1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come togliete la colla dalla gommapiuma?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pablos, 21 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pablos

pablos Utente

ciao a tutti
    ho visto che staccando la gomma dal telaio rimane la colla attaccata sia nel telaio che nella gommapiuma.
    togliere la colla dal telaio è abbastanza facile..si toglie con le mani
    ma quella che rimane attaccata nella gommapiuma è difficile da togliere, e si rischia di rovinare la gommapiuma!
    voi come fate??

2. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con i polpastrelli, finchè non mi si creano le abbrasioni.

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il metodo che uso è quello di fare uno/due strati di olio jonson (quello che si usa per i bimbi e che ha un effetto simile al booster se lo metti sulla piuma) lo lasci agire per dieci minuti circa e liquefa notevolmente la colla permettendoti di rimuoverla + facilmente con i polpastrelli e comunque sempre uno sbattimento anche se così la piuma non si rovina.
    La cosa migliore da fare invece è usare colle tipo: butterfly freee chack 2- nittaku fine zip- haifù glue - revolution glue 3*credo la migliore in assoluto*- o semplicemtne lattice diluito (al 20% con ammoniaca inodore) oppure funziona benissimo il copidex.

4. Super geo spin

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo pienamente, copidex per tutta la vita

5. pablos

pablos Utente

copidex ..è una buona colla? ..si toglie facilmente?

6. smarta

smarta Utente Noto

è la migliore...ma per togliere dalla piuma fa dannare pure lui, sulle piume morbide e porose in particolare.

7. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Olio johnson come dice Andras o benzina avio su una spugnetta sintetica, tipo per i piatti, si passa su diverse volte, appena la avio lega con la gomma il composto si attacca alla spugna e viene via facilmente.

8. markfit78

markfit78 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    mark
    Squadra:
    bonacossa Milano
    ottimo raga

sentite una cosa mi e arrivata voce che esiste una macchinetta fatta apposta per togliere la colla
    mi hanno detto che non ce piu e solo alcuni ce l hanno
    trattasi da quel che ho capito di un piccolo motorino con dei filamenti in gomma che girando tolgono la colla
    non l ho vista con i miei occhi ma ho dato un paio di gomme con su strati e strati di colla e sono tornate nuove
    qualcuno di voi conosce questo aggeggio?

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dipende dalla colla. con copydex diluito con ammoniaca non hai problemi. se invece usi la colla butterfly, non ce la farai, romperai la gommapiuma, a meno di non usare un forte solvente come Goo-Gone o benzina, che cmq altera un poco la gommapiuma.

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la free chack con l'olio jonson e un po' di pazienza :goccia: l'ho tolta da 2 tenergy senza fare danni se invece usi la free chack 2 non hai problemi è lattice diluito viene via che è un piacere.

11. pablos

pablos Utente

dopo aver tolto la colla con l'olio jonson.. come fate x pulire la gommapiuma? ..con un panno bagnato?

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

non serve, l'olio è stato assorbito, soprattutto dalla colla ma anche dalla gommapiuma.

13. Super geo spin

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma se l'olio viene assorbito anche dalla gommapiuma, non è più regolamentare.

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

infatti. e soprattutto, gioca peggio. una donic con l'olio johnson sulla gommapiuma perde controllo tantissimo.

A Super geo spin piace questo elemento.
  15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma mica ci fai il "bagnetto" nell olio ne metti uno strato sulla colla giusto per ammorbidirla la piuma non ne risente per nulla, guardate che l'olio jonson per modificare la piuma ci mette 20 ore e deve essere passato + volte.

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ragazzi ma qua leggo di benzene diluenti buutterfly free chack solventi googone olio jonhoson

sono sicuro li usate solo per levare i residui di colla ad acqua o per smacchiare qualche macchia tosta ...

:rolleyes:

A eta beta piace questo elemento.
  17. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    io uso questo qua, [​IMG]
    una spruzzatina e dopo 2 minuti neanche la colla viene via con le mani.... l'unico inconveniente è che poi per un po' la gomma profuma di arancio e vien voglia di addentarla ...

18. pablos

pablos Utente

scusa forse volevi dire "..2minuti e anche la colla viene via con le mani" ?

19. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    no, volevo dire "dopo 2 minuti neanche, la colla viene via con le mani.... " ho lasciato via la virgola, la prossima volta scriverò "dopo neanche 2 minuti la colla viene via con le mani..." così potrei anche non mettere la virgola, oppure per essere ancora più preciso potrei scrivere " dopo un tempo inferiore ai 120 secondi la colla viene via con le mani...", oppure se proprio continua a non essere chiaro proverò a farmi mandare dalla Rhutten (occhio a come lo pronunci) una relazione più dettagliata intitolata ""..2minuti e anche la colla viene via con le mani" :nerd:

20. pablos

pablos Utente

ahahah XD
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mar 2014 ---
    ma se provassi con il sapone liquido??!

Ultima modifica: 27 Mar 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina