1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Camaleonte, 4 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    matador ... infatti un po di tempo fa dicevo che di V se ne dovrebbero organizzare in 6 7 8 location .... per quanto riguarda i tabelloni di recupero .. in parte hai ragione ... ma considerà che per quanto riguarda le categorie minore abbiamo lasciato i palazzetti vacanti quasi tutte le domeniche ... se elimini il doppio è una strada percorribile ... forse facciamo una prova il 14 ... spero con un 100 iscritti e su 12 tavoli ... vediamo che succede ..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    cmq campionati italiani con la classifica risultante all'atto dell'iscrizione
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ok..in bocca al lupo ADY!
     
    A adygoro piace questo elemento.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    risolviamo il problema "rientri" ... che sono anni che lo diciamo .. e italiani con il meglio della categoria.. non con il meglio che rimane .. non avrebbe senso ... per me è giusto che vinca un "palmarucci" il quinta ...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È sempre bellissimo quando un bambino in crescita sportiva vince qualcosa. Ma Palmarucci era giá quarta da qualche mese. Una federazione che non cerca di fare mucchio lo avrebbe messo di fronte alla scelta se fare i 4a o i 5a (qualificazioni regionali a parte). E aggiungo che una federazione che persegua una mission tecnico-sportiva gli avrebbe imposto di fare i 4a e i 3a con wild card.
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdonami, non sono d'accordo ,,, e si comincerebbero come al solito a fare gli stupidi conti quelli che sono ai margini delle classifiche .. allora facciamo gli italiani come prima gara a settembre.. e a seguire la stagione ...
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady, i conti della serva lasciamoli alla serva. Dei 5a/4a scarsi non deve interessare dal punto di vista tecnico-sportivo. Da questo punto di vista ci devono interessare i Palmarucci. E cosí via per tutte le categorie. Se Maurizio o Ale dovessero fare i conti della serva dove li prenderesti a calci? (si fa per dire)
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
  8. Toppot

    Toppot Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele Marengo
    Squadra:
    T.T. ALBA
    Nel Tennis ATP i punti vengono dati in base al turno raggiunto nel torneo e al livello del torneo (Slam, master 500, master 1000...) e i punti conquistati nel singolo torneo valgono per 52 settimane...
    Però non penso sia applicabile al Tenns Tavolo...
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady, le avevo anch'io le tue perplessitá. Al campionato regionale piemontese 5a sono stati esclusi queli entro la posizione 2000 delle ultime classifiche utili. Ma come? Dicevo: uno è stato il miglior 5a della stagione e non puó avere la soddisfazione del titolo? Ma poi , ragionanando, mi son detto: ma che titolo è? Campione degli scarsi? Della sezione ludica di una sedicente federazione olimpica? Meglio una promozione che un distintivo. imho
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    invece avevi ragionato bene.. perche se uno ad inizio anno vale quinta.. è giusto che giochi quel titolo ... sempre che vogliamo sia un titolo ovviamente ... altra cosa è se togliamo la definizione di "campione di italia" ...

    cosi come ha ragione chi dice che non è applicabile al tt quanto accade nel tennis .. in quanto noi si vive di campionati soprattutto .. loro di tornei ... ahime per noi...
     
  11. Toppot

    Toppot Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele Marengo
    Squadra:
    T.T. ALBA
    Inoltre il modello delle classifiche del TENNIS non è applicabile poichè vorrebbe dire ripartire da zero...
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :azz: :D ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2013 ---
    Dobbiamo sempre essere in grado, come dirigenti, di distinguere tutte le implicazioni, quando si parla di attivitá individuale e quando a squadre.


    Lo gridai ai quattro venti quando tolsero le qualificazioni da torneo a torneo. Le categorie, per chi avesse voluto fare solo l'individuale , erano ingessate. Quanta fatica per farlo capire, soprattutto ai federali.
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2013
  13. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Eugenio

    Ma chi ha vinto il titolo 5a , approfittando magari l'assenza di quelli + bravi, ha ottenuto oltre il titolo anche un passaggio di categoria o no?
    Se non ho visto male, mi sembra proprio di si.

    Quindi quelli che sono stati meritevoli passano di classifica prima dei campionati italiani/regionali , a vincere il titolo sarà chi ha fatto peggio nell'anno, inoltre grazie alle vittorie nei campionati italiani dove i punti valgono 1,5 volte, avrà anche un bel passaggio di categoria. Magari raggiungerà gli altri.

    Non mi sembra una cosa equa.
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comprendo il tuo punto di vista Andrea, e da una angolazione di merito è condivisibile.

    Ma lo scopo di una federazione dovrebbe essere anche quello di promuovere il confronto verso l'alto, verso l'apice.

    Invece ci consoliamo con titolini e titoletti.

    Comprendo che non è facile accontentare tutti.

    Allora, in una logica tecnico-sportiva (Fitet) e non ludico-aggregativa (Csi) , che ne dici di fare solo gli Assoluti? Prima e seconda direttamente ai primi due posti dei gironi. Terza, 4a e 5a a conquistarsi gli altri due posti attraverso le qualificazioni nelle rispettive categorie? Un solo Campione Italiano, come è giusto che sia?
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2013
  15. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ma questo è per le classifiche internazionali o nazionali?
    E cmq anche il tennis, a livello nazionale, vive di campionati, eccome. ;)
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fino a qualche anno fa c'erano le categorie e le classi (4.1... 4.2.. ecc.) e la Coppa Italia per i camp. a sq.

    Non so oggi. Basta andare sul sito Fit.

    Credo che la Coppa Cobram fosse individuale. La vinse Ugo sul ragionier Filini nella finale del '79.

    :nerd:
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2013
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dai uno sguardo ai calendari.. l incidenza nel tennis dei campionati e¹ 0 sul ranking.. o vicina allo 0 .. ma e‘ cosi anxhe nel badminton
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Barbanera... o Frate Indovino? :nerd:


    Fare riflessioni sul perché il tt è gioco di squadra prenderebe molto tempo.

    In Italia , ma credo anche all'estero, ció è congeniale all'attivitá del dirigente pigmalione, non giocatore o non più giocatore, collettore disperato di sponsor e alle prese con le spese palestra. Con questo mix di individualismo, budget e ambizioni, formare dei teams è più organico rispetto a formare individui. Il denaro (scarso) è il comune denominatore per tutti gli sports che nascono individuali e muoiono a squadre.

    Teniamo presente che in tutti i clubs molti giocano e pochi sgobbano. ;)

    Nei Paesi del blocco Sovietico o in Cina le squadre rispondevano a logiche di apparato : Dinamo (elettrici), Lokomotiv (ferrovieri), Stella Rossa (esercito) ecc. e in forma minore sopravvivono coi magnati delle materie prime (Gazprom... ecc.)
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2013
  19. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    mah.. io il tennis lo seguo poco e niente, ma ho qualche amico che gioca o ha giocato a tennis, anche a buoni livelli e mi sembra che durante l'anno i campionati a squadre ci siano eccome ed occupino una parte importante della stagione.
    (tra l'altro la squadra dei miei vicini del Tennis Italia di Forte dei Marmi hanno vinto lo scudetto..)

    poi oh... ho pensato al tennis per ovvie similitudini, ma se mi dite che non è paragonabile, pazienza.

    ma allora cambio domanda: in Francia, Germania etc.. come funziona?
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci hai preso per Yahoo Anwers? :)
    Sette! Te la faccio io una domanda: il tuo nick è perché giochi in tre set... o giochi a Tresette?

    :rotfl:

    perdonami ma è aria di vacanza. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina