1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Tempo Unlimited VOC FREE

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 30 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si apre piu' neanche con explorer (da qualche tempo a questa parte). mi dice errore http 406:impossibile leggere il formato della pagina web) . Mah....

     
  2. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ho rispettato tutti i tempi, cmq provo un ultima volta (uso una bryce nera da 2.1 nuova), poi se non funziona, lascio perdere.
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Io veramente uso solamente Firefox e lo apro tranquillamente, forse devi scaricarne gli aggiornamenti cvomunque ti mando l'home page del sto da cui andare alla pagina riguardante il tempo unlimited
    http://oneofakindtrading.com.au/index.htm
     
  4. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    OK OGGI HO FATTO UN ULTIMO TENTATIVO, E ABBANDONO!!!
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ci riesce felicetto leppori e schiocca che una bellezza

    sbagli forse le gomme
     
  6. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    sto usando una bryce nuova.
    Poi obbiettivamente se la cosa è cosi complicata, e in piu non posso usare la gomma che voglio, preferisco cambiare gomma e usarne una di quelle che non si incollano, e tormentare di meno (a parità di effetto colla).
    Cmq Andrea chiedigli come le incolla quando lo vedi.
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti alleni a 5 min da loro..passaci.
    sta usando una gomma della joola molto morbida, mi pare che tu l'hai citata in un post precedente
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Posso chiederti che colla fresca usavi prima?
     
  9. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ne ho usato varie, anche alcune che non danno molto effetto, ma con questa e come se la gomma non fosse attaccata, e come fossero mesi che non viene incollata!
    La cosa piu probabile e che con gommapiuma dura come quella della bryce, questa colla non funziona.
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    è cosi

    la bryce va bene per le colle fresche classiche
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sicuramente on gomme morbide funziona al meglio, ad esempio sulla Omega III della xiom o sulla Joola energy va che è una meraviglia
     
  12. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma quelle non sono gia' con effetto colla fresca?
     
  13. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sulla mia Skyline II va che è una meraviglia (H40).
     
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Dubito che sia una questione di durezza della gommapiuma (a parte che la bryce non è certo dura...) in quanto funziona alla grande anche sulla mia HIII 40°... e sulla Skyline III 39°...:sisi:
     
  15. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    spiegami allora tu come incolli.
    Io ho seguito le istruzioni...
     
  16. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si sono effetto colla fresca ma si possono incollare (con la unlimited o altra colla veloce ad acqua), difatti l'effetto colla fresca incorporato è inferiore a quello di Omega II e Omega I che invece non devono essere incollate pena il possibile deterioramento della gomma
     
  17. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Infatti è molto strano...:mumble:
    Io ho passato un primo strato abbondante sulla gomma ed uno sul telaio... dopo circa 6/7 ore un'altro sulla gomma (che l'ha fatta inarcare mostruosamente) il giorno dopo, passate circa 22h ho incollato, la gomma è veloce e fa un suono molto accentuato, risulta insomma molto simile ad una icollata fresca...:sisi:
    Solo la prima volta, passando solo uno strato di colla, ho avuto problemi di "tenuta" tra gomma e telaio, con relativi scollaggi, specie con la Sriver.
     
  18. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me il "priming" della gommapiuma va fatto con uno strato poco abbondante di colla. Attese le 6 ore prescritte, la gommapiuma è molto appiccicosa ma la colla asciutta. A questo punto va dato il secondo strato, questo abbondante, da lasciare asciugare almeno 24 ore (non considero la modifica della forma della gomma). Dubito che a questo punto la gomma non si incolli saldamente al telaio, come penso sia inequivocabile l'effetto rilevabile su velocità e spin della gomma stessa. Dall'analisi delle fonti disponibili (fondamentalmente forums francesi), ho dedotto che è critico il fattore tempo: ogni successivo strato di colla riporta allo stato "fluido" (o non asciutto, per intenderci) gli strati piu' profondi e se non si attende che gli stessi ritornino "secchi", la risposta della gomma viene definita imprevedibile.
    Va da se che la colla ad acqua non sostituirà mai e poi mai la colla fatta in casa con trielina e cancerogeni vari, diluita quasi a mimare l'acqua. Si ritiene, allo stato attuale, che possa vicariare le usuali colle non artigianali mimandone gli effetti per un 60-70%.
    Mi sembra già un buonissimo risultato, considerato cosa questo significa in termini di salvaguardia della salute e della salubrità delle palestre dove si gioca a TT. Certo se qualcuno avesse di meglio (posta la legalità e la salubrità della cosa), non deve fare altro che brevettare e diventare milionario (forse).
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    In più c'è da dire che sono le prime, sicuro al 100% che subiranno un'evoluzione pure loro.
     
  20. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    la mia gomma si inarca e anche molto, e si attacca benissimo appena e asciutta, ma come la uso fa rumore e ha il tocco di una gomma staccata dal telaio e la palla non viaggia.
    Ora se reincollo, devo lasciar asciugare per quante ore? La gomma deve essere completamente asciutta? devo mettere colla anche sul telaio?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina