1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come si dà la giusta valutazione ad un telaio da collezione ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 13 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Agli esperti collezionisti di telai pongistici -

Volendo vendere un telaio ormai uscito di produzione dal 2008 , ( nel mio caso un Nittaku Jie Schopp da difesa a manico diritto ) , come si può dargli una valutazione equa dato che è considerabile come telaio raro , da collezione e tra l'altro in condizioni pari al nuovo ?

Ve lo chiedo perché su ebay ne ho trovato uno eguale al mio , ma in condizioni meno buone , a ben 150 € ed un secondo , più vecchio perché della prima serie , addirittura a 200 € .
    A me sembra un po' folle tutto ciò , ma vedo che anche per uno Stiga allround anni 80 - 90 si arriva a ben oltre i 100 - 120 € .

Forse in Germania stanno un po' meglio di noi economicamente...

Comunque , prima di tentare la vendita su ebay a prezzo maggiorato , secondo voi più esperti , che valore di acquisto giusto si potrebbe dare a questo telaio davvero rarissimo ed in condizioni perfette volendolo proporre sul forum ?

Grazie a chi saprà e vorrà rispondermi :)

2. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Tu vuoi dare un valore ad una cosa che non ha prezzo... :)
    Potresti provare a lasciar decidere al mercato, mettendo l'oggetto in un'asta pubblica su e-bay. Oppure sparare alto per poi scendere piano piano piano. Il problema non e' quanto vale il tuo telaio, ma quanto un potenziale acquirente e' disposto a pagarlo ! ;)

A seguso e paolom piace questo messaggio.
  3. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Mettilo massimo a 100€. Oltre non te lo compreranno mai.

:cool:

4. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    il discorso e'...ma quei telai jie schopp su ebay son stati venduti a quei prezzi o son li da mesi e mesi?
    :D

A paolom piace questo elemento.
  5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
  6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mercato in Italia stagna..lo si vede sul mercatino, non si vende più nulla, al massimo, e se sei fortunato, si scambia del materiale. Il mio consiglio, non conoscendo nello specifico il tuo telaio, è di vendere su ebay o su forum internazionali. Quanto al prezzo, non i rifarei in assoluto ai prezzi che vedi nelle inserzioni a prezzo fisso ma , se possibile, farei una ricerca per vedere in media i prezzi di vendita dell'articolo. Nel dubbio, comunque, non venderei.

7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Si , sono d'accordo con tutto quello che avete detto . A questi prezzi folli i telai su ebay restano invenduti per mesi e forse anni ( aumentando di valore...:rolleyes:) .
    Però non mi avete suggerito un prezzo "equo" , che so : 70-80 € sarebbe proponibile ?
    Tra l'altro non lo venderei per necessità di monetizzare ma solo perché mi spiace sinceramente tenerlo chiuso in un cassetto ... A settembre deciderò se metterlo nel mercatino materiali perché sto provando da poco un Firewall che è tutt'altra cosa.
    Attendo suggerimenti pratici sul prezzo a cui proporlo anche perché mi pare che da regole del mercatino non si possa fare un'asta al miglior offerente.
    Non voglio darlo su ebay perché mi piace l'idea che resti in Italia tra noi amici del forum...:)

8. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti dico cosa farei io (in verità cosa ho fatto in passato) nel caso in cui non hai necessità di monetizzare, e sei legato "sentimentalmente" al tuo telaio ma ti piange il cuore vederlo fermo lì a prender polvere... prestalo a qualcuno (possibilmente un amico o un fidato conoscente) che lo faccia ritornare sui tavoli.
    Avevo un Donic P.Powerplay fine anni 80... il mio primo telaio acquistato quando mi sono avvicinato a questo sport, ma non lo stavo usando più, quando ho letto che uno del forum lo cercava disperatamente non ci ho pensato due volte a passarglielo.
    Sapendo che probabilmente adesso è su qualche tavolo a tirar palline, mi rende consapevole che farei altre 100 volte la stessa scelta ;)
    Sicuramente non parliamo di due telai di pari valore... io il tuo lo metterei ad un prezzo compreso tra gli 80 e i 100 euro (considerando che è come nuovo)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina