1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come sono le 729?

Discussione in 'Principianti' iniziata da matt777, 6 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. matt777

matt777 Nuovo Utente

Ciao a tutti.
    Sono un giocatore principiante. Fin ora ho sempre giocato con racchette stiga preassemblate, avrei intenzione di comprare un telaio con gomme a parte.
    Essendo all'inizio non ho ancora uno stile di gioco ben definito anche se prediligo il gioco veloce.
    Vorrei sapere se mi conviene buttarmi su un telaio OFF o su un AA.
    Su zero pong propongono solo telai 729 e sembra che costino anche poco...
    Qualcuno mi sa dire come sono qualitativamente?
    che ne dite di una 729 red spirit per iniziare?
    o mi consigliate un telaio composito?
    inoltre a che gomme lo abbinereste?

c'è qualche altro negozio oltre a zero pong che vende materiale on line a prezzo interessante?
    grazie dell'attenzione!
    ciao!

2. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    ciao...benvenuto....
    per iniziare ti consiglierei gomme non troppo veloci ma che ti permettano di imparare tutti i colpi...
    Stessa cosa per il telaio...Successivamente puoi farti un idea precisa del tuo tipo di gioco e scegliere di conseguenza i materiali più adatti a te....
    Sinceramente quasi tutti noi pongisti siamo all'eterna ricerca del "materiale che faccia per noi"....:azz: :D
    Come inizio le 729 possono andare bene...Però non scarterei delle SRIVER o Coppa Tagora(sono un gradino più su..)
    Per quanto riguarda il telaio vai su un all +....non conosco i telai di zeropong però ricorda che "COME SPENDI MANGI":approved:

cmq oltre zeropong puoi andare a vedere anche qui.. www.ttplanet.it (troverai ottimi prezzi)
    in bocca al lupo....:cool:

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Il telaio della 729 che hai citato penso sia ottimo per iniziare. Le gomme da montare possono essere le 729 for beginners, che hanno prestazioni medie ottime per imparare. Se non sei sicuro ad ogni modo chiama e fatti consigliare, ti toglieranno ogni dubbio!
    Un altro sito cui dare un'occhiata e' questo, anche se credo che un rapporto qualita'-prezzo come quello di zeropong sia difficile da trovare!
    Ciao, buon divertimento!

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    sono appena reduce da un mega ordine da zero, e ti confermo che si tratta di ottimi materiali sia con riferimento alle gomme che ai telai.
    il red spirit incuriosiva pure me, poi su consiglio di rotex ho optato per il sensor grip, quello con la gommapiuma nel manico.
    direi che se preferisci un telaio più elastico, con cui tu possa "sentire" un pò di più la palla, potresti optare per LKT instinct che ho preso per una ragazza della mia società.
    Credo inoltre che potresti abbinare delle gomme medio-morbide nel caso di un telaio più rigido e le classiche gomme durette nel caso di un telaio più elastico.
    invoco senz'altro l'aiuto di rotex, alexfebbi, lucioping, Tizi, Luigi 79 ed altri, io mi sono appena avvicinato a questi materiali, molto interessanti in ogni caso, e non solo a causa del prezzo che è veramente eccezionale! :approved:

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Benvenuto!

Facendo una ricerca sul forum trovi tutte le informazioni che ti servono su dove comprare materiale.

p.s. presentati nella sezione Presentazioni ;)

6. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    io ti sconsiglio il red spirit,anche io ho iniziato con quello ma dopo poco lo ho cambiato,non ha ne un gran controllo ne una buona velocità
    comunque come negozio interessante c'è ttplanet www.ttplanet.it se vuoi informazioni puoi chiedere a cumi un utente del forum :approved: :clap:

7. matt777

matt777 Nuovo Utente

una butterfly timo boll all+?
    ma con che tipo di manico è meglio?
    pensavo dritto...
    oppure per spendere qualcosina in meno??

8. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    Il timo boll all+ lo ho usato io fino a poco tempo fa,è un buon telaio,molto elastico però buon controllo,ma quando decidi di tirare forte,devi cambiare...

9. matt777

matt777 Nuovo Utente

e allora cosa mi consigliate di prendere?

10. growl

growl Nuovo Utente

io da zeropong ho presso la racchetta che ho in firma ...
    tra un po' penso di prendere untelaio + rigido ...
    cmq mi trovo benone.

11. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Visto che sarebbe la prima rachetta "professionale", un telaio Allround e 2 gomme medie vanno più che bene, per esempio ti consiglio quello che ho in firma. Col tempo capirai cosa è meglio (o più divertente) per te.;)

12. matt777

matt777 Nuovo Utente

ma la red spirit me l'hanno sconsigliata!
    la butterfly che ho nominato sopra anche....
    non so...

13. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ...e in ogni caso non sono consigliate ai principianti gomme troppo performanti come possono essere le Friendship, anche se non sono velocissime la loro appiccicosità le rende difficili da controllare e richiedono una padronanza dello spin non da poco... opta per le gomme che ti ha consigliato antoniopuglia che sono sicuramente più utili per un giusto apprendimento dei movimenti di base ;)

14. matt777

matt777 Nuovo Utente

ok grazie!
    e come telaio??
    i telai 729 nel caso dovessi migliorare mi starebbero stretti?
    meglio prenderne subito uno migliore per evitare di cambiarlo dopo pochi mesi?
    cosa dite??

15. growl

growl Nuovo Utente

considera che il red spirit mi sembra che sia in offerta a 8 € ...:clap:
    puoi anche usarlo 2 mesi e se poi decidi di provarne altri (come farò io ...) puoi anche usarlo per battere i tappeti senza troppi rimpianti.

se le prove le fai con telai che costano 50€ o + sicuramente il giramento di maroni è maggiore.

16. matt777

matt777 Nuovo Utente

a questo punto penso che optero' per un 729 sensor grip, nonostante sia un telaio OFF, cerchero' almeno di abituarmi subito al gioco offensivo.
    Come gomme ci faccio mettere le 729 beginners che stanno in offerta a 2,50.
    cosi' con 15 euro me la cavo. Poi vabe se non mi trovero' bene ho speso quello che ho speso...
    per lo spessore della gommapiuma che mi dite?
    le beginners possono andar bene su un telaio del genere?
    e invece del lkt instinct + cosa dite?

17. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ci ho giocato ieri per la prima volta. il sensor grip, come mi aveva accennato rotex, è un gran bel telaio, ottimo controllo e buona velocità, però sappi che è tendente al rigido...cioè per me va più che bene, non so per te...in ogni caso non è molto rigido, la palla si sente abbastanza, a me è piaciuto davvero molto (con la quad 420, gomma morbida, mi sono davvero divertito, si toppa veramente alla grande). circa le gomme per questo telaio le beginners non le conosco, ma potrebbero andar bene le focus o le fx supersoft o le XP (millimetraggio almeno 2.0), ovvero tutte gomme medio-morbide.
    se cerchi qualcosa di meno veloce e più elastico l'instinct + potrebbe andar bene. ieri ho provato l'insinct (quello normale) e devo dire che è un bel telaio, ma per me (sottolineo per me) troppo lento, per altri invece, che prediligono maggiore controllo, andava meglio, io non faccio testo dato il mio tipo di gioco (bloccatore da vicino con puntinata lunga, top e smash di dritto). in ogni caso io stesso avevo accoppiato una 729 jap judo, ci sta benissimo, ma credo un pò tutte le gomme durette cinesi ci si adattino bene, la Leopard, la Fx, insomma basta chiedere a mr. zero.
    e spenderai pure poco...:approved:

18. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ok fai così!!!
    e non stare a sentire più nessuno che qui ti stanno
    incasinando l'esistenza ancor prima di avvicinarti ad un tavolo!

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh, invece delle beginners ci sono un sacco di gomme ad un euro in piu' che sono nettamente migliori...
    ad esempio , per il diritto la leopard 729-2 o la 729 fx blu sponge, e per il rovescio la 729 el supersoft o la cream.
    dove prenderle penso che il nostro lo sappia :)

ciao
    Piergiorgio

20. matt777

matt777 Nuovo Utente

ma non sono gomme troppo difficili da gestire per un beginner?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina