1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Tempo Unlimited VOC FREE

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 30 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Usata su una gomma cinese dura non ha avuto grande effetto colla fresca. Provata su una gomma europea, dura anch'essa (h 42), l'effetto è ottimo e da dieci giorni va benissimo.
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Per me ottimo l'effetto della colla Tempo unlimited , in combinazione col Tempo booster, la palla schioccava che è un piacere , molto più che con la tibhar rapid che usavo prima, ottima la velocità, ho passato tre/quattro strati di colla sulle gomme (nuove) e due strati di booster,nonchè colla sul telaio, l'effetto colla fresca è ottimo ,direi superiore alla tibhar rapid, vediamo quanto durerà...
    Le gomme sono una Hurricane II con gommapiuma tedesca, circa 42 di durezza, e una Higher trascend, la durezza non la conosco , ma più o meno siamo lì...
     
  3. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ancora oggi, dopo 15 (mi sembra) giorni che ho incollato, ottima velocità e ottimo sound con colla Voc free + tempo booster!!
     
  4. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ehh:) ... ;Ma hai messo pure il Booster...così dovresti tirare cannonante....
     
  5. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Considera che il telaio è abbastanza potente, la Higher ha buona velocità, la Hurricane2 non è certo un mostro di velocità, anche se ho la gommapiuma tedesca...comunque col booster si difende bene...:king:
     
  6. cialo

    cialo Utente

    Salve...

    ho appena ricevuto la colla tempo unlimited... sulle istruzioni dice di stendere uno strato aspettare 24 ore poi stendere il secondo strato e poi assemblare dopo ulteriore 48 ore...

    mi sembra però di aver letto altri intervalli di tempo qui sul forum...

    voi che mi consigliate ?

    alessio
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ti consiglio di seguire le istruzioni, soprattutto quando la gomma è nuova.
    A gomma nuova si possono fare anche più strati (sempre leggeri) anche fino a 5, ma sempre aspettando 24 ore tra l'uno e l'altro. Così tanti strati però puoi farli solo la prima volta poi basta uno straterello ogni 10/15 giorni per avere la gomma sempre schioccante e veloce.
     
  8. cialo

    cialo Utente

    bah... io la sto provando con sriver fx... qualcuno le ha già provate... ? credete che sia utilizzabile la sera stessa in cui assemblerò il tutto ?

    alessio
     
  9. cialo

    cialo Utente

    Ciao allora sulle sriver fx homesso tre strati a distanza di 24 ore... le gomme vanno molto bene ma...

    sono letteralmente cresciute di quasi un centimetro di lunghezza... che devo fare le devo ritagliare ?

    ciao alessio
     
  10. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    è normale si sono dilatate...tagliale ma non troppo...perchè quando le scolli la prox volta si saranno ridotte...
     
  11. cialo

    cialo Utente

    ciao e grazie della risposta...

    come mi consigli di procedere per tagliarle... le taglio smontate o montate sul telaio ? uso forbici o taglierina ?
     
  12. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io consiglierei col taglierino e montate sul telaio...
     
  13. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    no niente taglierino...perchè dopo le tagli a filo e potrebbero restringersi sempre un pò...io uso leforbici e mi regolo benissimo!
     
  14. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai ragione, il taglierino secondo me è meglio x l'incollaggio gomme normali, ma x tagliare le gomme dilatate è meglio con le forbici...non ci avevo pensato:D
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo..a meno che tu non voglia, ogni volta che incollerai, ri-farle dilatare
     
  16. cialo

    cialo Utente

    mmm... adesso sono arrivato al terzo re incollaggio... ogni volta si dilatano un pochino ma molto meno della prima volta e ogni volta le ritocco un minimo con le forbici...

    secondo me l'effetto della colla è davvero buono ed è stato evidente anche per me che sono solo agli inizi...
     
  17. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    ma la prima tempo unlimited non la fanno piu....quella era fantastica
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La prima era molto più viscosa e molto più adesiva, al nuova è più oleosa e meno adesiva, ma basta seguire bene i tempi ed il procedimento di incollaggio e non si ha nessun problema. Io consiglio sempre di usare sul telaio colla fissa perche la TU asciuga con difficoltà sul legno!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina