1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Combinazione gomme per senso carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da davidice, 16 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. davidice

davidice Nuovo Utente

Buongiorno, sono nuovo del forum e del tennis tavolo in generale, vorrei approfittare della vostra esperienza per non sbagliare troppo sulla scelta delle gomme.
    La scelta del telaio è stata presa ed è andata sul donic senso carbon, ora il mio problema è la scelta delle gomme e soprattutto sullo spessore.
    Per il rovescio pensavo ad una acuda s3, ma per il diritto non so se xiom vega elite, europe, omega elite o acuda s2, voi cosa ne pensate?
    Il mio allenatore mi diceva di prenderle con lo spessore massimo sia sul diritto che sul rovescio, ma leggendo sul forum tanti di voi usano spessori più bassi sul rovescio, o sbaglio?
    Al momento non ho ancora un tipo di gioco e sono conscio che dovrò abituarmi alle gomme in questa fase, per poi acquistare via via maggiore sensibilità sui materiali.
    Ovvio che potrei seguire i consigli dell'allenatore ma vorrei comunque capirci un pò di più!
    Grazie

2. Cappuccettoarmato

Cappuccettoarmato Utente

Nome e Cognome:
    Davide Roveda
    Io l ho avuto con acuda s2 sul rovescio e sul dritto la evolution fx-p.. Ti consiglio gomme medio morbide.

3. davidice

davidice Nuovo Utente

Visto che sono all'inzio starò sicuramente sul morbido sul rovescio e medio-morbido sul diritto. Ma gli spessori?
    grazie

4. Cappuccettoarmato

Cappuccettoarmato Utente

Nome e Cognome:
    Davide Roveda
    Io avevo 2.0 tutte e due..

5. demolitore

demolitore Nuovo Utente

S2 rossa sul dritto ed S3 nera sul rovescio sono un classico per il waldner senso carbon.
    conosco un sacco di gente dalla d2 alla c2 che le utilizza.

6. smarta

smarta Utente Noto

s3 m3 x3...tutte similari e ottime per il rovescio...ma la leggerezza delle coppa x3 non la batte nessuna

7. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Io metterei due Acuda S2.: max su dritto e da 2.0 mm. sul rovescio.

8. davidice

davidice Nuovo Utente

la combinazione potrebbe essere:
    • rovescio S3 (o coppa X3) nera, da 2mm
    • diritto S2 rossa sp max (? non è troppo?)
    volevo anche chiedere a smarta che gomma (e spessore) consiglierebbe per il diritto e magari qualche indicazione sulle xiom (visto che usi questa marca)
    grazie a tutti

9. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il waldner senso carbon va benissimo con la m1, dritto e rovescio.

10. smarta

smarta Utente Noto

mio fratello da anni usa il senso carbon e da anni usa la coppa x3 sul rovescio (1.8mm) che essendo leggerissima aiuta a mantenere l'insieme di peso contenuto. usava la coppa x3 (max) anche sul dritto ma poi l'ho convinto :clap. a provare vega europe, piu' veloce e morbida piu' o meno come la x3, ma l'ha smontata quasi subito e ora mi ha soffiato una adidas p7 che sul dritto del senso è ottimamente veloce e ultraspinnosa con tiro medio alto. io starei sui 2mm sul dritto, se proprio non sei un controtoppatore da 3m dal tavolo...

di xiom io ho grande stima come avrai visto..personalmente ritengo sigma II euro perfetta per un telaio medio rigido ma perdona pochino errori di tecnica, starei su vega europe e/o proverei omega elite, piu' morbida ma piu' spinnosa e leggera

11. davidice

davidice Nuovo Utente

La P7 sembra non esserci tra i rivenditori noti ai più (in Italia), o sbaglio?cmq starò sulle acuda o xiom, a questo proposito mi chiedevo come mai tuo fratello ha usato per poco la vega europe sul diritto, non è piaciuta?la combinazione xiom sarebbe: una vega elite sul rovescio e vega europe sul diritto, però aspetto qualche considerazione in merito, perchè sul forum ho letto anche il contrario!!
    Se ho capito bene la Omega elite la metteresti sul diritto, giusto?
    grazie

12. smarta

smarta Utente Noto

europe sul dritto, omega sul rovescio. mio fratello lamentava il poco spin della europe..ma è p7 ad essere una macchina da spin per cui l'ha ritenuta migliore anche se un po meno veloce di vega europe. non c'e sui siti italiani.

13. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    tibhar nimbus soft dritto
    tibhar genius rovescio
    entrambe spessore 2,0

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina