1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come mai nessuno parla mai della calibra?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da The killer 666, 17 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The killer 666

The killer 666 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    le vostre opinioni?

2. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che tipo di calibro?
    Io ne conosco diversi, dal 7.75 al 44 magnum.
    Restando in tema di KILLER.:rotfl:

A Wolf White piace questo elemento.
  3. The killer 666

The killer 666 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cosa c'entra io ho chiesto un'altra cosa,non rispondere se devi fare lo spiritoso sul nulla

A Paolo Tropeano piace questo elemento.
  4. Super geo spin

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Comunque un pò di umorismo nel forum ci vuole.
    Non sapevo che ti avresti offeso.
    Le domande che fai già li trovi nel forum, se poi ti servono risposte per altri scopi:campione: e un'altro discorso.

5. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    beh...a dir la verità, nessuno parla mai della Stiga Calibra perchè effettivamente...boh!!! :eek: :rotfl::rotfl::rotfl:

6. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gomma iper veloce , non molto spin e sofferente in caso di umidità. questo é quello che so per sentito dire. poi non va di moda!

7. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    A Super geo spin piace questo elemento.
  8. The killer 666

The killer 666 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa geo spin è che ero un po incasinato a casa e mi sembrava una presa per il sedere bella e buona

9. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ho usato sia le calibra lt che la spin in versione max e devo dire che mi sono sembrate gomme non alla altezza della casa produttrice,dopo poco tempo si sono rivelate vere antitop,perdendo totalmente il grip senza averne fatto un uso eccessivo..forse avendole comprate appena uscite non erano ancora ottimali....

10. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
  11. Super geo spin

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una bella gomma, anche lei nata in Germania:D

12. The killer 666

The killer 666 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    super geo spin,questo mi ha fatto ridere ,ci stava

13. demolitore

demolitore Nuovo Utente

la Stiga ha lanciato le calibra tour, forse un modo per rimediare all' insuccesso delle calibra. Qualcuno le ha provate? Io comunque diffido sempre delle gomme stiga perchè non sono prodotte direttamente da questa marca ma le fa un' azienda giapponese su commissione.

14. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao the killer,non conosco le Calibra mi spiace. prova la G666 (la chiamo "the number of the beast" con allusioni chiare... ) ma ha caratteristiche diverse ,più da cinese(di grip ne hai a iosa) ...compri il topsheet a poco e piazzi sotto una bella piuma morbida....

15. Facini

Facini Utente Noto

Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno,
    tre anni fa sono passato da T-Energy 05 a Calibra LT con non poco iniziale imbarazzo...
    ma infastidito dall'ormai noto ai più (probabilmente anche giustificato!?) aumento di prezzo delle prime, dopo aver testato alcune gomme di differenti produttori, le ho scelte e senza rimpianto alcuno le uso ancora oggi.
    È mia personale opinione che prima di poterle giudicare con piena cognizione di causa debbano essere adoperate una decina di ore...
    Buone Feste! :birra:
    Jacopo Facini

Ultima modifica da un moderatore: 21 Dic 2013
  16. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

la mia esperienza con la calibra LT sound e calibra LT è stata negativa....poco spin(con molta probabilità il manico fa la differenza),sofferenza con palestra umida,e poco controllo.......al tempo ho utilizzato per un po la boost tc e speravo la calibra fosse la naturale evoluzione migliorativa ma non l'ho trovata all'altezza della boost....le versioni tour non le conosco
    :approved:

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io non ci riesco a giocare. e ci ho provato... anche con la versione spin.

la calibra grippa pochissimo ed è velocissima. quindi mi chiedo come si fa a giocarci. se una gomma grippa poco, già ha una parabola bassa. se questa parabola è anche lunghissima come si fa a metterla dentro? non puoi lavorare la palla, devi sempre capire perfettamente come gira e tirare a chiudere.

a mio modesto parere è per giocatori che non toppano la risposta, e non flippano sopra al tavolo, ma palleggiano la risposta e vanno subito alla media distanza.

Ultima modifica: 14 Feb 2014
  18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Le stiga fanno semplicemente ca...e

migliore recensione non si può fare

19. smarta

smarta Utente Noto

anche le calibra tour carmelo? le avevi provate mi pare.. invece c'e una stiga che dalle recensioni sembra avere ottimo spin anche se velocità non eccelsa e tira basso: la magna tx II..nessuno l'ha mai provata? da non dimenticare che le stiga hanno piu' o meno tutte il vantaggio di essere leggere quindi abbinabili alle pesantissime piu' blasonate gomme di moda adesso..

20. vit1993

vit1993 Utente

Ho da poco montato una calibra tour s sul rovescio. Non ci crederete ma mi ha fatto un'ottima impressione. Ho fatto più o meno una mezzoretta di scambi però devo dire che mi ha veramente sopreso. E' diversa dalle altre gomme. Sembra che quando si risponde al servizio sembra praticamente non essere sensibile allo spin avversario e quindi viene molto facile e quando si decide di effettuare un top carico esce una palla carichissima e molto tesa. Ah dimenticavo il controllo lo trovo ottimo. Prendete con le pinze quello che sto dicendo, vi farò sapere di più quando la proverò più a lungo.

A smarta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina