1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Simone,
    mi hai convinto! :approved:
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si certo, la maggior parte dei giocatori si comporta così, sapessi a quante discussioni tra scarsoni ho assistito.... e come si infervorano....:eek::D:rotfl::rotfl:
     
  3. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... sono d'accordo, se il tabellone ti favorisce mettendoti davanti atleti non al tuo livello è giusto che si raccolga poco, se poi al primo incontro "vero" con un tuo pari livello ci perdi è normale che il risultato sia negativo...
     
    A emilio68it e Jackcerry piace questo messaggio.
  4. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Giustamente, come fate osservare, tutto dipende dal torneo che si affronta.
    Se si partecipa a un torneo in base al proprio punteggio/classifica ovviamente si troveranno avversari con punteggi molto vicini fra loro quindi con 7 partite vinte e 1 persa dovrei comunque fare un positivo.
    Discorso differente per i tornei in base all'età, in questi puoi incontrare chiunque, dal n.1 al n.99999, sarà quindi il fato a decidere quali avversari incontrerai e quanti punti farai.
     
    A Jackcerry e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  5. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Fantastico, era dalle scuole superiori che non sentivo più un sostantivo simile " il fato " non sei solo un matematico sei anche un grammatico ahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!:teach::campione::bash:;)
     
    A luca.dalco e FaR piace questo messaggio.
  6. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Aggiungerei in testa l'obiettivo. In questa discussione traspare con chiarezza che siamo animati da obiettivi differenti. C'è chi pensa che le classifiche debbano rispecchiare solo il valore di un giocatore e chi invece gli attribuisce "anche" altre finalità.

    Nel primo caso si vuole raggiungere una più appropriata partecipazione alle gare individuali (e anche al campionato secondo la intelligente proposta di @eta beta). Nel secondo invece questo aspetto rimane sullo sfondo e si dà importanza alla quantità, alla vittoria in sé (a prescindere dall'avversario), ai coefficienti, ai bonus.

    Due posizioni quasi inconciliabili che si scaricano sul sistema di calcolo. Tanto vale dividere il problema in due: la classifica tecnica (e la proposta di @adygoro è la migliore) per la partecipazione ai tipi di torneo (e campionati) e quella di soddisfazione per la propria gratificazione basata su criteri differenti.

    PS: Una osservazione sull’opportunità di premiare la quantità a prescindere. Per analogia, quando si incontra un avversario, occorrerebbe assegnare qualche punto per set in base a quanto ci si è allenati…
     
    A romanob, superciuk, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Personalmente penso che la classifica sarebbe molto più reale se si dovessero formare dei gruppi di punteggio esempio :gruppi ogni 1000punti e,se non vinci con almeno 5/6 atleti del gruppo sopra di te' rimani dove sei .ovviamente se perdi da 5/6 atleti della fascia sotto scendi.ovvio che con giovani in crescita e fuori quadro nei primi mesi sara' un po' fallata,però dopo sicuramente si stabilizza.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Dic 2017, Data originale: 15 Dic 2017 ---
    Da febbraio ennesimo cambiamento in corsa sui coefficienti classifiche,che ne pensate?????approvato dal consiglio federale.questo sistema fa ' acqua da tutte le parti' ed è una continua corsa ai ripari da parte della federazione.
     
    A joringo e silvio91 piace questo messaggio.
  8. joringo

    joringo Utente Attivo

    ALLUCINANTE MA VERO META' STAGIONE CON UN SISTEMA META' CON UN ALTRO E' ROBA DA BAR VERAMENTE!!!!!!!!!!!!INCREDIBILE!!!!!!!!!!!SE CAMBIANO IN CORSA DOVEVANO UNIFORMARE TUTTI I RISULTATI DA SETTEMBRE IN POI!!!!!!!!!!!!VERAMENTE ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!!MAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!POVERO TENNIS TAVOLO ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Sistema per sistema, tentativo per tentativo, provocazione per provocazione a questo punto penso che
    nel calcolo dei punteggi va tenuta presente anche la storia dei giocatori.
    Se perdo con una "pippa" che è sempre stata "una pippa" mi devono massacrare, se vinco con dei fenomeni "che ora sono mezze pippe" mi devono premiare.
    Perchè non lo so ma la storia di una persona è importante: valorizziamola. :hail:

    :king::king::king:
     
  11. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Correggetemi se sbaglio, ma nel nuovo sistema di punteggi, se le perdi tutte da qui a fine gennaio, rischi di sfondare il fondo della classifica e finire n. 1 in Italia?

    Va beh saro' restio alle novità, ma vorrei tornare al tennis-tavolo di alcune stagioni fa, con le vecchie 3 stelle che potevano prendere fuoco (e chi se ne f...) con le classifiche vecchie ed i ricalcoli ogni mese e con gli effetti più pronunciati, che se uno era nuovo di questo sport doveva essere bravo o avere pazienza per capire come girava il gioco
     
  12. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Eh no ! Non ci siamo proprio.
    Solo a Dicembre viene convocato Arisi per spiegare al consiglio le nuove classifiche in vigore da Settembre???
    Questo a mio modo di vedere conferma i miei timori.
    Non hanno fatto nessun test decente prima di introdurre questi algoritmi di calcolo classifiche.
    Hanno cambiato tanto per cambiare.
    Dato l'incarico di trovare un nuovo modo di elaborare le classifiche, e accettato la prima soluzione presentata senza nessuna valutazione oggettiva.
    Cialtroni allo stato più puro che navigano a vista.
     
    A nemesi e tritticorenale piace questo messaggio.
  13. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No va beh ma ... leggo bene dal resoconto sul consiglio nazionale?
    Coloro che gestiscono le classifiche prima fanno dei danni enormi (per quanto riguarda le posizioni ecc) con sistemi raffazzonati ed adattati al tennistavolo in maniere senza senso, coefficienti inventati alla sagra della porchetta... ed ora la nuova genialata? Sistemare i coefficienti in modo da limitare le fluttuazioni???
    E coloro che sono stati "sparati" troppo in alto o troppo in basso dagli errori precedenti così restano bloccati così come le fluttuazioni??? GENIALI :D così ad un errore ne sommiamo altri.

    Oppure ho interpretato male io e verranno riviste anche le classifiche precedenti in base a nuovi coefficienti? (il che mi sembrerebbe strano perchè tutti i tornei effettuati fino ad oggi nella stagione sarebbero stati diversi con coefficienti diversi e quindi teste di serie diverse)

    Mah... venghino siori venghino...:muro:
     
    A SilvaM95 e joringo piace questo messaggio.
  14. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Tranquillo... è solo un brutto sogno, domani ti sveglierai, e sarà il 1/07/2017, con sistema di classifica vecchio ed immutato... :dormo::dormo::dormo:
     
  15. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    La sostanziale modifica sarà l'abbassamento del fattore k con tre fascie di applicazione .comunque a giorni sul sito federale verrà spiegato nel dettaglio.
     
  16. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Cmq non è giusto che se affronto e batto il n. 1 d'Italia... al massimo porto a casa qualcosa meno di 300 punti... manco se lo battessi a morra cinese :LOL:
     
  17. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi? ...
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    rimaniamo nel mondo real
    rimaniamo nel mondo reale, gli estremi non servono a nulla.
     
  19. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Non so' la sostanza di questa modifica... che sperimenteremo a breve...
    Credo comunque che se si stabilisse un bonus universale con coefficiente legato al numero partecipanti (con numero di base minimo 16), per tutti i tornei fitet per i primi otto classificati, credo che otterremmo un bell'incentivo a placare gran parte delle lamentele....
    Tutto ciò che è nuovo e innovativo desta sempre perplessità iniziali... a torto o a ragione... dopo tre mesi si posson tirare le prime somme... e la seconda modifica in corsa cmq fa capire che il sistema è tuttora insoddisfacente...
    Speriamo bene in questa modifica... ma un ulteriore intervento con i bonus per i tornei, secondo me, sarebbe auspicabile....

    BUON TENNIS TAVOLO.
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A ttsermide piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina