1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come dobbiamo comportarci se chi è scorretto è un bambino?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da record, 19 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    secondo me rispondere con insulti non risolverebbe niente.

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    testata in faccia?

3. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Approvato

4. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    :sisi:

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Vi svelo un segreto, la testata in faccia è pericolosissima perchè se lui fa un micro spostamento, e impatti non solo con la fronte ma anche con uno degli ossi vicino agli occhi (molto taglienti) ti fai un taglio gigante e magari lui non si fa niente.

quindi quasi quasi le calssiche due dita a V negli occhi, possono sostituire degnamente la testata

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Anche a me è capitato un episodio simile 4 anni fa in D2...
    Sarà che ho la faccia da bravo ragazzo :shifty:, sarà che gli avevo concesso pure di ripetere 2 servizi visto che era un ragazzino di 12 anni e questo comincia ad esultare pure sugli spigoli ed i nastri presi.
    E' un bombardiere, mi tira l'incontro al 5° set (a quel punto ero completamente scoglionato...), 9-9, lui becca uno spigolo e si mette ad esultare come un pazzo (a dire il vero ha continuato per tutto l'incontro).
    Al che sono sbroccato del tutto :mad:... Mi avvicino a suo padre che lo pompava come un compressore gridando pure lui come un pazzo e gli dico con aria gentile "Guarda come si vince una partita".
    I miei compagni dalla panchina mi chiedono di nascosto cose avessi detto al padre ed io, facendomi vedere dal ragazzino, gli faccio capire un labiale di "Guarda il pollo..."
    Servizio suo e mi metto a palleggiare con taglio sotto finchè non tenta il topspin e spedisce la palla in rete. Lì inizio ad esultare io (non lo faccio mai!!!)
    10-10 e servizio mio... Servizio tagliato sotto lungo sul suo rovescio, tenta il topspin di rovescio e lo spedisce in rete. Mi giro verso la mia panchina e, facendomi vedere dall'avversario, dico "Hai visto il pollo?" :D
    11-10 per me ed il ragazzino ha una crisi di panico!!! Il padre chiede il time out (ma lo aveva già chiesto in precedenza) al che la madre si fionda in campo con un sacchetto di plastica e glielo pianta in faccia per bloccare l'iperventilazione del figlio...:hoi:
    Io con il sorriso in faccia, fermo lì a saltellare per tenermi caldo, ad un certo punto chiedo "Chiamiamo l'ambulanza?".
    In definitiva il ragazzino ritorna in campo che stava ancora piangendo e sbaglia il servizio: 12-10 per me, io con un sorriso beffardo a 248 denti, lui mi tende la mano e senza guardarlo in faccia gli dò la classica schiaffetta, mi giro e vado dai miei compagni.

Ragazzino demolito (perderà anche l'incontro successivo che sulla carta era suo anche con gli occhi chiusi), genitori mezzi sconvolti e noi portiamo a casa il risultato...

Ripeto, ho la faccia da bravo regazzo ma quando c'è da fare il bastardo mi ci metto con tutta l'anima!!! :Prrr:

---------- Messaggio aggiunto alle 03:41 ---------- Il post precedente era delle 03:39 ----------

Conosco alcuni trucchetti del Krav Maga che potrebbero essere molto utili in proposito... :D

7. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

8. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :banana: ti prego...TI PREGOOOOOO.... dimmi che avete ripreso il match con audio originale e l'avete messo su youtube.

ti stimo fratello:approved: sei un grande

9. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    io cmq nel caso madre della discussione penso che non mi sarei permesso ad aprire bocca contro il bambino...
    gli avrei direttamente girato il tavolo sopra senza esitare un millisecondo, i poi sarei andato nel deposito, avrei preso un secondo tavolo per l'allenatore e un terzo per i genitori...
    a me se c'è una cosa che mi fa andare in bestia è la mancanza di educazione sopratutto se chi ti manca di rispetto è un bamboccio di 14 anni!!! io gli avrei dato max 30'' per riprendersi e poi senza alcuno scrupolo avrei continuato... posso capire un bambino di 7-8-anni ma a 14-15 anni non lo concepisco proprio

10. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Io ne ho conosciuti tantissimi di ragazzini, chi più vivace o tranquillo, ma è normale che siano sbruffoni soprattutto quando iniziano a fare i risultati.
    Non concepiscono ancora il rispetto verso l'avversario, e ripeto, è normale che sia così a quell'età... Ma è qui che viene fuori la figura dell'allenatore o del genitore che segue l'allievo/figlio: esaltarlo va bene e gli fa bene per il morale ma entro un certo limite. Esultare sugli spigoli e le retine... Quello proprio no. Sinceramente non lo considero nemmeno un vero punto neanche quando lo faccio io!!!
    Conosco un ragazzino di Padova che dovrebbe avere 11 anni circa e gioca già in C2: una bestia! In campo è fenomenale e cattivissimo ma fuori è un pezzo di pane... Ed infatti si nota subito la mano del padre, premuroso fuori ma in panchina sta lì, muto come da regolamento... L'unica cosa che continua a dirgli è "saltella" fra un punto e l'altro per mantenerlo concentrato. Uno spettacolo...
    Ma quel giorno...
    Posso sopportare 1-2 volte ma quando sento puzza di presa per il culo è meglio che spariscano dalla mia vista!!! :mad:
    Purtroppo non c'è alcuna registrazione del momento... Peccato...

11. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Alla luce di quanto detto da lucio sulla testata, propongo un clistere con la racchetta a manico di drago dell utente che se le costruita.

12. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

mi dispiace ma non sono per niente d'accordo con te... un bambino di 7-8 anni che manda un adulto a fncl è da capire ancora meno di uno di 14 anni, e in quel caso la colpa sta solo ed esclusivamente nell'educazione sbagliata dei genitori, perchè se a 14 anni gli influssi negativi esterni alla famiglia sono tanti per la maggiorparte del tempo passato fuori dalla famiglia, a 7 anni più che scuola/catechismo/sport senza la presenza dei genitori la vedo una cosa difficile.

13. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ttsalento si riferiva alla crisi di pianto e non al vaffa credo

---------- Messaggio aggiunto alle 21:29 ---------- Il post precedente era delle 21:18 ----------

eccolo [​IMG]
    penso che gli farebbe molto male, soprattutto nella fase in cui lo si disinfila.
    vedete che poi cambia atteggiamento, basta dirgli "gagno, fai un'altra volta cosi e te ne trovi 3 di questi telai nel c**o"

14. T0pSpinn3r

T0pSpinn3r Nuovo Utente

wao buona idea!:approved:

15. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Va bene scherzare, ma non vi sembra di esagerare veramente un po' troppo. :mumble:

Il "problema" comportamentale di questo ragazzino mi sembra molto simile a quello di tanti 20/30/40/50enni.
    C'è chi frigna, chi bagna la pallina, chi esulta sugli spigoli e chi ti dice che è fuori anche se ha fatto 7 rimbalzi sul tavolo, chi nasconde la battuta e chi cmq. se perde è perchè ha giocato male (mai riconoscere il merito dell'avversario)... alla fine in molti ti mandano anche afc.
    Lui ci è solo arrivato prima.

A me non sembra male, "una tantum", rifiutare di giocarci... mentre per la volta successiva fate come Sacramen, vinceteci!

@ i moderatori: magari qualche volta sconsigliare il protrarsi di un certo andazzo non sarebbe male... :confused::mumble:

16. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Quoto super! :sisi: mi era piaciuto l'inizio di record e mi aveva fatto particolarmente sorridere l'espressione "schiaffazzi due a due finchè non diventano dispari!":clap: . Pur condividendo la contrarietà ad ogni espressione di maleducazione a qualunque età si manifesti gli ultimi post son sembrati troppo pesanti pure a me (anche all'ironia c'è un limite). :sisi:

P.S.: l'atteggiamento di sacramen è da manuale......vinciamoci con sta gente......è la punizione ed insegnamento più duro e più costruttivo che gli si possa infliggere!

17. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Su con la vita.stiamo ironizzando lo sgradevole fatto che è successo.spero che nessuno abbia preso sul serio le mie parole.

18. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non ho dubbi che il clima sia scherzoso, ma le parole rimangono scritte... alla mercè di tutti. Non è propriamente una bella pagina educativa.

Non prenderla sul personale ho quotato "solo" un paio di post per pigrizia e non per "colpevolizzare" te... chiedendomi: se andiamo avanti di questo passo dove finiamo? :eek:

Ah... "su con la vita" non c'entra proprio nulla. :azz:

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    in effetti abbiamo scherzato un po' troppo oltre (ma non siamo educatori e non dobbiamo scrivere pagine educative), ma sinceramente il perdere una partita apposta per dargli una lezione (che non capirà) non mi sembra utile a nessuno...

sono dell'idea che apostrofarlo come "frignone maleducato" allora potrebbe essere una soluzione che mi toglie un po' dalla frustrazione di aver perso con scorettezza più offesa e chiusa la vincenda lì e che lui se ne vada in malora con la sua squadra e i suoi genitori.

20. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    quando parli così ti piglierei a schiaffi :teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina