1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Vs Puntinate Trattate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giorno, 18 Ott 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non odio nessuna gomma

    non capito il senso dell'altra affermazione
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ops non era per me



     
  3. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Hai proprio ragione sono circondato da puntinari!!!!:)

    A Andryyy
    Io NON penso che i puntinari non sappiano giocare, anzi forse è il contrario (almeno ad alti livelli), nel senso che devono faticare di più.
    Infatti credo proprio che sia più difficile per Joo giocare contra Wang Liqin che per il cinese giocare contro un difensore....
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    da un'altra discussione leggo
    "se mi trovi qualcosa su come trattare in grazia di Dio una puntinata lunga ti offro il caffè"
    Andryyy, da puntinaro a puntinaro: NON si devono trattare le gomme, nè lisce nè puntinate.Non tanto per il fatto in sè quanto per la "filosofia" che sta dietro al trattamento quella cioè di trovare un materiale che "va da solo" che ti fa vincere senza che tu sappia far niente (come i partecipanti al "grande fratello").
    Il massimo che posso capire (in quanto mi sembra equivalente alla colla fresca)
    è qualche min. (non più di 2 o 3) in acqua bollente.
    Però io ho una Alligator come te, pagata più di 30 € e col ca..volo che la bollo!!
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Caro lupo, lo so benissimo , infatti gioco gia con una gomma che ti conosci benissimo gia fastidiosa di per se. La mia era unasemplice curiosita, .....Sul fatto ke il materiale vada da se, non sono d'accordo, il tocco magico di vuole sempre.
     
  6. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    x Andry: la mitica C-8 la puntini lunghi + storta di sempre! :approved:
     
  7. pagano

    pagano Nuovo Utente

    Non sono molto d'accordo sugli effetti casuali prodotti da puntinate lunghe trattate. Spesso mi alleno con il più forte giocatore italiano che utilizza questo tipo di gomma Paolo Racca e vi posso assicurare che la pallina mi ritorna in base all'effetto che io do!! Essendo la superficie dei puntini assolutamente scivolosa gli stessi si comportano come un vetro. Se mi permettete vi do qualche consiglio: mai dare effetti laterali sul servizio: la palla vi ritornerebbe con effetto "biscia". Cercare di palleggire sempre lungo per impedire di fare "spingere" con facilità il puntinaro. Prima di un attacco potente, in topspin o schiacciata, eseguire un forte taglio lungo sul rovescio in modo che la palla vi ritorna liscia. A questo punto potete attaccare con decisione sul diritto avversario o al centro. In caso il puntinaro vi blocca l'attacco non doppiare mai ma ricominciate il palleggio morbido prima di ripassare ad un taglio incisivo e prodondo. Spero con queste poche righe di aver potuto darvi quache utile suggerimento. Un saluto a tutti gli appassionati di tennistavolo. Giuseppe Pagano.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    per G.pAgano,

    benvenuto in questo forum di scarsoni :) :D
     
  9. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    benevnuto al mitico PAGANO!!!!!

    :clap:

    CIAUZ!!!!
     
  10. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Un saluto a Pagano.
    Un'informazione di servizio, Racca con che puntinata gioca?
     
  11. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Benvenuto, è un onore.
     
  12. pagano

    pagano Nuovo Utente

    Grazie a tutti per il benvenuto.
    Racca attualmente gioca con una Curl Bamboo r ox e supersonic m40 2,3 ma sta testando l'ultima novità in commercio dal prossimo Giugno la Alligator Soft.
    Ogni tanto verrò a vedere il vostro forum e dove potrò cercherò di aiutarvi senza ovviamente fare pubblicità ai miei prodotti. Risponderò solo su argomenti tecnici legati ai materiali con la massima correttezza.

    Saluti
     
  13. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Utile suggerimento???? Questo è il manuale del gioco di attacco contro le puntinate trattate!!! Complimenti!:hail: :teach: o
    In ogni caso da attaccante senza compromessi, io noto che spesso riesco a mettere in difficoltà il puntinaro con un servizio molto veloce e liscio sulla sua puntinata, seguito da un taglio "cattivo" come terza palla. LA palla seguente (se tutto va bene!) è comoda per un top devastante!!!
    Ma la cosa forse ancora più importante è la TESTA!!! Mi sono reso conto che con i puntinari, specialmente all'inizio si va sotto nel punteggio. Non preoccupatevi e continuate a eseguire gli schemi corretti, con molta pazienza.
    Se non avete pazienza sono sono incazzature!:mad:
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Confermo
    mi trovo malissimo con i giocatori che non fanno girare molto la palla in fase d'attacco, un top teso veloce senza tatno spin ti costringe a rimettere in campo una palletta che facilita la vita all'attaccante.
     
  15. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Parole sante Andryyy, anche se non concordo in pieno sul top teso veloce senza tanto spin, se blocchi bene arrivano delle signore palle.

    Pagano la dritta per giocare contro noi puntinati l'hai data, ora dai una dritta a noi, io, come penso la maggiorparte dei puntinati soffre parecchio i servizi lisci centrali a trequarti senza peso, quale controffensiva adottare? Aspetto fiducioso
     
  16. thaleban

    thaleban Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.g. castello
    ciaoooooooooooooooo:love:
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho letto che giochi alla Pol.Giovanni Castello,
    un paio di anni fa venni a giocare un C1 contro la vostra squadra, mi pare ne aveste 2
     
  18. thaleban

    thaleban Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.g. castello
    ciao andryyy gioco da quattro anni cn la castello,gli ultimi 2 in c2,e tu dove gioki??in quale regione?????
     
  19. thaleban

    thaleban Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.g. castello
    pardon andryyy glu ultimi 2 in c1
     
  20. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Thaleban Schiappa, Andryyy non ce l'aveva con te.
    Comunque Andryyy io e questa palla al piede del Thaleban giochiamo insieme alla Castello in C1 (quest'anno ne abbiamo tre di C1).
    Se rispondi ale domande del Thaleban magari cerco di ricordarmi se ti ho visto
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina