1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

COLLA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 10 Set 2025 alle 22:52.

1. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Dear Friends,

ci sono delle colle (voc free) che ammorbidiscono le gomme ?

Fatemi sapere

Grazie :)

2. Malatesta

Malatesta Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se per ammorbidire intendi dire anche boosterizzare io ho provato la colla cinese della Loki.
    Di fatto è colla e booster assieme.
    Come per il booster tradizionale il suo effetto è maggiore con le gomme cinesi che hanno una spugna compatta e poco porosa.
    Funziona meno con le gomme euro/giap con spugna porosa.

Essendo una colla cinese è difficile dire se sia VOC free. Tutte le specifiche sono infatti in cinese.
    Salvo il fatto che in alcune descrizioni su Aliexpress hanno scritto che è una colla organica.

In ogni caso l'odore di questa colla è piuttosto chimico/benzoico (passami il termine). Sembra un mix tra benzene e acetone.
    Il che comunque non vuol dire che contenga VOC perché anche le colle ad acqua hanno una buona quantità di ammoniaca che proprio neutra non è.
    E' una colla molto utilizzata, non solo in Cina ma un po' in tutto l'oriente in generale perché costa poco ed è facilissima da usare.
    Ha già il suo pennello.
    Asciuga rapidissimamente. Dopo 30 secondi si può già dare la seconda passata su gomma e telaio.
    Siccome non è una colla molto strong nelle prove che ho fatto ho dato 2 mani su telaio e gomma.

3. ggreco

ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Per forza: quelle hanno già un buon effetto catapulta.
    Aggiungo anche che dovrebbe funzionare meno anche sulle cinesi dotate di cake sponge, come la Sanwei Gear Hyper e la DHS Hurricane 8 80.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2025 alle 16:44, Data originale: 11 Set 2025 alle 16:43 ---
    La "cake sponge" è una gommapiuma a pori medi o grandi, tipo Bluefire o Tenergy/Rozena.

4. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    :confused:

Condividi questa Pagina