1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come si fa??'

Discussione in 'Principianti' iniziata da FluSher, 25 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Anna85

Anna85 Nuovo Utente

Io x 8 anni (bè 7 e mezzo) ho giocato cn la paura addosso xké vedevo le mie avversarie cm dle bravissime tenniste che riuscivano a battere anke la slovena più forte, poi quando ho iniziato a vincere qualche set mi continuavo a dire che era ttt "merito" loro xké in quel momento particolare dla gara avevano xso la concentrazione o chissà cosa e quindi erano andate un attimo fuori fase. Nell'ultimo xiodo ke ho giocato l'anno scorso e ho iniziato a fare dei buoni risultati avevo sì paura (del tipo, facevo 2 o 3 punti e mi iniziavano a tremare gambe, braccia), ma sapevo di farcela, in fondo nn erano tanto peggio di me, quindi mi sn buttata e la paura è quasi svanita dl ttt!
    Secondo me anke l'allenamento è molto importante xké riesci a vedere stili diversi e a cambiare il tuo in bese all'avversario! :)

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    pensandoci bene dipende in che categoria giochi, finchè è d1 d2 forse anche c2 devi sprecare e cercare di fare tutto, tira che te frega se non ci prendi ci prenderai il tiro dopo.

in c1 devi stare li a pensare giocare pensare.

3. Anna85

Anna85 Nuovo Utente

Bè ecco... in campionato ho giocato solo 2 volte e poi ho fatto soprattutto tornei interegionali, anke xké in campionato nn ho mai vinto e prima d riuscire a fare la 2a stagione mi sn infortunata!

4. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh, ragazzi...la paura è assolutamente normale e giustificata.....io per esempio, la notte prima di qualche torneo importante o di qualche partita di campionato (vedi proprio l'altro giorno) io riesco QUASI A NON DORMIRE per la tensione...poi magari mi calmo, ma il giorno dopo, sul tavolo tutto ritorna con il risultato che chi incontra mi vede nervoso e scostante...a detta dei miei amici io rendo solo il 30% di quanto non sappia fare in allenamento....,ma lo so che è così, ormai ne ho preso coscienza piena....infatti sto cominciando a migliorare solo ora....

Premetto che ho ricominciato a giocare dopo 6 anni e me la sono vista brutta per tutto l'anno....non riuscivo nemmeno ad allenarmi perchè non riuscivo a toppare per tre volte di fila.....I miei compagni facevano fatica ad allenarsi con me.....perchè sbagliavo troppo. Figuratevi che una volta, ad un torneo, ho sbagliato tutti i servizi che mi competevano regalando 6 punti su battuta all'avversario che mi ha battuo poi 11 - 0. Adesso che le cose vanno meglio, riesco a toppare anche 20 volte di fila, dritto e rovescio e so benissimo che posso fare ancora meglio (il mio obiettivo entro fine stagione è di arrivare almeno a 50 topspin consecutivi)....Purtroppo, (e so che è un problema di molti) in partita regalo così tanto che non pochi avversari mi hanno detto "se sbalgiavi di meno vincevi tu"....eh eh eh ....ogni volta la partita la faccio nel bene e nel male....solo che è più nel MALE che nel BENE....e cmq, non mi arrendo....me ne sbatto alle P..LLE a continuo a giocare e a restare sveglio la notte (a giocare con l'XBOX) quando non riesco a prendere sonno....YUK! YUK!:king:

5. Anna85

Anna85 Nuovo Utente

Anch'io regalavo molto agli avversari, soprattutto perché non sono mai stata tanto brava nei top; in battuta regalavo mmolti punti se tagliavo di dritto! Il prox anno appena ricomincio a giocare spero che qualcuno mi segua con particolare attenzione e mi dia una mano a recuperare in fretta!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina