1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Tempo Unlimited VOC FREE

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 30 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che le mie gomme non hanno questa risposta in termini di "inarcamento" che descrivi, forse metti troppa colla e, quindi, non aspetti il giusto tempo perchè si secchi. Considera quello che dicono sui forums francesi riguardo al comportamento imprevedibile della colla in caso di incompleta asciugatura ed anche il fatto che, secondo moltissimi dei tester, la gomma va al meglio il giorno dopo l'incollaggio. Negativa, secondo me, la riuscita sotto il profilo durata: dopo 3 giorni è da riincollare.
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mannaggia, ma ad ognuno si comporta diversamente questa colla? :mumble:
    Anche a me la gomma si è inarcata moltissimo (e le HIII sono mooolto simili alle Skyline II) inoltre l'effetto colla è durato per 10 giorni buoni...:sisi:
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Esiste un metodo oggettivo per verificare la fine dell'effetto colla ??
    Intendo "un qualcosa" indipendente dalla tecnica o esperienza personale...:mumble:
     
  4. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    In effetti temo di no, caro Marco... :sisi: ;)
     
  5. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ultimo aggiornamento, ho fatto di testa mia; ho incollato come fosse colla fresca normale, senza metterne tanta, e dopo forse 20 minuti, la gomma si poteva incollare, ma nel telaio la colla non asciugava e mi sono aiutato con il fon;
    ho incollato (quindi la colla sulla gomma si asciuga subito, almeno con il clima della Sardegna!), ed ecco le impressioni:
    troppo gommosa, e soprattuto sembrava una gomma a fine allenamento, cioè incollata da molte ore.
    Soldi sprecati insomma; è da prendere in considerazione solo se le gomme effetto colla fresca non funzionassero, e inoltre devo valutare quanto dura l'incollaggio.
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    a me sembra che tu stia continuando a provare cose diverse da quello che dicono le istruzioni... in pratica le hai seguite solo 1 volta e poi hai iniziato a sperimentare senza successo
     
  7. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    hai capito male, ho seguito le istruzioni per ben 4 volte, rispettando i tempi alla perfezione, e la gomma non tira!
    Poi ieri ho fatto questo esperimento, pensando che forse quei tempi non sono calcolati per temperature di 40 gradi come abbiamo noi...
    e infatti almeno la gomma è utilizzabile, ma scadente.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    non devi usare le bryce !!!!
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    faccio una domanda sciocca che mi è saltata :p in testa:
    qualcuno ha provato ad incollare gomme con effetto colla fresca incorporato con questa colla?
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si le Omega 3 della Xiom e il risultato è stato esaltante, credo la migliore combinazione per gli amnti delle gomme morbide, a parte che il suono di questa gomma incollata è davvero incredibile. Ma questa gomma anche se effetto colla fresca incorporato viene dichiarata dalla casa come incollabile, mentre per altre gomme effetto colla fresca viene sconsigliato l'incollaggio..... si dovrebbe fare qualche prova con delle gomme già consumate :rolleyes:
     
  11. Rygar

    Rygar Utente

    Se ho capito bene se incollo una gomma normale con tempo unlimited ottengo lo stesso effetto di una gomma High Tune con colla ad acqua però la tempo unlimited dura solo 10 giorni, mentre le HT molto di più.Giusto?

    e se si incolla una High Tune con colla tempo unlimited? si può fare? cosa si ottiene?
     
  12. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    nulla, anzi forse peggiori.
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si ma dopo 10/15 giorni puoi sempre rincollare e poi il risultato potrebbe essere anche migliore (o in alcuni caso forse uguale) ad una gomma effetto colla fresca (o high tune nel caso del sistema della butterfly)
     
  14. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Sto provando anch'io questo tipo di gomma, per le gomme tutto bene ,hanno assorbito la colla e sarebbero pronte per l'incollaggio, il problema è che sulle istruzioni ricevute c'è scritto di passare uno strato di colla sul telaio un'ora prima dell'incollaggio, ma col cavolo che mi si asciuga in un'ora la colla. Qualcuno ha qualche idea? O le devo incollare sul telaio con la colla ancora "fresca"...?
     
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non incollare il telaio, lo stato di colla sul telaio non serve ne ad aumentare l'aderenza (già massimale) ne a migliorare l'effetto.
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io ne metto uno strato sempre 24 ore prima. Dov'è scritta la cosa di 1 ora prima? Io sul barattolo non la vedo.

    La Berenguer (via mail) dice che senza colla nel telaio l'effetto colla fresca è minore. Però sul barattolo parla di "rubber only".
     
  17. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La cosa migliore come dice giorno è passare uno strato di colla sul telaio qualche ora prima di incollare la gomma (1 ora non basta) il rendimento della gomma risulta migliore oltre che aumenta la durata dell'effetto.

    Tornando alle Bryce il miglior risultato su questa gomma si è ottenuto con tempo booster o con il booster della butterfy, con questo tipo di prodotti ad acqua la bryce tira benissimo e per lungo tempo, quindi per chi ama queste gomme e non vuole separarsene potrà farlo :D
     
  18. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    C'è scritto su un foglio di istruzioni che mi hanno mandato con la colla, ma forse ho capito male io, ora comunque ho incollato, mettendo colla sia sul telaio sia sulle gomme, vedremo lunedì quando la proverò, ma essendo gomme cinesi nuove, così al tocco mi sembrano un po' piantate, forse, come con la colla normale, bisognerà fare un po' di strato...
     
  19. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nella mia esperienza, le prime volte che incolli l'effetto "colla fresca" lo senti ma dura poco (diciamo 3-4 giorni al max.) poi, probabilmente dopo che la piuma si è saturata di colla, i successivi incollaggi determinano un effetto duraturo, come pubblicizzato dalla casa produttrice. Il tutto testato su Skyline TG2 (sul rovescio non incollo). Ad oggi, dopo 8 giorni dall'ultimo incollaggio, la gomma tira che è un piacere.....Diciamo che ci sono voluti 4 incollaggi per saturare una gommapiuma 2,2 mm, hardness 39.
     
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Questo in effetti può essere con le piume molto compatte e durette della DHS...:sisi: con le piume Butterfly, piuttosto porose e morbide tipo Sriver ho notato un comportamento quasi inverso :mumble:
    Comunque questa colla con la Sriver EL, che uso, si comporta benissimo per una decina buona di giorni...:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina