1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Comparazione gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 7 Ago 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Salve a tutti. Vorrei comparare queste due gomme joola dynaryz cmd vs dignics 09c.
    Hanno la stessa velocità?
    Gioco con la 09c da qualche anno ma vorrei una gomma un pochino più facile nel top spin. Premetto che con la 09c riesco a servire bene e a fare dei tagli pesantissimi sia al tavolo che in difesa lunga ma serve troppo sforzo nei top spin per attivare la gommapiuma e gli anni si fanno sentire...
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    La cmd e’ piu’ veloce e leggermente meno dura…andrei su gomme ancora piu facili visto quello che scrivi tipo la acc.
    Prima avevo scritto la zgr che e’ simile alla 09C ma non avevo letto bene il tuo post
     
    A acialli piace questo elemento.
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Grazie. Purtroppo la zgr ha la gommapiuma troppo dura e non avrebbe senso cambiare
     
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Le vuoi stare su Joola la acc è ottima
     
    A acialli piace questo elemento.
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Grazie.
    Qualcuno però saprebbe comparare le gomme che ho citato?
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    La cmd e’ piu’ morbida, catapultosa e veloce della 09C, sono due cose completamente diverse con cui devi avere due tecniche opposte.
     
    A acialli piace questo elemento.
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Grazie. Questo volevo sapere. Se fosse la stessa gomma non avrebbe senso cambiare visto che la 09c dura tantissimo
     
  8. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Se ti piace il concept di gomma appiccicosa tipo dignics09c che va lenta nei colpi lenti e forte quando si colpisce forte la pallina (il futuro secondo me) puoi provare la Glayzer09c che è una dignics09c molto più controllabile e costa molto meno (45€). Terrai subito molto più la pallina in campo
     
    A Più scuro e acialli piace questo messaggio.
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Grazie. Purtroppo è più lenta della 09c.
    Io ho un telaio off- e non ho problemi di tenere la pallina in campo. Pensa che noi giocavamo con le palline da 38 e la colla fresca e questi boccioni non hanno velocità. Ho un off- perché ho la puntinata ox (grass d tecs). Il piccolo problema della 09c è la gommapiuma un po' troppo dura ma come velocità sul mio telaio non è granché. Certo che se fossi più giovane riuscirei ad attivare sempre la piuma dura e la velocità sarebbe decente su questo telaio (innerforce layer zlf) ma purtroppo ho 58 anni e non sempre riesco più.
    In tutti questi anni ho giocato con tutto, dal diario Jacovitt alle padelle Lagostina, mi serve solo una gomma un po' più veloce della mia che da comunque molto effetto. Ho giocato con gomme cinesi e europee. Se la cmd da abbastanza effetto e va un po' più veloce della 09c ed ha una piuma più morbida credo che valga la pena che provi la Joola. La glayzer sul sito la da più lenta della mia
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2023
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se a 58 anni non riesci ad attivare la piuma in un topspin il problema non è l'età.

    Mi piacerebbe capire una cosa: i tuoi posts sono una scusa per parlare di te?
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  11. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Grazie a tutti dei consigli. Ho ordinato la joola dynaryz cmd max
    Un grazie particolare a curl t. che mi ha detto la diversità fra le due gomme in questione.
     
  12. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Non so quanto sia sensato l’aver preso la cmd.. stai passando da una delle gomme più dure e spinnose sul mercato a una gomma praticamente morbida che di effetto ne da molto poco
     
    A acialli piace questo elemento.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Potrebbe mettere sulla racchetta anche una passata di San Marzano tanto comunque la colpa è delle palline da 40 :rotfl:
     
  14. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Può essere che hai ragione.
    Però devo batterci la testa di persona.
    Il venditore sostiene che il sopra della gomma è identico alla ACC quindi stesso spin. La velocità dice che è di poco inferiore. Le gomme più morbide a parità di sopra hanno generalmente più parabola. Comunque ho sempre la mia 09c nel caso fosse un disastro.
    Grazie comunque della tua opinione
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  15. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Secondo me non ha senso invece comprare le dignics 09C a meno di non essere un seconda, ci sta usare cose umane
     
    A Sartori Giovanni, ggreco e Jackcerry piace questo messaggio.
  16. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Su questo concordo
     
  17. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Può essere.
    Comunque quando giocavamo negli anni 80/90 i cinesi mediamente giocavano con la Friendship e gli europei con Sriver e Mark5. Tutti usavamo queste gomme. Successivamente tutti o quasi incollavano di fresco prima di giocare e nessuno diceva menate questa gomma è per prime seconde terze o quant'altro.
    Si giocava con ciò che ci piaceva e la pallina andava moooolto più veloce di adesso. Le gomme cinesi erano dure e appiccicose e la pallina ci rimaneva incollata su qualche gomma cinese. Secondo me dire la gomma x e' per i campioni e la gomma y e' per le 4° categorie è moda oppure noi tutti negli anni 80/90 eravamo maghi della racchetta?
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  18. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Secondo me con qualsiasi gomma la palla va di la, quindi ognuno usa quello che vuole certamente…ma per esprimere il massimo potenziale di gomme cosi’ dure serve una tecnica valida.
    Se io metto una acuda s2 costa poco e va benissimo fino ad una b2 probabilmente du qualsiasi telaio.
     
  19. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Presumo che non c'era altro (?)

    Che io ricordi le gomme erano quelle , non c'era molto da confrontare o da menare come dici tu.

    Sincero ... spendere 100 euro per una gomma ed essere un sesta o un quinta non so come interpretarlo.

    Ognuno è LIBERISSIMO di spendere i propi soldi come vuole e sicuramente ragiono da poveraccio monoreddito che vede mediocri pongisti spendere tanti soldi sperando di diventare campioni grazie a gomme fantascientifiche o telai autoconvergenti !!!

    Sognare è comunque lecito !!!

    Forza e coraggio !
     
  20. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    non è proprio così, se non hai una certa tecnica, velocità di braccio e fisicità, con una gomma da 55º la palla non va di là, va dove vuole
     
    A Sartori Giovanni e vg. piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina