1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

colla fai da te

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 1 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    ho appena fattola mia colla con para e sostitutivo della trielina. vorrei sapere se:
    1) ho in mano colla fresca o no
    2) la colla che ho deve essere diluita tanto quanto quella in vendita
    3) rovina più o meno le gomme (ho un ritc che dopo aver usato la colla ha preso una brutta piega)
     
  2. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Sicuramente la colla fata in casa oltre a corrodere di più il telaio e le gomme nuoce anche molto di più alla salute essendo più cancerogena della normale colla in vendita.:tsk:
     
  3. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Anch'io mi rifiuto categoricamente di farla in casa vista la sua già riscontrata nocività :eek:
     
  4. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    La colla industriale costa un pò di più ma è controllata e quindi si spera che sia anche meno nociva per la salute.:clap: :clap: :clap:
     
  5. OFF

    OFF Nuovo Utente

    Concordo con gli altri docendo che la colla fatta in casa sia nociva alla salute.
    Comunque rispondendo alle tue domande:
    1) hai sicuramente in mano colla fresca
    2) credo di si
    3) credo che le rovini di più. Io l'avevo fatta, ma poi non riuscivo più a toglierla da sotto la gomma quando c'è uno straterello abbastanza alto, viceversa invece riesco a toglierla da quelle in vendita. Poi può anche essere che l'abbia fatta male io:confused:
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    son tutte colle fresche, la sua maggior/minor propensione a dilatare la gomma è data dalla quantità di solvente..
    1)hai colla fresca
    2)questo dipende dai tuoi gusti, cmq è preferibile di si
    3)in teoria le consuma prima

     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cosa fa?corrode il telaio?
    questa non l'avevo mai sentita :rolleyes:


     
  8. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Il mio allenatore mi ha detto che la colla fatta in casa non fa bene al telaio e che lo corrode un pò.:king:
     
  9. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    ed è cancerogena!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina