1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

classifiche

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da gohan, 6 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    oooohhhhh :eek::eek::eek::eek: non sapevo che @Giorno avesse vietato gli interventi a quelli che governano la FITeT e avesse dato la parola solo all'opposizione (....ma quale poi?).
    Una volta non era così ed era uno spazio libero il Forum :D:D.
    @Giorno ti prego :hail::hail: fai scrivere anche qualche federale sennò diventa un Forum di pericolosi rivoluzionari e questo non va bene :famale::famale::famale:
    ps: Posso darti un umile consiglio? leggi più spesso il sito www.fitet.org anziché questo Forum così non ti annoierai mai, io lo faccio tutti i giorni e in effetti spesso mi scompiscio.
    ps2: chiedi di fare anche da loro lo Staff Member e vedrai che ti accoglieranno a braccia aperte.
     
    A Frollino piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho scaricato il pdf , le classifiche vengono pubblicate il :
    30/09
    30/11
    20/01
    24/02
    10/03
    14/04
    12/05
    19/05
    30/06

    non mi pare ci siano cadenze trimestrali, le uniche due cadenze bimestrali sono a novembre e gennaio, poi si torna alla mensile, non ci vedo tutto questo grosso danno.
    ripeto, per me si sta sollevando un polverone per nulla, se volete continuate pure... ho già smesso di leggere quotidiani e vedere i tiggì perchè mi procurano nausea per il fatto di sparare a zero su qualsiasi cosa succeda.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Nov 2018, Data originale: 8 Nov 2018 ---
    qui nessuno vieta nulla, può scrivere chiunque (e lo si è visto anche nel recente passato)
    nello staff member ci sono esclusivamente come moderatore del mercatino, di politica federale o meno non me ne importa nulla e qui partecipo come semplice utente.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Consecutio temporum : se dico "passare da una trimestrale ad una mensile" intendo : dal passato remoto al passato prossimo.

    Quando dico "tornare indietro" è perché allungare la cadenza è comunque un regresso in termini di servizio reso all'utenza.
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2018
    A rozzopicchiatore, romanob, Frollino e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  4. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    È un software.. Io le farei settimanali come l'atp...
     
    A Semola, romanob e tommygv piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ah beh chiarissimo:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Nov 2018, Data originale: 8 Nov 2018 ---
    Continuo a non vedere questo grosso problema per solo 2 cadenze bimestrali.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Nov 2018 ---
    Certo che se devi aspettare una settimana e più per avere i risultati di un torneo come accaduto in settembre...
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mensile andava più che bene per un movimento dilettantistico perché ci sono anche errori che vanno segnalati e corretti.. un tempo tecnico di una settimana per la segnalazione e una per la correzione a mano, ci sta.
     
    A romanob e tommygv piace questo messaggio.
  7. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    l'emissione settimanale dell'atp si confà alla struttura del tennis internazionale, che si basa su tornei giocati praticamente ogni settimana. Per il Tennis tavolo nostrano, penso che la cadenza mensile fosse un buon compromesso, anche per creare un po' di suspance. Al limite bisettimanale, non di più. Oltre un mese assolutamente no: è avvilente e scoraggiante!
     
    A rozzopicchiatore, romanob, genioboy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Continuo a pensare che l unica strada sia quella del tennis nazionale ... 2 variazioni l anno … come valore assoluto

    e misto per gli aggiornamenti mensili finalizzati solo alla defdefinizione delle teste di serie x i tornei
     
  9. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Premesso che del tennistavolo apprezzo molto la dimensione di squadra (pur essendo uno sport prettamente individuale) e quindi mi interessa più la classifica di squadra che quella individuale, premesso che è una questione non di fondamentale importanza, non capisco proprio il senso di questo cambiamento.

    Ogni anno già cambiano le formule per calcolare i punteggi (spesso e volentieri dav
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Nov 2018, Data originale: 8 Nov 2018 ---
    Vero originali e fantasiosi) ci mancava una mischiatina del mazzo per rendere confusionaria forse l'unica cosa abbastanza chiara fino ad ora: la data di pubblicazione, appunto.

    Stanotte dormirò lo stesso, ve lo assicuro, però non capisco quanto impegno può dare una pubblicazione mensile delle classifiche. Dal momento che tanto i risultati devono comunque essere inseriti nel sistema. Dovrebbe essere solo un'operazione di un software, giusto? C'è qualcosa che tra scuro?
     
    A rozzopicchiatore, Francesko e Frollino piace questo messaggio.
  10. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Volevo dire la mia... ma... mi ha preceduto con molta precisione @tommygv

    Quindi che dire... ribadisco che in 12 anni di attività agonistica... sto vedendo tanti cambiamenti... direi troppi... e per lo più negativi... l'unica cosa ancora valida per come la vedo io, era la vecchia classifica che esisteva fino un anno e mezzo fa, e l'uscita di nuove classifiche mensilmente... non si puo' avere più neanche questo e va beh... ormai la differenza tra il tennis-tavolo e qualche videogames, è sempre meno dal mio punto di vista... provo disgusto per come le cose stanno via via trasformandosi.
     
    A rozzopicchiatore e Frollino piace questo messaggio.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, il post #29.
    solo perchè per le prime 2 uscite saltano un mese ?
    ragazzi, mi sembrate un tantino esagerati...ma solo un pochino, eh ?
    ma che li vuoi vedere tutti morti, qui sul forum ? :rotfl:
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  12. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Motivazione valida. Ma non valeva anche per lo scorso anno? L'anno scorso come hanno ovviato allo stesso problema?

    Ribadisco che dormirei sereno pure con una classifica l'anno e pure senza, però pubblicarne di più per me non ha controindicazioni, se non l'impegno che richiede il pubblicarle. E proprio su questo chiedevo se mi fosse sfuggito qualcosa...
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, l'anno scorso hanno elaborato e pubblicato le classifiche mensilmente, non c'era e non c'è nessun problema : hanno semplicemente deciso che per questi 2 mesi (novembre e gennaio) non era necessario stilare nuove classifiche.
     
  14. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Forse il termine "problema" è eccessivo. Quello che intendo è: se è opportuno pubblicare le classifiche a ridosso dei tornei nazionali e l'anno scorso sono state pubblicate mensilmente, questa questione non è stata presa in considerazione.

    Premesso che quindi mi pare una buona idea, nulla vieta di aggiungere anche altre pubblicazioni non collegate ai tornei nazionali e, magari, sotto questo aspetto "inutili".

    E con questo chiudo perché ho parlato pure troppo di classifiche. Domani si gioca, testa al campionato :)
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate ma a me sembra tanto semplice la questione e provo a semplificarla maggiormente.

    - Fino a qualche anno fa la classifica era a cadenza annuale (o semestrale non ricordo esattamente) poi ci hanno offerto un servizio migliore dandoci una classifica mensile.

    - Improvvisamente la classifica non diventa più mensile ma si dilaziona.

    - Inequivocabilmente ed oggettivamente il servizio è peggiorato (poco o tanto è soggettivo).

    Io in quanto persona consenziente e pagante mi chiedo perché e mi sembra lecito...In attesa di una spiegazione razionale.

    Fino a pochi mesi fa avevo un contratto telefonico mobile di 6gb mensili, ora pagando meno mi hanno dato un servizio migliore di 12gb al mese, qualcuno potrebbe dire "cosa te ne fai?" entrando nel campo soggettivo li uso tutti, potrei usarne meno? Certo!!!
    Ma perché????

    Il mondo che viviamo oggi viaggia veloce, bisogna stare al passo se si vuol fare i leader.
    Parliamo di persone che fanno questo di professione, parliamo di una struttura retribuita con più di un milione di euro
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2018
    A Francesko, genioboy, LO YETI e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dipende dall'utilità dei due servizi : avere 12 gb al mese sicuramente è un vantaggio oggettivo, avere per 2 volte la classifica bimestrale nell' anno sportivo, qui, in italia, con qualche migliaio di tesserati, con tutto quello che di bene (poco) e di male (tanto) si è detto finora sui tornei, non è questa grande tragedia come la si sta dipingendo.
    mi pare di avere di fronte un muro di gomma.
    falso, sono solo due mesi ma lo sai bene anche tu :)
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non sto parlando di tragedia ma di disservizio ingiustificato, poi chiaro che per esprimere un concetto si tende ad amplificarlo.

    Personalmente in quanto dirigente della mia società nonché Consigliere regionale ho ricevuto diverse telefonate e diversi messaggi di richiesta chiarimento per la mancata pubblicazione delle classifiche

    Se il tuo operatore ti abitua ad avere 12 GB mensili per 12 mesi poi però di colpo di trovi un mese con 6 GB senza motivazione.
    Sai quante persone in Italia non usano neanche un GB al mese dal cell?!?!?
    Soggettivo soggettivo
     
    A rozzopicchiatore e Frollino piace questo messaggio.
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    è diverso, passare da 12 a 6 gb ti procura un danno perchè consumati i 6 non puoi più navigare, usare whatsapp ecc.; avere le classifiche ogni 2 mesi ti permette di fare tutto come prima, non è che non sei più ammesso ai tornei o non puoi più giocare in campionato.
     
  19. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ussignur...
    Con tutto il rispetto, era solo una metafora per farti e per far capire che se a te o qualcun'altro la cosa non tocca e non danneggia ad altri invece sì.
    Pensi che io mi sia divertito a ricevere telefonate e messaggi di richiesta spiegazioni????
    Tutta questa gente attendeva le classifiche con interesse, lo stesso interesse che io ho quando al mattino appena sveglio controllo e leggo questo forum.
    Posso farne a meno?
    Certo!
    Vivo lo stesso?
    Si!
    Avrei un danno se il forum chiudesse per qualche giorno?
    Certo!
    Pratico?
    No!
    Morale?
    Si!

    Questo è il grave problema e difetto di questa gestione federale?
    Assolutamente No!

    Ma ogni goccia concorre a riempire il vaso
     
    A Semola, Francesko, rozzopicchiatore e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  20. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    Analisi limpida ed esempio perfetto! Sarà sufficiente...!? Evidentemente no... Cunni, io al posto tuo mi sarei già arreso diversi post fa...
     
    A Francesko e rommel piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina