1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come Migliorare le gomme...sarà vero??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da maxcris, 8 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Salve ragazzi, ho trovato su youtube questo video che spiega come migliorare la presa delle gomme.
    Praticamente usa dell'olio di girasole puro. Sarà vero. Qualcuno di voi ha esperienze in merito??

Visualizza: http://youtu.be/ys13rLMzezM

A The Brillant-one piace questo elemento.
  2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Argomento già trito e ritrito e sarebbe per recuperare il grip.
    Se usi la funzione "cerca" (quella in alto a destra, è pure gratis!) trovi quanto già scritto al riguardo.
    E' sufficiente portare una volta al mese la racchetta al Mac Donald.

A andras piace questo elemento.
  3. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pensa che se odi la confusione puoi scegliere il Mac Driver.

A pong73 piace questo elemento.
  4. harmoniko

harmoniko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'olio di frittura dei calamari sarebbe perfetto!!!a parte gli scherzi è regolare questa pratica?

5. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Regolarissima. L'olio di semi di girasole contiene gomma, perciò ha un effetto benefico sui nostri costosi rivestimenti. Conservando ogni volta le gomme sotto vuoto con coperture in lattice e trattandole 1 volta a settimana o 2 settimane con l'olio a me durano anche oltre l'anno con le stesse proprietà che hanno da nuove; anche a occhio e al tatto si vede la differenza fra le mie gomme e quelle dei miei compagni, che magari le hanno comprate nuove un paio di mesi prima

6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    regolarissima??? Mi spiace... non credo proprio. Rileggetevi con attenzione il regolamento
    (che poi funzioni... è tutto un altro discorso) ;)

7. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Non ho idea di quale parte del regolamento potrebbe vietare di fare un trattamento di bellezza alle gomme; non altera le caratteristiche di gioco della gomma che, una volta asciugato l'olio, torna come prima ma la durata del grip aumenta di mesi e non c'è modo alcuno di rilevare il suddetto trattamento; invece i trattamenti vietati perché modificano le caratteristiche di fabbrica delle gomme, almeno ad alti livelli, sono rilevabili con strumenti appositi.

8. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

non ricordo se avevi partecipato a questo thread Cosa è lecito e cosa no, nell’utilizzo dei materiali | Tennis-Tavolo.com
    purtroppo si entra in un campo minato quando si parla di trattamento delle gomme... e le mine sono tante

vai direttamente al punto 4.7 se poi ci sono altri dubbi vedremo di fare chiarezza (e sinceramente visto com'è finito il thread da me segnalato... ancora c'è tanta nebbia)

A mendmax piace questo elemento.
  9. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesCAAF27PN.jpg
    Okkio ai campi minati!!!;)

10. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me, se ogni volta che qualcuno fa una domanda che è già stata fatta perché magari non l'ha trovata con la funzione gratuita "cerca" o più semplicemente perché non vive su questo forum, al posto di canzonarlo, gli si rispondesse con il link della discussione che già ha trattato l'argomento, sarebbe più opportuno, sbrigativo e gentile, soprattutto per un moderatore.

Ecco a te, Max, la conversazione che ho trovato sull'argomento, ho una 05 vecchia che vorrei usare per un test...magari provo a farlo su quella!! E grazie ancora per la panca di ieri!!! :approved:

http://tennis-tavolo.com/threads/aumentare-lo-spin-di-una-gomma.31500/#post-405762

Ultima modifica: 20 Gen 2014
    A ILMarco e guruzz75 piace questo messaggio.
  11. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Correva l'anno... non moderavo un fico (ora il mercatino e non il forum, dovrebbe essere cosa nota), ma mi pare che lo stesso argomento fosse stato ripreso tre volte in un breve periodo; non ho una memoria particolare, né ho qui la residenza, ma credo che sia buona norma prima di postare verificare che l'argomento non sia già stato trattato, per rispetto di chi ne ha scritto, degli altri utenti e, in generale, di chi si è impegnato nello sviluppo del forum.
    Purtroppo negli ultimi tempi è stato pubblicato anche un po' di ciarpame, proprio perché spesso l'ultimo arrivato, invece di leggere, spara subito domande (spesso ripetute e inutili) a raffica, cosa evidentemente più semplice rispetto a una meno immediata ricerca. Ma ci siamo passati un po' tutti... è l'ebrezza del forum... e non mi pare si vada a offendere nessuno (soprattutto se questo si è offeso da solo, col proprio intervento) nell'ironizzare sui contenuti di certe domande o risposte.

12. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che ignorante che sono! Perdonatemi, mi copro il capo di cenere!!

Ti pare??? Ma come?? Non c'è bisogno di una particolare memoria, basta usare la funzione "cerca" (che è pure gratis!!)!!!

Possiamo anche essere d'accordo ma se uno non l'ha trovato, lo richiede e magari qualcuno di più in gamba gli scrive il link della discussione già trattata! Se cerchi "grip", ti trova solo tibhar grip-s, se cerchi "olio di girasole", trova booster e robe varie ma non quello che chiede Max, se non la discussione che ho messo nella mia prima risposta...

D'accordissimo: nessuno infatti ha detto che si sia andati a offendere qualcuno...anche se non ho tanto ben capito la parentesi...vuoi dire che Max si è offeso da solo con il suo intervento?? Avrò sicuramente capito male io, malpensante che non sono altro!!

Detto tutto ciò, puoi essere così gentile da cercare per noi, utenti poco avvezzi all'utilizzo della funzione "cerca" (tanto è gratis!!), i link delle discussioni che già hanno trattato l'argomento, per favore?? Grazie mille...grazie anche perché mi hai fatto scoprire che esiste il termine "ebrezza" con una "b" sola!! Non lo sapevo!! (solo un po' di ironia eh! ;) )

A ILMarco e Bombarolo piace questo messaggio.
  13. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi caro Gianluca, al di là della "b" mancante, queste sono le classiche situazioni in cui parte la zuffa virtuale... ma a me non interessa.
    Io posso aver fatto diversi interventi discutibili (anche sgrammaticati), ma tendenzialmente con finalità diverse dalla tua che mi pare sia del tipo "adesso te la faccio vedere io...". Non mi interessa nemmeno capire quali nobili ideali ti ispirino. Mi conforta il fatto di non essere l'unico a non gradire un forum pieno di domande ripetute: mi accontento.
    Divertiti.

14. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi pare che, caro Paolom, che tu non ti tiri particolarmente indietro dalla "zuffa". A me pare che la finalità del Brillantone sia quella di indirizzare un nuovo utente ai post contenenti le risposte alle sue domande, attività che forse (dico forse) sarebbe compito dei moderatori, come te ad esempio...
    La finalità da "adesso te la faccio vedere io" mi pare che invece ce l'abbia tu e - se la memoria non mi inganna - non credo sia la prima volta. Con ciò, amen, c'è chi ama le zuffe e forse è uno dei motivi di interesse del forum. Io di certo non le disdegno, nemmeno tu. Però almeno non fare la "verginella"...

15. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma quale zuffa?? Cosa me ne frega...è solo che non è la prima volta che leggo tue risposte canzonatorie su domande che tu sai (ma altri magari no) essere già state fatte...in tutto questo non sei ancora riuscito a centrare il topic, dandoci i link delle vecchie discussioni che affrontavano il discorso...vabbeh...
    Poi dici di essere moderatore solo mercatino e non forum...allora cosa redarguisci gli utenti su quello che scrivono sul forum?? A che titolo??
    Infine, ti prego, lascia perdere i tuoi processi alle intenzioni...non c'è nessun "adesso te la faccio vedere io...".

Caro Max, ho provato...in effetti è incredibile: pensavo sarebbe rimasta unta e invece si assorbe alla grande in poche ore!! Ad ogni modo l'ho un po' sgrassata con il pulitore della Tibhar! Stasera la provo in Lussimpiccolo; se passi, te la faccio provare... :approved:

A ILMarco piace questo elemento.
  16. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate ma perchè esistono moderatori nel forum?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina