1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come vorreste il tennistavolo in Italia?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 10 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:...le ISO 9001 insegnano....peccato non le applicano ....se non quando ci son le verifiche ispettive !!:eek::eek::eek:

palestre....se non sono a norma...non si gioca... !
    regolamentazione !
    ESATTO IO LO CHIAMEREI non-dialogo TRA UN ENTE "STATALE" ED UN ALTRO

penso ci meritiamo molto di piu' :mumble:

o forse come spesso mi capita ho sognato il tutto....:azz:

ALLA FITET DIAMO UNA BELLA NON CONFORMITA' GRAVE .... !
    FATTO IL PINKIE..ASPETTIAMO LE AZIONI CORRETTIVE...:mumble:

vado in paese cè la degustazione dei formaggi con le mostarde e marmellate varie....:love:

zzeiformaggistagionati :)

2. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Io vorrei:

300.000 euro (1/10 del bilancio federale) impiegato per portare il tt nelle scuole elementari con 30 progetti da 10.000 euro ciascuno sparsi in tutta Italia.
    le donne che possano giocare come e quando vogliono tutti i tornei maschili, in questo modo: le IV^ ctg. i tornei NC regionali; le III^ ctg i Tornei IV^ naz.; le II^ctg. i Tornei III^ Naz.; con un coefficiente di 1,2 per le donne e di 0,8 per i maschi a valere sulle classifiche nazionali.
    arbitri fino alla C2 regionale sempre e comunque.
    I tecnici Nazionali che rastrellano l'Italia in lungo e in largo alla ricerca di veri talenti e non chiamano i raccomandati senza futuro.

3. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Che mi vuoi dire con questo etnick? parla + chiaramente...

4. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ti garantisco.. etnick... che quella idea.. non è solo tua...e c'è qualcuno che sta pensando di metterla in pratica.
    zizzi: anche qua, si lavora per questo, ma il presentimento è che invece la sostanza non si discosterà dalla caparbietà di certuni, rispetto alla cecità o noncuranza di certe amministrazioni, ed in fondo anche quella degli stessi! tesserati cui non sembra poco dignitoso, giocare ancora in bar o parrocchie ..addirittura chiese! sconsacrate!!!!
    di fatto.. la fitet purtroppo o per fortuna.. SIAMO NOI!

5. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Quoto da un lato...ma dall'altro ci vorrebbe una mano anche dai comuni e dalle regioni stesse....:azz:
    ....
    ps: ma se a carico delle presidenze provinciali e regionali c'è gente incompetente ed anticrescita per il tennistavolo...secondo me sarebbe un pò compito della fitet mandare a casa sta gente....:banana:

6. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    probabile che questo derivi da una impostazione stantia, come quella di limitarsi ad organizzare i vari campionati.
    Con gli enti, pur parlando a nome del mio spoprt in generale cercando spazi e collaborazione, ci son sempre! dovuto andare io di persona ad acquisire la fiducia ,la stima degli stessi.
    Non ne farei cmq un problema di capacità.. ma .. di compiti! mai ! assegnati per ,davvero,agli organi periferici della federazione: i comitati regionali e , da questi ultimi ma i più importanti.. e nello stesso tempo ASSOLUTAMENTE inadempienti, i comitati provinciali.
    Troppi i tasselli mancanti per non far da sè!

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    SIAMO NOI VERO ! RIPRENDIAMOCELA !!!!!!!!!

ANDIAMO AVANTI A LAVORARE E se LE PICCONATE son piazzate al posto giusto prima o poi qualcosa succede...
    la storia insegna ........:mumble:

zzelagranitaalcaffe':D

il pensiero di marketing odierno è

" UN CLIENTE INSODDISFATTO NE PUO' GENERARE 900"
    MENTRE SE CONTATTI 100 POTENZIALI CLIENTI 10 RISPONDONO E UNO DIVENTA CLIENTE! "

zzelabrioche!:D.....ovvio con la granita..:D

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedi Alex, qui sotto troverai un chiaro esempio di strumentalizzazione: quello che tu hai scritto serve a qualcun altro per screditare ME. E' la classica risposta TRASVERSALE. Non interessa tanto quello che hai scritto ma interessa che lo abbia scritto TU e quindi la risposta si occupa solo di colpire me. Ottima lezione di vita per un quindicenne che deve imparare ad avere a che fare col prossimo. Riguardo le spese inutili io so a cosa Bertalex si riferisce e l'ho invitato ad essere più chiaro per non essere frainteso.

9. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    E no! caro ZZ questa volta non ti quoto:D:D

Hai dimenticato un elemento fondamentale.:azz:

zzelagranitaalcaffèconpanna!!!! con la zzbrioche!!

se vieni da queste parti fatti vivo..... ne hai una pagata..... ma di quelle buone!!

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D....

:azz::azz::azz::azz: è VERO ! LA PANNA !

zzlagranitaalcaffèconlapannaelabriochecaldatuttogentilmenteoffertodagspix :)

latte di mandorla?pasta reale?pasta alle sarde?...
    :approved::)

sto gia' valigiando..... PORTO ANCHE LA RACCHETTA?:mumble:

11. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Oltre a lui te la offro anche io una granita con panna e porta anche la racchetta che facciamo qualche bella sfida donna-contro-uomo...e come promesso...:love:ti aspettano tantissimi baci....
    ps: questi baci hanno una scadenza..non puoi mica venire a prenderteli l'anno prossimo...a messina fino ad ottobre si va al mare....:banana:ciaooooooooooooooooooooo
    - - -
    Eta beta...ma????????.... certo che sei un pò permaloso....cmq che devo dire? meglio non dire niente perchè stavolta mi cacciano dal forum sul serio e siccome non ne vale la pena levo occasione.....ciaoooooooooooooooooooo....lascio sempre a te la cortesia..,..:)

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    bella la mia FOCUS

donna contro uomo?
    parita' di sessi, pongista Vs pongista
    (non voglio storie se ti legno....)

fai conto che son gia' in aeroporto.....devo solo scegliere il pantaloncino che risalta al meglio le mie bellissime gambe
    quando si parla di baci........
    sto arrivando .....

zzel'ateliersulmare

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Certo!!! Racchetta in valigia e alla fine della zzlagranitaalcaffèconlapannaelabriochecaldatuttogentilmenteoffertodagspix :) sfidone..... inpalestraa40gradiechiperdepagalagranita.....

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:va benissimo

sia per i 40 gradi ,che per la racchetta che a sto punto cena......:approved:

zzeilprotoursiciliano:approved:

15. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Vieni dai scendi...quindi caffè con panna?:rotfl:
    Per le legnate:mumble:...non saprei...ci giochiamo la granita
    con panna e brioche? chi perde paga ci stai?
    già prevedo un bel 4su7..:banana:.....ecco come dovrebbe essere
    la fitet:king:....notte besos:love::love:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved: ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

BELLA LA MIA FOCUS:love:
    .... E ANCHE OGGI MI SENTO TUTTO UN FOCUUUUUS !

BEST OF 7
    !

ACCETTATA LA POSTA IN PALIO ! anzi raddoppio 2 granite al caffè con panna la brioche calda e durante la gara solo latte di mandorla.... :)

I baci pf post match.......non vorrai mica inebriarmi in anticipo...non faccio sconti in gara !:rotfl::rotfl:

il motto del giorno

La Fitet sei tu chi può darti di più..chi puo' darti di piu'....:approved:

zzeisuoipantaloncinicortidamuratore:mumble:

17. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Uno dei primi tasselli da riempire e' la mancanza di arbitri... soluzione: obbligo di avere un tesserato che sia anche arbitro ( cosi' fanno in francia) e fra l'altro puo' giocare anche se non puo' arbitrare partite nelle quali sia direttamente interessato. La "carriera" ,eventuale, si fa con l'esperienza sul campo dalle serie basse. Il mio amico Olivier oltre ad essere presidente,giocatore,è anche arbitro federale e con questa qualifica ha arbitrato incontri di "finale" ai campionati nazionali....
    Assurdo (almeno a livello nazionale) non permettere agli arbitri di essere giocatori (qualcuno c'è ma solo a liv regionale). La maggior presenza e la qualità stessa degli arbitri é sicuramente premessa di uno svolgimento un po' piu' serio dei campionati a tutti i livelli;
    Per quanto riguarda le "omologazioni" delle strutture siamo in alto mare: forse solo alcuni impianti possono essere omologati e omologabili. Questo è un problema che parte da lontano e purtroppo il tt ha esigenze particolari (spazi,illuminazione) che non son presi in considerazione in fase di realizzazione o ristrutturazione. Qui si che é il caso che la Fitet faccia la voce grossa presso le istituzioni competenti facendo in modo che vengano rispettati determinati criteri....
    Tutto il resto, dai tesseramenti alle "formule" dei campionati etc... passa in secondo piano o perlomeno non in un'ottica di "creare le basi" per una federazione moderna che dia un senso di professionalità ad un movimento che deve crescere in tutti i sensi.

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    RIASSUMIAMO :

-OMOLOGAZIONE IMPIANTI (non è difficile in quanto parliamo di strutture di proprieta' dello stato o a volte del clero....tra di loro parlano di un sacco di baggianate....e che inizino a parlare di cose serie di proprieta' del CITTADINO e per il cittadino)
    spesso giochiamo nelle scuole....e se penso ci van i ns figli...non nego che un po' mi incaxxxxxxo !(le tasse ve le paghiamo?allora rispettateci !)
    -CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE (DOVE SI TIENE CONTO DELLA CATEGORIA MA ANCHE DELLA SERIE DOVE UNO GIOCA....)
    -UN ARBITRO OBBLIGATORIO PER SOCIETA' (DICIAMO UN ARBITRO DI PRIMO LIVELLO!)
    -DIAMO UN VOLTO A CHI è IN FEDERAZIONE! non una mail anonima o una voce o come spesso una segreteria
    -liste allenatori
    -liste societa' con recapito telefonico obbligatorio !
    ......e se una squadra ha trovato un buon sponsor e puo' permettersi di chiedere una serie
    A2 o una B1.....agevolarla non boicottarla coi giochetti di palazzo...
    zzelamazzettada5kgperspaccareiltavolato :approved:

oggi i miei studi vertono tra uti singuli....uti socii...la ratio decidendi...e la ratio tacita..

19. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

La maggior parte delle proposte avanzate è di natura organizzativa (arbitri, spazi, classifiche, tornei...) e questo è giusto, anche perchè su questi aspetti è possibile con un po' di buona volontà intervenire; il problema è che un effettivo e duraturo miglioramento del tennistavolo in Italia passa inevitabilmente attraverso un consistente aumento del numero di tesserati praticanti (soprattutto a livello giovanile) e un miglioramento tecnico generalizzato. Diciamo che a grandi linee servirebbero almeno il doppio dei praticanti (e un quattro-cinquemila nelle categorie giovanili) e la formazione un almeno una decina di tecnici di terzo livello per ogni regione per alzare il livello tecnico generale.
    Ora io ritengo che tutto ciò sia letteralmente impossibile da ottenere anche se ci fosse la volontà di realizzarlo in quanto non esistono le condizioni necessarie. Perciò, personalmente, ritengo che il TT rimarrà in Italia così come è oppure declinerà ulteriormente man mano che i veterani abbandoneranno l'attività.
    IMHO

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La mia idea cheap era questa: La federazione dà incarico ad un architetto di progettare un impianto modello da 6/8 tavoli con spogliatoi, docce e gradinata per 60/80 persone. Poi si contatta una ditta di edilizia industrializzata che costruisca prefabbricati simili agli uffici postali modulari che vediamo sparsi per l'Italia. La Fitet indice un bando per l'assegnazione alle società sportive del progetto e la consulenza tecnico/burocratica per alcune palestre. La società al momento della domanda deve avere la concessione gratuita da parte del Comune di un'area attrezzata edificabile a destinazione pubblica. Di concerto tra i 3 enti si avanza la richiesta al Credito Sportivo del mutuo. Credo che oltre al progetto e al coordinamento dell'iter la fed. non possa fare di più, con un budget di 2 milioni di euro o poco più. Però un progetto modulare prefabbricato, di altezza non elevata per contenere le spese di riscaldamento, penso sia sopportabile dalle amministrazioni comunali per i costi di edificazione e dalle società sportive per la gestione corrente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina