1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

VENDO Colla artigianale 100% Voc FREE

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da BALL DESTROYER, 24 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A chi potesse interessare vendo colla artigianale Voc Free : la colla
    si toglie con estrema facilità dalle piume ed è già pronta per l'uso , non
    contiene solventi chimici ed è 100% naturale .

500 ml € 20
    1.000 ml € 30
    2.000 ml € 50

(istruzioni per l'uso incluse)

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. andrea.turrine

andrea.turrine Nuovo Utente

per fare chiarezza....
    cosa intendi conj istruzioni? cioè si può incollare come con le altre classiche VOC, o bisogna seguire particolari procedimenti?
    poi è sempre una colla a base di lattice??

4. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ciao, volevo sapere se è una colla a base di lattice o lattice puro.
    Grazie

5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :cool: colla misteriosa...

6. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La base della colla è in lattice naturale di qualità pregiata ; si usa esattamente come le colle ad acqua che ci sono in commercio , ma permette una facilissima, veloce e sicura rimozione della colla dalla piuma senza l'uso di strumenti particolari. La sua particolare ed esclusiva miscelazione assicura inoltre un'ottima aderenza della gomma al telaio nel tempo ...

7. Marvel64

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se è una classica colla ad acqua e non lattice puro (ne ho da vendere) sono interessato.

8. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io di colle "artigianali" vendute da "professionali" ne ho provata una (avuta in omaggio) ed era una porcheria arcidiluita.
    :cool: Ora, dimmi che sei un privato e che hai solo sbagliato l'ordine del lattice per te e ti sei trovato un eccesso di prodotto... e hai paura che ti scada, non ti chiami Joola e hai scoperto in ritardo che:
    • il lattice un po' di solvente lo deve contenere: nella fattispecie c'è almeno l'ammoniaca (anche perchè altrimenti non potrebbe essere stabilizzato); quindi dire che non ha solventi...
    • 1 litro di lattice costa mediamente 10-15€, ma si può trovare anche in formati maggiori, con ovvia riduzione di prezzo; 1 litro consegnato a casa l'ho pagato € 18!
    • 1 litro di ammoniaca, per diluire e rendere la stesura più facile (quella del reparto detersivi per pavimenti) € 0,30-0,50 e ci tieni anche la casa pulita; 1 litro basta per diluirne 3 o 4 di latex;
    • 1 litro di vaselina enologica € 6,00 -per chi la vuole, ma secondo me va bene per conservare il vino e se ne può fare a meno; e comunque si può usare anche per massaggi, ecc.
    • il flacone per contenere tutto € 0,10 ... ma si può usare una bottiglietta d'acqua minerale, coca-cola, ecc... (rutto liber :)).
    Totale spesa per un litro, meno di €8 (+8 di trasporto).
    Insomma, ok, la libertà d'iniziativa, però la tua mi pare un attimino criticabile, visti il luogo in cui sei, il prezzo finale ....e il regolamento del forum. E poi c'è la crisi!
    Ah, se poi hai copiato le istruzioni per l'uso dal forum credo che dovresti almeno riconoscere i diritti agli autori.
    -----------------------------------------
    Aiutatemi: non riesco ad essere gentile ! :muro:

9. BALL DESTROYER

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Forse non hai letto bene , se non sei interessato non criticare quello che non hai mai provato . Per di più ma come ti permetti di scrivere certe cose !! Sei forse invidioso del fatto che la mia colla ha un successo strepitoso ?? Mostro!

A Bombarolo piace questo elemento.
  10. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d'accordo con ball drsttoyer. Paolom le tue sono illazioni gratuite. Un conto è chiedere info sui materiali in vendita, un altro è insinuare dubbi sui potenziali acquirenti con saccenza. Fossi in te mi scuserei e mi autosegnalerei ai mods ..

11. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi, vi invito seriamente a rileggere quello che ho scritto, con tanta calma e attenzione: non è mia intenzione né offendere, né fare il processo alle ...inserzioni.
    Ball, forse hai davvero il miglior prodotto del mercato, ma hai quantomeno sbagliato il posto dove promuoverlo: il mercatino ha un regolamento e credo che le regole vadano rispettate e fatte rispettare, da tutti. Sullo spirito del mercatino si è scritto anche da poco, ma è evidente che c'è ritiene si possa fare quello che si vuole, almeno finché non interviene l'amministratore di turno. Probabilmente se oltre alla mia nota ci fosse stato qualche altro intervento, la cosa sarebbe stata più chiara, ma è anche ovvio che discussioni come questa non vanno oltre la pagina e dunque intervenire prò o contro sono tutto sommato perdite di tempo: si fa prima a ignorare che a convincere. Possiamo essere d'accordo sul fatto che non sia compito mio fare il censore -e infatti la discussione è stata già segnalata- e che il mio intervento si presti a interpretazioni poco gradevoli: mi spiace e mi scuso con chi si fosse sentito in qualche modo offeso.
    Per un attimo, mi chiedo però come si possano sentire i vari Cuminetti, Pagano, Bucca, Saturno, ecc. che non possono (o non dovrebbero) vendere nel mercatino e che magari in diverse occasioni hanno arricchito le discussioni del forum con le loro esperienze, nel vedere che invece c'è chi fa operazioni di vendita di quantità indefinite di prodotti di origine poco nota, esclusi da qualsivoglia controllo perché arricchiti della dicitura "artigianale". Si sentiranno offesi? Ma è il pensiero di un attimo: non sono affari miei.

A Sayid piace questo elemento.
  12. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io credo che su questo forum ciascuno condivida le proprie esperienze in termini di materiali e che se uno vende un litro di colla a 20 euro, anche se se l'è fatta da solo, difficilmente si riesca ad arricchirsi. Tra l'altro faccio notare che le colle in commercio costano circa 100 euro al litro (o giù di lì) e che possa interessare tutti spendere un quinto di quella cifra.
    Allora intervieni così ogni volta che leggi telaio artigianale?
    Credo inoltre che gli "operatori" del settore che tu citi (pubblicità? mah) guadagnino molto poco dalle colle, visto quel che dura una boccetta e che dunque la cosa non li danneggi. Piuttosto uno di questi ne acquisti un barattolo, lo provi e lo brevetti se vuole fare business. Sempre con ste "regole del mercatino"... Ma ci sono i moderatori, o no?
    E quand'anche violasse qualche "principio", posto che il regolamento è generico su molti aspetti, a chi dà fastidio un post come questo?
    Caz.zo, c'è un povero cristo (che magari nella vita fa il chimico) che nel tempo libero si ingegna, va in ferramenta, mescola robe, prima per sé, poi per i compagni di palestra e poi prova a proporle a prezzi assolutamente competitivi alla comunità dei pongisti, e poco ci manca che si sente dare del bandito?
    Paolom, sei troppo intelligente per non ammettere che il tuo sarcasmo in quel post era fuori luogo. Poi ci sta tutto nella società, anche calpestare la dignità per ottenere credito (non ho capito a che scopo). E passi quando trovi uno a cui piace sfot.tere ed essere sfott.uto - io sono tra questi - ma è evidente che qui l'autore del post si è sentito profondamente offeso. Gli hai già scritto dei presunti ingredienti, il loro costo, pure quello del contenitore, senza manco conoscerli, l'hai accusato di fare l'apprendista stregone e spacciare patate per tartufi... Mettiti un po' nei suoi panni.

Ps: io sono intervenuto e con un po' di vigore proprio perché ho percepito un'offesa gratuita all'autore di questo post. Ricorderai che quando sono stato rimproverato io, il dibattito ha avuto altri toni, meno seri...

A BALL DESTROYER piace questo elemento.
  13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    paolom si chiede semplicemente perchè non è stata inserita la quantità di colla disponibile, visto che nel mercatino si parla di vendita tra privati (spesso materiale usato). Si chiede se magari ball destroyer non sia un venditore professionale che sfrutta il forum (e da quel che so non mi pare proprio).

Come ho già detto ad un altra persona (e si è daccordo tra moderatori) per le cose fatte in casa vendute in serie come in questo caso io procederei così, magari aggiorno le regole:

Si può vendere in serie materiale fai da te SOLO se si mettono a disposizione tutte le informazioni di costruzione (in questo caso ingredienti e procedimento) in modo che chiunque vuole può costruirsi/fabbricare il materiale da solo... chi non ne ha la voglia/manualità/tempo lo compra. Insomma materiale fai da te opensource. Se invece non si vogliono svelare i "segreti"... ciccia.

14. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh...........secondo me sarebbe meglio sentire il giudizio di qualcuno che la ha provata.

se è la migliore e più economica al mondo, sarà anche la più diffusa.........( eheheheheh)

15. Marvel64

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E comunque costa 30 euro al litro (non 20). Diciamo che è certamente economica rispetto ai prodotti venduti furfantescamente da Bty, Joola, Tibhar, TSp e compagnia cantando al prezzo di un brunello ben stagionato.
    In assoluto però tanto economica è, specie considerato che, vuoi o non vuoi, di colla a base lattice stiamo parlando (a meno che ci troviamo di fronte ad un prodotto realmente innovativo). Tutti noi malati che incolliamo diverse gomme a settimana per i nostri test, avremmo bisogno come il pane di un prodotto davvero a buon mercato e in questo percepisco (e comprendo) un pò di delusione malcelata nell'intervento di Paolom (ci sono un pò troppi paoli nel forum ultimamente...)

16. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
  17. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Giorno, scusami un attimo. Va bene moderare, ma non è che devi interpretare e correggere il pensiero altrui. Paolom ha detto quel che ha detto, cosa intendeva, se si è spiegato male, ce lo dirà lui. La realtà è che ha deriso il prodotto e fatto insinuazioni...
    Nel metodo delle regole del mercatino, poi, rimane la genericità di certe direttive. Perché io posso scrivere: vendo colla fatta con... (ingredienti sbagliati), se per caso non vi riuscisse compatela da me che la faccio bene a 30 euro al litro. O no?
    Non è che Paolom ha sempre ragione ogni volta che interviene. Questa volta è stato offensivo e anche se il "pretesto" sono delle regole violate (forse) questo non giustifica i suoi toni sarcastici e il suo fare da giustiziere. Se non gli piace l'annuncio lo segnala a voi, da buon sbirro, e voi prendere i provvedimenti. Lui invece voleva solo fare il brillantone e s'è capito benissimo. Per questo secondo me, Giorno, dovresti almeno censurarlo un pochino nel caso di specie.
    Ciò premesso, mi chiedo se Giorno interverrai anche per quelli che scrivono "vero affare" et similia nel titolo dei loro annunci..

A BALL DESTROYER piace questo elemento.
  18. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io penso di aver interpretato benissimo paolom visto che parla male di un prodotto avuto in omaggio da un venditore professionale e non della colla di ball destroyer.

Il forum è fatto per aiutarsi quindi perchè uno dovrebbe pubblicare delle istruzioni farlocche? Su dai.

19. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rileggi meglio...

20. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    pronti:

paolom non ha parlato male del prodotto di ball ma solo della vendita, riportami tu il contrario se ho letto male.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina