1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Fresca al bando...?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Rari Nantes, 11 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Eliminazione della colla

    giusto lupetto, ci hai azzeccato.
    ma il telio è inteso come schrletro e non quello della racchetta dr pimple sei irrecuperabile :azz:

    spero giorno non si incacchi per questo OT
     
  2. growl

    growl Nuovo Utente

    Vietata Colla Fresca

    ho sentito su eurosport, durante i mondiali a squadre, che dal prossimo anno la federazione vieterà l'incollaggio con "colla fresca" ...

    tutti dovranno usare delle nuove gomme adesive ... ???

    vi risulta?
     
  3. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: Vietata Colla Fresca

    Beh, in verità saranno vietate tutte le colle che usano solventi tossici. E' falso che si potranno usare solo gomme adesive, anche se comunque sarà una rivoluzione al pari delle palline da 40mm.
    Ad ogni modo è circa un anno che a più riprese se ne parla nel forum, se fai una ricerca troverai tante notizie utili a proposito.
     
  4. Gian

    Gian Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Vietata Colla Fresca

    Come è già stato risposto verrà vietato l'utilizzo di colle tossiche, non della colla fresca.
    Questo porterà che le case produttrici modificheranno "gli ingredienti" e potremo cmq utilizzare la colla fresca e sarà meno tossica...

    Ciao
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Vietata Colla Fresca

    Sull'argomento, esistono ancora molti punti interrogativi e non si sa per certo la soluzione che verra' adottata. Non ti preoccupare che siamo tutti 'in campana' .
     
  6. LucaPong

    LucaPong Nuovo Utente

    Squadra:
    Virtus Salerno (spero TT Cava...)
    Re: Vietata Colla Fresca

    io nn usufruisco delle colle fresche in commercio: la produco da me mescolando la para e la trielina. domanda: questo tipo di colla può ritenersi tossica e quindi essere vietata?

    Grazie.
     
  7. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Re: Vietata Colla Fresca

    A quanto ho capito tutti i tipi di colla saranno vietati...
     
  8. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Re: Vietata Colla Fresca

    Perdinciopatata, lucapong, :eek: più vietata di così... E' vietata già in base all'attuale regolamento, in quanto la colla utilizzata deve essere omologata dall'ITTF.
    La trielina è un solvente che a prescindere dal regolamento di qualsivoglia disciplina sportiva non si può neanche comperare legamente. A meno che quello che usi sia un sostituto della trielina, ma in tal caso non potrebbe essere etichettato "trielina".
     
  9. LucaPong

    LucaPong Nuovo Utente

    Squadra:
    Virtus Salerno (spero TT Cava...)
    Re: Vietata Colla Fresca

    nn sono un campione, me la cavo. da parte mia, incollo sl il diritto (sriver fx - butterfly) e un barattolo di circa 220 ml mi dura mezza stagione in d2.

    a parere mio è tutto un assurdo motivo di propinarci le loro nuove fonti di introito. personalmente nn mi sono esposto alle esalazioni x + del necessario.
    e penso che cm me la maggior parte di noi ha abbastanza sale in zucca per nn farlo, anche xkè sul barattolo della trielina c'è tanto di avvertimento e divieto di inalazione.

    cmq, mi danneggerebbero x quel poco di gioco che ho sul diritto.

    Ciao a tutti.
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Vietata Colla Fresca

    Allora, facciamo chiarezza caro amico: quello che tu fai, oltre che tossico (per te e per chi ti sta intorno, come e piu' di un fumatore) è anche assolutamente vietato dai regolamenti di questo sport. Tu puoi essere d'accordo o meno, i fatti stanno cosi'. Posso anche capire chi pensa come te che questo sia un modo per farti pagare anche l'aria che respiri ma la soluzione per chi non si adegua ai regolamenti c'è ed è semplicissima: gioca a livello non agonistico, ti si potrà accusare solo di attentare alla salute altrui, se proprio la tua non ti interessa....Rifletti e poi comportati di conseguenza. Ciao.
     
  11. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: Vietata Colla Fresca

    Luca bello non si fa!! :)
    Ma Nerd non te l'ha insegnato??? :azz:
    Salutamelo, anzi salutami tutti eh! E smetti di usare quel veleno che è fuori legge :king:
     
  12. Gian

    Gian Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Novita' Colla Fresca!!

    Ciao a tutti...
    Causa acquisto materiale ho appena telefonato ad un grande rivenditore italiano e mi ha dato una NUOVA E CONFERMATA NOTIZIA!

    A Brema è stato deciso (e lui era presente) di prorogare l'utilizzo della colla fresca fino al termine della stagione 2007/2008;
    in pratica almeno per 2 campionati sarà ancora possibile incollare.

    E' stata presa questa decisione perchè le case produttrici non sono ancora riuscite a creare una giusta soluzione alternativa alla colla (per es. la gomme "Veloci - che non hanno bisogno di essere incollate" sono ancora decisamente più lente rispetto all'accoppiata "gomma - colla fresca".

    Per tutti i pongisti che come me incollano che dire:

    FINALMENTE UNA BELLA NOTIZIA...

    Ciao a tutti,

    Gian
     
  13. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Re: Vietata Colla Fresca

    Mi sono letto qualche newsletter in giro, le case stanno facendo esperimenti sulle colle: di rivoluzionario non c'è niente però, se tolgono i solventi l'unica sostituta è la colla ad acqua il cui effetto è molto lontano da quello della colla attuale. Le case si stanno concentrando molto sulle gomme ad effetto colla fresca incorporato; la andro sulla scia delle quad sta per lanciare le plasma e la donic lancia la Coppa JO Gold ad effetto colla fresca... ci sono novità anche tra i cinesi. La DHS butta fuori le skyline ma sembrano gomme molto dure. Quasi tutti hanno buttato fuori gomme pretensionate poi vediamo cosa ne esce...
     
  14. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: Vietata Colla Fresca

    Lucapong, giusto per mettere in chiaro le cose, quando si parla di solventi tossici vuol dire che fanno venire il cancro,:eek: e semplicemente il fatto che quando incolli senti l'odore della colla e lo senti anche dopo che hai incollato da tempo, vuol dire che stai inalando sostanze cancerogene.:eek: Se poi tieni la racchetta nella stanza dove dirmi, sempre meglio!! :azz::muro:
    La trielina e' un composto molto volatile, e continua a diffondersi anche giorni dopo l'applicazione. Ed inoltre chiaramente usandola danneggi anche chi ti sta intorno oltre che te stesso. :sisi:
    Che posso dirti, sta a te decidere cosa fare, ma almeno pensaci!!!
     
  15. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Re: Vietata Colla Fresca

    Bisogna poi vedere se si tratta di vera trielina o del suo sostituto. Non credo sia così facile reperire della vera trielina che in teoria dovrebbe essere fuori mercato; non che il sostituto non dia problemi, è solo un'po meno tossico, ma non ha lo stesso effetto sulle gomme.
    Sempre meglio non usare ne uno e ne l'altro.
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Vietata Colla Fresca

    no no lucapong no :nono: no :nono:
     
  17. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Re: Novita' Colla Fresca!!

    E se felice di continuare ad intossicarti con quella robaccia?!
    Anche se incollo fresco non vedo l'ora che tolgano queste colle così dannose alla nostra salute...se fosse confermata questa notizia che hai dato saremmo in presenza di un altro condizionamento palese da parte delle case produttrici che fanno in modo che i regolamenti vengano cambiati per rendere a loro la vita più semplice...
     
  18. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: Novita' Colla Fresca!!

    Quoto alla grande!! In effetti io ero contentissimo che la togliessero, e questa notizia mi rattrista non poco...
     
  19. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: Vietata Colla Fresca

    daje lucapong...quel barattolino strano lo vedevo sempre in palestra e destava la curiosità di parecchi...ma non ti ho mai visto incollare in realtà...tra l'altro tu non ne hai bisogno se non raramente, come me del resto! ;)
     
  20. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Re: Novita' Colla Fresca!!

    Anche io ero contento che eliminassero la colla.
    All'ultimo torneo che ho fatto gli spogliatoi sembravano una camera a gas.
    Tra il puzzo della colla (molti usano ancora la trielina o derivati), l'odore di sudore e altro l'aria era davvero inrespirabile.
    Per cosa poi? A livello 4 categoria darà poi tutti sti benefici la colla? Permettetemi di nutrire qualche dubbio.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina