1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come limitare la spesa della colla??? (leggi ...come farsi la colla in casa!!!)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Manwe, 1 Mar 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

gli acidi mangerebbero anche la gomma :goccia:

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, ma se invece di applicarli sulla gomma ve li fumaste.......:) :) :) :eek:

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ottimo consiglio, anche se il tennistavolo essendo sport olimpico è soggetto alle leggi antidoping del coni, quindi verremmo tutti squalificati :D (anche se non ho mai visto un controllo antidoping in nessuna manifestazione nazionale) :banana:

4. antonio

antonio Utente Attivo

sto provando da circa 2 mesi il biadesivo e casualmente, ieri, ho provato a togliere una gomma per vedere cosa succedeva. la gomma si è tolta senza intaccare il biadesivo che era ancora molto appiccicoso. in poche parole l'ho tolta come se fosse una gomma incollata a fresco. poi ho montato un altra gomma e ho giocato instantaneamente senza alcun problema.
    se non fosse un caso mi si sono aperti orizonti strabilianti.
    ma voi lo sapevate?

5. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    la mia puntinata lunga sul rovescio è con il biadesivo ma ancora non ho avuto il coraggio di provare a levarla...

xò se m dici così nn devo fare problemi...

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    condividi con noi il nome di quel biadesivo! :D ...o non ha marca?
    Spero sia una caratteristica di tutti i fogli biadesivi.

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Attenzione io che sono furbo e non ho pazienza, ho usato prima un biadesivo industriale, sradicando poi il legno del telaio con vista sullo strato di carbonio sotto, e rovinando tutta la gommapiuma, poi ho comprato i biadesivi appositi venduti dai negozi di ping pong e chiaramente ho potuto fare tutto, incollare scollare reincollare, ma prob. non avranno una vita lunghissima se si continua a scollare, sono fatti per rimanere attaccati...

sono biadesivi molto sottili, a fogli larghi come le gomme, ma non c'è marca sopra.

rispetto alla gomma incollata con colla fissa, trovo la gomma più morta e più lenta nel gioco corto, palleggio sul tavolo, risposta al servizio ecc. invece la trovo simile nei colpi veloci. certo che alcune gomme senza colla sembrano delle lumache, altre invece soprattutto le nuove tensionate (dawei sprunfeder è la mia preferita) sono ottime col biadesivo.

8. antonio

antonio Utente Attivo

il biadesivo non ha marca, o almeno non mi sembra,l'ho preso ad un torneo di terni allo stand della 3t. tenete presente che la gomma che ho tolto ha il tappetino, non è a legno. su questo tipo di gomma è andata bene e la facilità con cui ho eseguito l'operazione mi fa supporre che forse i problemi ci saranno quando vorrò levare il biadesivo dal legno, ma a questo ci penseremo poi. provate anche voi e fatemi sapere.

9. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Non ricordo chi nel forum suggeriva di usare una fonte di calore, per sciogliere l'adesivo e toglierlo dal legno.

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    era l'utente west che ha parlato dei biadesivi in un'altra sezione.

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A t t e n z i o n e !!!

Da altro Forum: un giocatore ha lasciato un grosso barattolo di colla 'casalinga' nell'auto sotto il sole. La temperatura è salita moltissimo e....il barattolo è esploso letteralmente con evidenti danni all'auto stessa.
    Meno male che il giocatore non era in auto ! Quindi, non lasciate sotto sole solventi e porcherie varie !!!!

12. antonio

antonio Utente Attivo

per il biadesivo, con il quale gioco da 6 mesi, non ho trovato problemi sia nell'attaccare le gomme sia nello staccarle. per toglierlo dal telaio niente di più facile, basta utilizzare il solvente che abitualmente viene usato per separare il tappetino dalla gomma. ovviamente il telaio deve essere laccato prima dell'utilizzo ma penso che questa è un'operazione che effettuano tutti. l'unico problema che ho è di sapere dove posso comprare questi fogli biadesivi che i nostri rivenditori non hanno più (o non vogliono averli) e se qualcuno mi può indirizzare mi farebbe un bel piacere.

13. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Se poi lasciate la macchina vicino a qualche posto importante vi potrebbero scambiare per novelli Osama bin Laden.:D

14. Lisscin

Lisscin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Della Maggiora
    Squadra:
    TT Lucca
    semplice: para bianca + trielina....lasci che la trielina strugga la para 3-4 giorni e la colla fresca è pronta ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina