1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come portare nuovi tesserati al ping pong

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lucioping, 7 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Buonne ferrie e provva la Beck, è troppo buonna.
     
  2. Boomerang

    Boomerang Utente

    Proseguo con un esempio di circuito.

    Modifica di Giorno:
    allegato il file pdf
     

    Files Allegati:

  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho ripristinato il messaggio cancellato da Boomerang inserendo il file pdf che mi ha inviato. Lo trovate nel messaggio qui sopra.
     
  4. Boomerang

    Boomerang Utente

    Grazie Giorno.
    Non capisco perchè si modificasse una volta inviato! Boh! :mumble:
    Comunque per concludere il discorso. Questo circuito è chiaramente un esempio: può essere ampliato o modificato a seconda del numero dei bambini che abbiamo e delle ore a disposizione giornaliere o globali. Alcuni punti del circuito possono essere sostituiti (anche nel corso delle lezioni se si evince una veloce acquisizione della tecnica) da esercizi più specifici o, di contro, da esercizi o giochi di gruppo.
    Esempio può essere il tavolo mangiapallina: le due metà tavolo staccate. I bambini devono lanciare la pallina seguendo la regola del servizio e cercando di non farla cadere tra le due metà tavolo ove viene posizionata una bocca di maiale, squalo, ecc. ecc. (una rete insomma) che se le mangia. Il gioco può essere utilizzato assegnando un punto ogni volta che si evita la bocca, in un'altra lezione lo si può far acquisire cercando di sfamare la bocca.
    Un gioco finale molto coinvolgente è palla soffio: tavolo intero senza rete; due squadre di 6/8 elementi; le squadre sono disposte nella loro metacampo anche di lato; tutti devono avere le mani dietro la schiena; la pallina è al centro del tavolo. Al via tutti soffiano. Segna un goal la squadra che iesce a far cadere la pallina dal tavolo attraverso uno dei tre lati difesi dall'altra squadra. Se uno dei giocatori di una squadra ostruisce il cammino della pallina con qualunque parte del corpo viene assegnato il goal a quella aversaria.
    Appena ho un attimo di tempo vi invio le due illustrazioni di cui al progetto 1:1 2:2
    1:1 1:2 1:3
     
  5. record

    record Utente Attivo

    A-hem,.. in clamoroso ritardo viste le vacanze estive, e in una pausa di lavoro (lavoro al pubblico e in questo periodo grazie al cielo non c'è molto lavoro) mi rileggo i duemilaseicentonovantasette interventi riguardo a come aumentare i tesserati. concordo con coloro che han detto che i soldi sono l'elemento mancante e che i soldi federali potevano essere meglio spesi (KZZZ!!). butto lì una scempissima idea e fatene pure i coriandoli che volete. ricordate il real madrid di qualche anno fa, che era diventato un club non solo calcistico ma plurisportivo? ora non dico di entrare nell'area Juventus, Inter o Milan, però "collegarsi" ad una società calcistica e fare un "pool" di attività sportive (non esiste forse la Benetton Treviso di basket, rugby o che altro? e se ci infilassimo dentro anche il ping?). non pretendo che ci diano le stesse percentuali di dinero, però intanto le briciole sono meglio di nulla... insomma, vedete voi. se vi pare una cosa fattibile. ciaociao
     
  6. dicolamia

    dicolamia Utente

    L'idea non è male, ma... dobbiamo farci riconoscere anche fuori dai nostri scantinati?:muro:
    Insomma non vogliamo proprio evitare figuracce!

    P.S. - Visto che sei in zona, prova a chiedere quale risposta ebbero quelli di Milano quando chiesero di entrare nella Pol. Mediolanum, fondata dal Silvio e diretta da Capello.
    Ciao, bella.
     
  7. Boomerang

    Boomerang Utente

    Mi permetto di attaccarmi al carro del buon Dicolamia. :D
    E' molto difficile (e non so neanche quanto sia conveniente) entrare in polisportive, diciamo, di sostanza. L'esempio della Mediolanum è lampante. Bisogna anche capire le motivazioni che portano una struttura del genere a costituirsi e che permetta l'ingresso di una "realtà" come il TT al suo interno. Nel caso della Mediolanum non ci sarebbe stato nessun ritorno (tanto è vero che non solo non è entrato il TT ma ha chiuso anche il rugby e non solo perchè non ha vinto il titolo).
    Per quanto riguarda le altre realtà (sempre polisportive) capita sovente che i contributi ottenuti da enti o sponsorizzazioni di ogni sezione vengano convogliati in un'unica cassa la quale provvede a ridistribuirli. Guarda caso quasi tutto va beneficio del calcio o di altri sport e scoppiano gli scontri nei consigli direttivi. :mad:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina