1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Fresca Fatta In Casa

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da andrea_boll, 25 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non voglio fare il bigotto eh...

    ...ma mettiamo caso che ... non si può usare la colla di quel tipo!:tsk:
     
  2. ZioMancin

    ZioMancin Utente

    Nome e Cognome:
    StefanoR
    Squadra:
    ASDTT IVREA
    Ohhhh.... nooooooo!!! :muro: ANCORA DI STA COLLA FRESCA SI STA A PARLARE???
    Ho trovato qualcuno più malato di me HAHAHAHAHAH :banana: :clap:
    COMUNQUE E' DA 2 ANNI CHE NON SI PUO' PIU' INCOLLARE!!!! :dati: :nono:
    Qualcuno di voi vuole il lenzuolone di para che ho avanzato? :D
     
  3. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    lo so che non si può più usare, ma io non gioco a livello proffessionistico e non partecipo mai a nessun campionato, però dovendo incollare e scollare lo stesso volevo sapere le dosi necessarie.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:47 ---------- Il post precedente era delle 11:45 ----------

    poi non avete visto che ho una puntinata lunga bandita:)
    è ovvio che non partecipo a competizioni :nono:
     
  4. ZioMancin

    ZioMancin Utente

    Nome e Cognome:
    StefanoR
    Squadra:
    ASDTT IVREA
    Stai parlando con uno che era patito di incollaggio fresco... incollavo 3 strati praticamente ad ogni partita... Quindi so cosa voleva dire la comodità di avere un bolide in mano che faceva partire la pallina a fionda e rotazione a 1000 con parabole bassissime. Però se non si può più non si può più PUNTO!!
    Io ho buttato via tutta l'intero barattolone di trielina (purtroppo ho cercato invano un posto dove poterla buttare ma nessuno che mi sapesse rispondere quindi l'ho poi buttata mio malgrado nel cesso... sperando di non sciogliere le tubature... :hoi:
    Ti posso comunque garantire che la trielina o similari sono davvero dannosi! :eek:
    Quindi... fai tu che sai... :rolleyes: :mumble:
    Anche se non giochi a livello professionistico (si sa che il tennis tavolo è lo sport più povero del mondo e che siamo sempre i soliti imbecilli a non rispettare le regole perchè intanto... intanto è solo il ping pong...) secondo me è idiota nascondersi dietro questa scusa evitando di osservare i regolamenti :dati:
    Dimmi un po'... dato che non giochi a livello professionistico... giochi ancora ai 21 oppure agli 11? :banana: :clap:
     
  5. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia

    prima di tutto c'è una speculazione dietro il materiale di tennis tavolo come voi potete ben sapere. i telai della stiga,butterfly o altre grandi marche sono prodotti in cina da case cinesi che poi vendono loro stessi. le differenze consistenti di prezzo (5-6 volte anche di più) sono giustificate dal marchio sopra apposto, il telaio è lo stesso. e questo vale anche per le gomme. un barattolino di colla stiga o tihbar 10 euro!!!! quando io uso la vinavil che costa anche 10 volte meno e funziona senza dare problemi comunque!!!!
    con questo ho detto tutto.

    sia ai 21 che agli 11. che differenza fa, mica tra amici giochiamo i campionati mondiali, giochiamo per divertirci.
     
  6. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    scusate se riesumo nuovamente questa discussione.
    ma con para si intende la paraffina????
    non che voglia intossicarmi a fare la colla fresca che tanto non si può più usare, ma avendola vista al fai da te la paraffina, mi è venuta la curiosità.
     
  7. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :Dassolutamente no.... per para si intende "gomma para", per capire di che gomma si tratta... quella giallino chiaro, venduta in fogli dai calzolai, la trovi sulle spazzoline per il camoscio...usata come gomma per suole delle scarpe sportive ad utilizzo indoor... in buona sostanza, se non dico una fesseria, dovrebbe essere caucciù
    La paraffina lasciala dove sta
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ... lasciala dove sta .. visto che praticamente ..è Booster ..;):eek:
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma che? La paraffina é una cera derivata dal petrolio. Io la usavo come base per la sciolina. I boosters sono olii emollienti che sono sempre sottoprodotti del petrolio ma la paraffina in sè non è sotto forma oleosa.
     
  10. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    che io sappia si mette la paraffina a sciogliere nella trielina e poi ci si immerge la gomma per boosterizzarla.
     
  11. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    io ho sentito che come booster è ottimo l'olio jhoonson!!! qualcuno sa dirmi se è così??
     
  12. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    si è giusto perchè il jonson è al 95 per cento paraffina, ma se ne metti troppo la gomma si curva talmente tanto che è impossibile da incollare e se invece fai uno strato di troppo si impasticcia tutta ed è da buttare.....ti consiglio di afre uno strato ogni 36 ore molto leggero e poi passare con il phon per eviatre che si impasticci, dopo 3 giri molto leggeri + phon è lìideale
     
  13. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    ok, ma il phon lo devo passare appena ho finito di stendere lo strato di jonson, oppure dopo le 36h?
    grazie mille, proverò...sperando di non buttare una gomma:D
     
  14. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    fat pastruciòn...:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina