1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come iniziare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da capa97, 28 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. capa97

capa97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Buona domenica a tutti i pongisti...
    Avevo intenzione di cambiare gioco e montare una antispin sul rovescio...

Io ho già una tibhar ellen con cui mi sono trovato bene nonostante io provenga da due lisce. Premetto che non voglio giocare in difesa ma vicino al tavolo, dovrei montare una gomma con meno attrito (le varie ABS, buffalo, ecc.) oppure continuare con la ellen fino a quando non mi sono abituato per bene prima di passare a qualcosa di più difficile?
    Grazie delle risposte:approved:

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi andare sulle frictionless ti conviene montare subito una di loro perchè sia la sensazione che i colpi sono diversi da un anti classica, ho fatto giusto due colpi con una anti frictionless e venendo da due lisce ci sono molti automatismi che vanno modificati ma il passaggio se uno si applica non è così difficile.

3. capa97

capa97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Grazie mille Andras...ho provato anche io una frinctionless e mi sono trovato bene proprio per questo ho pensato al cambio...

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Noooo non ci credo che vuoi mettere l'antitop... comunque frictionless e anti classiche sono distanti quanto puntini a legno vetrificati e puntini con grip e 1 mm di gommapiuma. Con le prime fai "muretto", con le seconde scambi e fai variazione, sono completamente diverse, devi scegliere subito su cosa andare e costruirci sopra il gioco

5. capa97

capa97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Grazie revanll...volevo provare qualcosa di diverso, mi sono stancato di giocare con due lisce...grazie del consiglio:approved:

6. RevanII

RevanII Utente Noto

Ti capisco... Cambiare e provare di tutto è molto divertente... a me capita spesso di fare qualche partita con 2 lisce :D

A capa97 piace questo elemento.
  7. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    prova la breakout di der material: puntinana corta con poco attrito. Blocchi al tavolo, pigli bene i servizi, schiacci anche bene di rovescio e puoi anche fare qualche puntatina in difesa classica...molto divertente !!

A capa97 piace questo elemento.
  8. capa97

capa97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Grazie Ric la terrò in considerazione

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina