra un taglio inaspettato, C. va tranquillo ad aprire mentre Z. sembra si accorga solo all'ultimo che è tagliata
    rimane il fatto che sembra del tutto casuale anche per N. altrimenti perchè solo quelle due volte nella ventina di set che ho guardato?
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    alla fine concordo..

    ho provato a dare una spiegazione "pulita", senza pregiudizio, ma in effetti la prima cosa che ho notato è stato il modo in cui la palla è rimbalzata sulla racchetta :eek:
     
  11. sinati

    sinati Utente

    scusate ragazzi se intervengo visto che saranno 5 o 6 anni che non partecipo più attivamente al forum ma al santo pinpong ci gioco sempre anche se a livelli amatorialiiii.
    forse non ho capito bene ma sul 9-8 mi dite che quello è un bun servizio da fare a negro?!
    è troppo corto per essere lungo, è nel mezzo al tavolino e negro da li nel mezzo te la mette su due angoli strettissimi
    poi il suo avversario fa passo giro un ora prima, va in contro tempo e palleggia col braccio allungatissimo... mi sembra normale che palleggi a caso senza bisogno che sia particolarmente tagliata
    l'effetto del servizio dall'angolo di ripresa non si può giudicare bene perchè la telecamera è coperta dal corpo ma è sicuramente leggermente sopra
    in definitiva penso che il servizio che fa non è buono... se poi la risposta gli tornava nel centro rovescio faceva un buoco nel tavolo beninteso
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Dic 2014 ---
    mi cito perchè non trovo il pulsante modifica
    per scrupolo mi so visto la partita con serretti: la anti di negro non fa niente di strano (ammesso che esistano anti così scivolose, ma non lo so) è lui che è forte, e gioca come una normale puntinata forte cioè bei servizzi, top su palla tagliata potente e girato. esplosivo da passogiro..
    i blocchi e le spinte di anti sono assolutamente normali (sempre ammettendo che ne esistano di molto scivolose)
    e come tutte le puntinate se trova uno che gli blocca i top girati e forti che tira dopo lo stop si mette male anche per lui

    guradate il servizio al 10.30 circa.. quello è un bel servizio da fare a una puntinata! (a dire il vero su quei servizi lì uno potrebbe girare e toppare di liscia ma è un pò a culo perchè lungo e veloce in quel modo non c'hai tempo, devi prenderti un rischio e devi conoscere i servizi dell'avversario)
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2014
    A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  12. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    son d'accordo con filiberto 50....
     
  13. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rettifico parzialmente...primo set fino a 5 pari molto equilibrato, poi secondo me un po' di sfortuna e Negro si incasina da solo girando la racchetta (spesso si trova con l'anti sul diritto a rispondere a servizi sotto e corti e palleggia senza spingere..risultato? bomba di Seretti a fare buco sul tavolo, una volta si ritrova l'anti sul diritto, con palla in mezzo rovescio, pronto a tirare topspin di diritto con l'anti!!!!..deve rimettere una palla storta, su cui l'avversario va a nozze). Nel secondo , infatti, cerca di limitare le "variazioni" in questo senso, tende a tirare di piu' ma l'altro lo tiene sul rovescio estremo e inizia a bloccare bene..spesso fa punti con il block lungolinea dopo essersi aperto il campo...
     
  14. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Abbiamo 232 risposte (!!!) di cui forse 3-4 pertinenti alla domanda principale:
    Con che antitop gioca Negro ?
     
    A spin548 piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se è per quello ne bastava una. Quella giusta.
     
  16. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    Hallmarm Mirage super trattata ( vetrificata) ed ulteriormente trattata con calzanetto, con piuma ammortizzante rossa da 2mm
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2015 ---
    in Italia si trova completa, in germania si può comprare solo il top in quanto le piume loro fanno schifo
     
    A Zhang Jike 95 piace questo elemento.
  17. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Spiegatemi una cosa, ma in Italia la sostituzione della gommapiuma di una gomma è regolare?
    Gioco vicino alla Germania, al confine con la Svizzera, ma non ho mai visto cambiare gommapiuma dell'originale :mumble::mumble:

    A livello di regolamento ITTF non penso sia concesso fare ciò.. :mumble:

    Arbitri a voi la parola

    @lele
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a be se chiedi agli arbitri che incontro di solito siamo a posto.......... in teoria non puoi fare niente poi al torneo ci puoi andare anche col "bunette" al posto della piuma e dicono che è regola perchè NON puoi dimostrare che "bunette" è!!!! Però attento che se hai il telaio che spunta di 0,00000001mm dalla gomma la tua racchetta non è regolare!!!
     
    A tritticorenale e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Omologazione internazionale interessa solo il topsheet :teach:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chef! Le ricordo che il bunét è un dolce piemontese e se lo francesizza un'altra volta... :grev::D .. chiamo il Magister @Renaga! :teach: :birra:

    Sono stati capaci di squalificare Sabrina Moretti perché giocava col body anzichè col gonnellino o i pantaloncini... è tutto dire! :azz:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mar 2015 ---
    Non è esattamente così perché deve essere l'ente certificatore attraverso l'omologazione a stabilire se quella che c'è sotto il topsheet è "cellular rubber" . Infatti le case devono sottoporre all'omologa le gomme sandwich complete. Altra cosa è per le classificate OX dalla LARC.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mar 2015 ---
    Paragrafo 2.2 Leaflet T4 : I T T F Rubber
     
    Ultima modifica: 22 Mar 2015
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina