1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colpi esistenti o colpi non esistenti?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Raccoon, 12 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Raccoon

Raccoon Nuovo Utente

Questo è il problema. :confused:
    Gioco da quasi 3 mesi a ping pong, sono mancino e, non avendo mai preso lezioni sulla tecnica, ho sviluppato alcuni colpi che in realtà non esistono! :p La pallina la butto sempre di là (mi "ritenevo" abbastanza abile in questo) però ho notato che se una qualsiasi persona con una minima base tecnica mi vede giocare storce il naso e mi dice "tu devi imparare i colpi".
    Secondo voi sarebbe possibile integrare i miei colpi (che ormai mi vengono naturali) a quelli standard?
    :)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ognuno a dei colpi che riescono particolarmente bene anche se, forse, sono fuori dai concetti della ratio pongistica. Molte volte, quei colpi sono anche frutto di errati posizionamenti fisici che, col tempo, possono far insorgere anche disturbi noiosi.
    Una buona impostazione è necessaria non solo per sviluppare e migliorare il progresso dell'atleta ma anche per dare un 'quid' necessario psicologico per fronteggiare le gare stesse.

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Ehhh...non è vero che non esistono, se li stai facendo nella realtà...:rotfl:
    Senti, dopo tre mesi non è che ti vengono ...naturali. Naturali vengono dopo ...più tempo e, purtroppo, il problema di un allenatore è spesso che trova ragazzini che giocano da uno o due anni e hanno già memorizzato movimenti erronei, difficilissimi da correggere.
    Tu hai solo cominciato ad avere movimenti ...abituali...che dopo tre mesi si lasciano facilmente correggere. Fallo, prenditi un allenatore, se vuoi diventare bravino, bravo, bravissimo.:)

4. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Quoto! Il problema è che magari anche se ti riescono bene in questo momento, non ti permetteranno di migliorare...

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non devi integrarli con quelli esistenti ma solo corregerli, può sembrare difficile ma se seguito bene può essere molto più facile di quanto pensi, se preso per tempo e soprattutto se sei abbastanza giovane. In questi casi quello che è più importante e difficile da correggere è l'impostazione ed il movimento di gambe.

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciiaooo Raccoon (che nick difficile sto lì a contare quante "c" ci sono!!!;) )
    Hai visto quante risposte interessanti? Quindi prenditi un allenatore, di conseguenza fai tanta pratica e diventerai un super pongista.:sisi:
    Già il tuo papi (Stregò) soffre perché sei mancino...fà fatica a starti dietro...se qualcuno,poi, t'insegnerà la vera tecnica lo distruggerai totalmente! AH AH AH AH! Povero papi Stregò! :hoi: ;) ;) Ma i giovani sono il futuro del T.T. quindi??? Buon allenamenti!!!:birra: :birra:

7. Raccoon

Raccoon Nuovo Utente

Grazie a tutti per le risposte!
    In questi giorni sto frequentando un club e c'è un signore che mi insegna i colpi passo per passo :approved:
    Devo ammettere però che ho dei movimenti non ancora giusti, tendo ad allungare il braccio per colpire, mi viene automatico... e anche se la pallina la butto dentro è comunque un movimento sbagliato.
    Quel signore mi ha detto di limitarmi a fare solo i colpi che sto imparando, tralasciando gli altri miei colpi "personali" :rolleyes:
    E farò come dice, anche se forse mi sento un pò limitato nel giocare...

8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho giocato per un anno senza tecnica e anchio mi sentivo un cane quando sono andata in palestea agli allenamenti tecnici.Solo che senza tecnica non sarei migliorato invece con la tecnica sono diventato 10 volte + forte.:campione:

9. stregone

stregone idiota....

Ringrazio tutti quelli che stanno aiutando il ragassso con consigli giusti.:hail:
    Io mi sono tirato da parte perchè mi accorgo, dopo averlo rivisto dopo alcune sedute con l'istruttore "serio" e Lucatop, di avere contribuito ad insegnargli male.
    Per me è tardi per imparare correttamente, tanti miei colpi hanno una impostazione vecchio stampo tipo il top-spin eseguito con movimento ampio al contrario di quello che gli viene insegnato ora.
    E' ancora giovane, gioca da poco tempo e. come dite giustamente tutti, è ancora in tempo a redimersi.
    Sunnie... sempre carina ehh?:Prrr:
    Lo dicevo che era in atto una congiura ai miei danni e mi sa che tu ne sia a capo:bash: Furbetta !!!

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ahh Stregò...ma io scherzo! ....Vuoi che sia seria? E faccio la seria!
    Tu non ti devi mettere da parte! Ma anzi ...fai in modo tale che sia anche tuo figlio ad insegnarti le nuove tecniche del T.T.! Sei un papi simpaticissimo! Gli hai insegnato ad amare uno sport e questo è molto importante. Ho letto in un'altra discussione quali siano le tue origini. Questo ti fa onore! Penso a quanti genitori siano impegnati in lavori d'elite e che non trovano mai il tempo di stare insieme ai loro figli, tu hai fatto il padre e sei suo padre, per me sei un grande genitore.
    E poi hai letto Lele quante volte dice che questo sport non ha età?? E' per tutti! Anche tu troverai il tempo d'imparare più che correttamente. Ne son certa!
    E adesso non dire che non sono stata carina! Uff!
    Ciao simpaticissimo papi "Stregò";)

p.s.: Per tuo figlio (accidenti non mi ricordo il nicK! Rccc..si insomma Umberto) questo è "un colpo esistente!;) ;)

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Stregone, sono sicuro che hai capito che Sunnie (sempre peperina...) scherzava.
    Tirarsi da parte ?????? ma nemmeno per sogno ! Tu devi continuare fino a battere tuo figlio 'r e g o l a r m e n t e', capito ?
    Guardalo bene giocare (soprattutto quando gioca con gli altri) e cerca di vedere i suoi punti deboli che tu dovrai poi stigmatizzare quando, a tua volta, giocherai contro. Vedrai che sara' lui ad avere certi 'ripensamenti'. A proposito, la nuova racchetta ti aiuta o...come prima ???

12. Raccoon

Raccoon Nuovo Utente

...i miei punti deboli?? :eek:
    Non li troverà mai!! Muhahahaaa!!! :D
    Eh a parte gli scherzi mi sa che per ora ne ho fin troppi di punti deboli :azz:
    Ma con la tecnica e tanto allenamento migliorerò :sisi:

13. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. Raccoon

Raccoon Nuovo Utente

P.S: adesso quando faccio dritto e rovescio mi sento un robot :muro: Ero abituato ad altri movimenti e ora che sono all'ABC del T.T. sono un pò rigido :eek:

15. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    è normale...io all'inizio stavo pure diritto con la schiena come un palo.:D :D

16. Raccoon

Raccoon Nuovo Utente

:rotfl: No beh quello per fortuna non lo faccio :D

17. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    E' normale che quando cambi qualcosa ti sembra di giocare peggio, e che magari per un periodo otterrai anche meno risultati, ma poi hai molte più prospettive future...
    Pensa che anche i più forti del mondo cercano di perfezionare sempre di più la loro tecnica, e di lavorarci sopra per adattarla alle nuove regole (per esempio palla da 40 mm) e ai nuovi materiali (scomparsa delle colle Voc). :approved:

18. stregone

stregone idiota....

:tsk: :tsk: :tsk:
    Sunnie... mi hai commosso e sono nei guai perchè ho finito i fazzoletti e sto inondando la casa.
    Meno male che adesso vado a lavorare, così mi tiro un pò sù il morale...
    Beh... grazie per la considerazione, sono commosso davvero.
    Ciao
    Stregò
    - - -
    Caro Lele,
    lo so che Sunnie è una birba e scherza volentieri, è la "peste" del Forum !!
    Grazie per il consiglio, ne farò buon uso.
    La racchetta? Se l'è fregata il mancino malefico, dice che è una cannonata, grazie, lo sapevo anch'io, ma ho una sorpresa in serbo per lui.
    Ne parliamo in privato domani Lele: il nemico ci ascolta !!!;) ;)

19. luKA

luKA Nuovo Utente

ti quoto al 100 per 100 ed Erich ne sà qualcosa

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, Luca e lo sai che no sono davvero felicissimo, specie se si tratta di un apassionato come te, non più giovanissimo (e lo dico seriamente) tanto di cappello, ancora più merito. Dai che la prossima volta che vengo in Sicilia andiamo avanti. Una c2 deve essere alla tua portata in tempi non lunghissimi. Ciao.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina