1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Clipper wood Vs Clipper Cr: help urgente

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 13 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Grazie ai Vs suggerimenti e alla Vs esperienza, mi sono quasi deciso a prendere uno dei due telai in oggetto: ma non so davvero quale prendere?
    Considerato che vorrei mettere una M2 2mm sul dritto e una vega euro 2mm sul rovescio, e che le vibrazioni non mi piacciono, quale mi consigliate?
    Attendo impaziente vostre considerazioni

2. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Interesserebbe anche a me avere info su questa combinazione...
    non c'è qualche topparolo che li conosce?!:banana:

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sk7 x tutta la vita...;););)se giovedì vieni ti porto sia il CR no wrb che il cr wrb
    Se lo trovo in mezzo aTutti..:)

4. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    ...e che toppatore il nostro guruzz...:campione:
    ci vediamo giovedi, se mi porti i legni sei un grande!
    dan.:birra:

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ok rovistando ho trovato un extreme s xiom 7 strati piu rigido di tutti una vera mattonella..può essere un altra alternativa..;);)ma questo e nuovo di pacco..

6. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Ogni tuo consiglio è oro, però mattonella per mattonella risfodero un vintage gergely...
    magari ne portò uno giovedì!

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per me il clipper wood e il clipper cr sono molto diversi, anche se tutti dicono che sono simili.

il primo è gestibile per un gioco al tavolo... il secondo è velocissimo. il motivo è che sul cr il legno esterno è indurito artificialmente.

come risultato, la m2 sul cr ha troppo poco dwell time, la palla non resta abbastanza sul telaio e tende a cadere se esiti ( se non colpisci sempre molto deciso).

quindi sul dritto io userei m3 sul cr, m2 sul wood. ma ti conviene usare il wood e basta, così usi la m2.

se giochi al tavolo prendile da 2.0, non max.

Nota: c'è da dire che il mio clipper CR è molto rigido; se ne trovano anche di più elastici. magari con uno elastico va bene anche la m2, ma ne dubito. --- il manico conta molto per la rigidezza. tendenzialmente: manico dritto => rigido. manico anatomico => elastico.

A eta beta piace questo elemento.
  8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    segu calcola che sta usando il korbel sk7 che non dista tanto dal clipper come prestazioni...
    mattonella si ma sempre legno... :approved: :approved: :azz: :azz:

9. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Riapro un attimo la disussione..
    Siccome vorrei provare i cloni della huaruite: l hrt clipper wood oppure l hrt hebenholtz e poi mettere sopra a uno dei due la lkt glod dragon, su quale dei due avrei una buona velocità, comodità e controllo per un giocatore abbastanza scarso come me? (Io attacco la 3 palla e poi cerco il controtop di dritto, sennò se mi arriva sul rovescio la sparo in incrociato) premetto anche che vorrei mettere sul rovescio la t88-1...
    Chiedo il vostro saggio consiglio!!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che tristezza! Mi fai tornare in mente il mio vecchio CR. Piaceva molto a Guerre ma proprio il fatto che piacesse a uno della sua forza mi spinse a non disfarmene.

Purtroppo una sera, in un momento di follia per una serie di errori gratuiti (sono un campione di errori gratuiti, magari faccio bei colpi su palle difficili e poi sbaglio un palleggio.. grrrrrr..) l'ho lanciato contro il muro. Ha trovato una spalliera sulla sua rotta e si è aperto in due.

:muro: Sob!

Ho capito dopo che un 7 strati così rigido non era il telaio per me.. ma per Guerre sarebbe stato perfetto.. per un mese o due! :D

11. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Io faccio il contrario: per salvare la racchetta e non spendere soldi per prenderne un altra mi faccio male io:azz::azz::azz:
    Infatti appoggio delicatamente la racchetta al tavolo e poi saltello di qua e di la come un deficiente! :clap.:clap. Chiaramente con grande ammirazione del mio avversario e del mio allenatore:D
    Probabilmente quest ultimo ha girato la testa qualche volta dicendo tra se e se: questo non è della mia squadra:confused::mumble:

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    forse ho esagerato a dire che la m2 sul clipper cr è troppo dura. non è ingestibile, è solo una racchetta abbastanza avanzata. la m3, avendola provata di nuovo, la trovo troppo lenta.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina