1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come la vedete questa racchetta?

Discussione in 'Principianti' iniziata da LaFenice, 6 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Racchetta Carbon pro ***** JOOLA - Racchette Racchette - Decathlon Italia

attualmente uso una racchetta dove sulla confezione c'era scritto dinamismo e aderenza 6 e controllo 9...

su questa c'è scritto aderenza e dinamismo 9 mi servirebbe una racchetta per fare tornei amatoriali e forse iniziare in qualche palestra. Come la vedete?

Visto che ci siete mi spiegate la differenza tra assemblata e pre assemblata? perche' molti di voi preferiscono quella da assemblare?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se usi la funzione cerca trovi tutto su come e xchè conviene assemblare i materiali, e quali materiali sono ottimi per iniziare e xchè lo sono.
    sintetizzando: le preassemblate sono fate con i materiali di bassa se non bassissima scelta inoltre le gomme sono incollate con colle permanenti il che vuol dire che se giochi dopo3-4 mesi quando dovrai sostituire le gomme per togliere le vecchie rovinerai il telaio.
    ultima cosa le valutazioni scritte sulel racchette (spin-velocità ecc...) così come quelle dei siti internet hanno un valore solamente simbolico ma in termini reali non vanno presi in considerazione.

3. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    Se devi spendere 15 / 20 euro, va bene la racchetta preassemblata, ma con circa 35 euro ne fai una come vuoi tu scegliendo telaio e gomme, ovviamente economici ma di qualità superiore alla preassemblata. Sui siti dei venditori specializzati ci sono anche delle configurazioni di racchette "proposte" ma assemblate su richiesta ttplanet.it shop-ping.it (sempre Emanuele Cuminetti). Io ne ho pressa una con LKT Istinkt e gomme LKT Pro XT (35 euro), assemblata da TTPlanet.it. Ti ci puoi divertire! Se la vuoi più velocete metti le Pro XP e magari un telaio più spinto come il 729 Bomb (sei sui 38 euro). Poi si sale... ma con materiali cinesi in questi prezzi ci puoi stare con alcune combinazioni.
    PS: se sei agli inizi, non puntare troppo alla velocità....

4. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    vero, anzi io direi: NON PUNTARCI PROPRIO. Scegli un telaio allround tutto legno e montaci gomme con il massimo controllo possibile (non badare alla velocità) e che non siano appiccicose (eventualmente le valuterai più in la). Non ultimo: scegli sicuramente la possibilità di allenarti nella palestra di una società.

5. JimmyJoo5

JimmyJoo5 Utente

Squadra:
    arpino TT
    Ho iniziato con questa racchetta quando giocavo ancora davanti al bar... Pesantissima, ed ora che ho provato le racchette assemblate mi rendo che la differenza è a dir poco abominevole ... Per iniziare, come diceva giustamente Tomslik nn puntare troppo alla velocità della racchetta ma al controllo soprattutto. Mi rendo conto che le racchette assemblate costano un pò di più delle pre-assemblate, ma te la puoi cavare con gomme cinesi, di bassa qualità, ma comunque nettamente superiori alle pre-assemblate. :approved:

6. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    se posso permettermi, non trovo corretto definire le cinesi di "bassa qualità" ma diverse rispetto alle euro/jap. Poi qui ci sono varie correnti di pensiero.....
    Le LKT Pro XP e XT non sono poi nemmeno tanto appiccicose, però è fuor di dubbio che siano più economiche (10/15 euro a gomma contro le oltre 20 euro a salire delle euro/jap).
    Per "provare" la differenza, non sono male!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina