1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come assemblarsi la propria racchetta?

Discussione in 'Principianti' iniziata da roma88, 19 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    ptremetto che non sono un grande espeto , anzi sono un principiante.
    Possiedo un gioco piu rapido che potente ,controllo il gioco prevalentemente di rovescio e tento di chiudere i punti con top spin di dritto ,pero piuttosto carenti di effetto , accelero i ritmi del gioco con rovesci rapidi e diretti e smorzo gli smash e i top con repentini chop ,che tipo di racchetta assemblata mi consigliate? quali gomme? quale manico?

2. OFF

OFF Nuovo Utente

Io dico la mia opinione, ma non fidarti al 100%. Allora: come telaio un PRIMORAC XXS OFF- della butterfly, che mi hanno detto che va molto bene, e comunque non è dei più costosi. Come gomme: sul rovescio una FRIENDSHIP 729, è una gomma cinese di quelle appiccicose, non molto veloce, quindi vai bene col controllo, ma capace di fare buone accelerazioni. Sul diritto una SRIVER FX credo possa andare bene, visto che hai detto che tendi a chiudere il punto di diritto, e quella è una gomma giapponese abbastanza da attacco. Oppure sul diritto, in alternativa alla sriver fx, potrebbe piacerti anche la BRYCE FX, che comunque assomiglia molto alla sriver fx, ma è un po' più veloce e ha un po' più di effetto. Io stesso sono passato da una sriver fx ad una bryce fx. Poi senti anche le opinioni di altri, e se ne hai l'occasione prova qulche gomma, telaio, di tuoi amici o compagni di società. Ciao :approved:

3. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordo sulle gomme, meno sul telaio: Un telaio OFF-, a mio avviso, è un po' troppo veloce per iniziare, non tanto perchè controlli poco, quanto perchè, essendo veloce, dà al principiante l'idea di dare velocità con poco sforzo. Partendo invece con un telaio ALL, buono in tutto ma non veloce, si ha gran controllo e, per dare velocità, bisogna "sbattersi" di più, imparando quindi a portare il colpo, sia dritto che rovescio, in tutta la sua completezza. E' importante, all'inizio, imparare a fare i colpi completando per bene il movimento, dall'inizio alla fine: un telaio veloce permetterebbe di dare velocità anche con un movimento non completo. Acquisita poi una buona tecnica, senza dubbio, l'OFF- di cui parli è un ottimo telaio, che vedo essere molto usato in giro perchè equilibrato per un attaccante :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach:

4. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    sapete percaso anche dirmi dove posso acquistere gomme e telai nei dintorni di milano?

5. Master

Master Nuovo Utente

6. OFF

OFF Nuovo Utente

Hai ragione Casta, sono d'accordo, non ci avevo mai pensato al tuo ragionamento, complimenti. :sisi:

7. profeta17

profeta17 Nuovo Utente

Squadra:
    gan
    manico concavo, telaio: donic waldner diadlo senso, rove:butterfly bryce, drit: imperial force..:teach:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina