1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica unica

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Andrea84, 26 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    appunto il coefficiente regionale deve rimanere basso e punto. attività nazionale una, attività regionale un'altra, 0,3 è ok per quella individuale, e 0,5 per la regionale (c'è gente che fa solo quella regionale e niente tornei).

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:02 ---------- Il post precedente era delle 14:57 ----------

    va beh cosa più semplice portare qualsiasi attività regionale a coefficiente 0,5 e punto. è indifferente perchè alla fine il coefficiente è per tutti chi ne faccia di più o meno partite.

    tanto alla fine chi vince vince, chi perde perde. :D

    tanto alla fine ci sarà sempre qualcuno più contento che altro :D, più vittorie e più punti. :banana:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:14 ---------- Il post precedente era delle 15:02 ----------

    infatti sono abituato allo 0.3 in c2 :p, non mi sono mai lamentato era un coefficiente per tutti quindi, chi vinceva vinceva, chi perdeva perdeva. :hoi:

    ps: magari il 0.65 portava avanti alcuni cosi si qualificavano per altre gare e li tanto come dico, chi vinceva vinceva...punto xD :banana:

    cioe dico ne faccio un torneo prima categoria ma provinciale, il coefficiente è 0,1, cioe magari trovo un seconda fortissimo, capita che ha mal di schiena lo batto, ne prendo solo un decimo di quanto avrei presso in un torneo diverso, mi lamento o mi va bene cosi?, il coefficiente è quello e punto. tanto chi vince vince...chi perde ehh pazienza.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa Demon, ma hai capito che non esiste più una classifica regionale? 0,5 dove? O,3 dove? :confused:

    O quando dici "attività regionale" intendi quella "a squadre"?
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ops si...attività regionale a squadre = 0,5 :D

    i made a little mistake xDD
     
  4. giove

    giove Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    giovverde
    Non si capisce una mazza. Non fate frullare troppo il cervello adesso, alla fine della stagione faremo le giuste conclusioni. E' stata fatta una scelta, a tempo debito si valuterà. Dopo non prima. Anche il metodo è importante.
     
  5. Maury 64

    Maury 64 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Mazzoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Regaldi
    Sono daccordissimo con te!
    Proviamo un anno e poi tireremo le somme.
    Tanto sia che si faccia in un modo o nell'altro ci sarà sempre gente contenta e gente scontenta.
     
  6. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Grazie Ady, anch'io ti quoto che mi quoti..(così Eta che ho perdonato rosica un pò che tutti si quotano tra loro)..:rotfl:

    Grazie Serpe sei sempre prezioso, il tuo ragionamento è corretto, se uno fa 10 tornei e prende gli stessi punti di uno che ne fa 5 è quantomeno ingiusto che si prendano buoni i 5 migliori e i 2 giocatori si ritrovino con gli stessi punti,quando è palese che uno è andato meglio dell'altro..
    D'altro canto questa formula di classifica è da sempre studiata per premiare chi può-vuole giocare di più, quindi forse secondo me si potrebbe mettere un bel coefficiente 0,1-0,15 a tutti i tornei ordinari, così da dar loro un valore,ma pur sempre minore e non troppo influente rispetto al resto..
    Chi obietta che non ne può fare 10? Beh se io posso lavorare solo 6 mesi non è che negli altri mesi mi danno la media di quello che ho preso o a quello che ne lavora 11 danno lo stipendo che in media ha preso in 6 mesi..
    E' giusto a mio avviso che la dedizione sia premiata..

    In ogni modo se quest'anno i tornei validi per le classifiche son quelli in effetti non ci resta che vedere come va e tirare le somme a fine anno, nell'attesa di vedere anche le donne nella classifica unica e in tutti i campionati, e i tornei a fascia per nascondere la pancia..
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dario, mi darai atto io che non ho mai sostenuto che si debbano prendere i 5 migliori risultati. Avevo scritto di scartare il migliore e il peggiore o di fare una media aritmetica.

    Il progetto di Andrea Serpe, aggiunge qualcosa. Nel senso che assegna punti oltre quelli derivanti dai 5 tornei fissi, quindi va oltre le mie aspettative.

    Ripeto ancora che l'importante non é salvaguardare il singolo giocatore ma l'attività che é stata organizzata finora. ;)

    Ora é sorto un altro quesito, tu sai darmi una tua idea su come possano essere andate le cose? http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=316195#post316195
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    completamente d'accordo :) :campione:
     
  9. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    non riesco a capire tutta questa smania di punti,i tornei che sono validi per la CNU o non cosa cambia ? chi ha' voglia di giocare fa sia gli uni che gli altri a meno che d'incanto nella pross stagione troveremo tutti professionisti!
     
  10. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Vedo che incominciamo ad essere in parecchiotti a pensarla in questo modo! :approved::birra:
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io non ho problemi a dire che questa mia battaglia sul forum l'ho persa. Ma sono quasi certo che il tempo mi darà ragione perché il malcontento di chi organizza, più che di chi gioca, si farà sentire presso i C.R.

    Se uno ragiona mettendosi nei panni di chi organizza un torneo, che sia per fare attività, per autofinanziare la propria società o perché proprio gli piace organizzare... non pensate che il fatto che il suo torneo valga per la classifica gli dia un incentivo in termini di promozione del proprio torneo? Una Società non cercherà di avere assegnato un predeterminato valido, piuttosto che un ordinario non valido per la classifica?
     
  12. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Si il ragionamento pare logico,ma se da 20 anni si fanno i regionali a fossano è perchè hanno un qualche appoggio mafioso o perchè nessun altro li vuole organizzare?
    In ogni caso mi sembra giusto si continuino a fare lì..
    Anche i tornei di tennis non sono tutti uguali, ma non credo che nessuno protesti perchè Wimbledon conta di più del torneo di jakarta, eppure sono entrambi sull'erba..
    E se anche qualcuno protesta non credo che il prox anno si possa fare wimbledon in un altro posto o sostituirlo con un altro torneo..

    Per quel che riguarda il coeff regionale dell'anno appena finito non ne so niente, ma se fosse vero sarebbe un bel casotto e in realtà spero che lo sia così magari parto 4a a inizio stagione!!!

    Notte..
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D:D:D Il paragone mi piace e pure lo stile. ;)

    Quest'anno però avrai notato che a Fossano hanno fatto solo l'assoluto e un torneo N.C. di contorno (forse era proprio no di quelli col coefficiente pur nella sua "inutilità"). Il Campionato Regionale N.C., 4a e 3a (che prima non c'era) é stato disputato a Biella che ha meritato perché ha fatto molta attività.

    See You!
     
  14. Maury 64

    Maury 64 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Mazzoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Regaldi
    Ogni quanto dovrebbe essere aggiornata questa classifica unica?
    Con più di 8.000 atleti non sarà una cosa tanto semplice, almeno penso! :mumble:
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    i calcoli li fa un computer mica un impiegato dei ministeri a mano...:rotfl:potendo le puoi fare tutti i giorni....come le previsioni meteo...
    Il problema è solo (dico "solo":rolleyes:) la tempestività degli aggiornamenti dei risultati da inserire nel portale...
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la classifica ha messo la 5°.....
    bene ora manca la 6° ,la 7° e gli nc....
     
  17. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non sarebbe male in effetti aumentare le categorie...
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:...:D

    POI LO SAI ....TUTTE LE COSE NUOVE HANNO BISOGNO DI RODAGGIO....
    l'importante è fare la messa a punto al momento giusto....

    in ogni caso....passami il termine le categorie vanno snellite e le fascie allegerite per rendere il tutto piu'...simile al reale valore in campo....
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Certamente.... ma bisogna poi offrire (quindi organizzare) l'attività relativa adeguata. Cosa non semplice se già in tempi normali succede che l'attività nazionale ferma quella regionale, "limando" date a disposizione. Inoltre bisogna fare i conti con una relativa mancanza di "sedi" adeguate,vuoi perchè non sempre è possibile avere gli impianti a disposizione,vuoi per altri motivi .... si fa per gradi, a mano a mano che la "richiesta" cresce. Sto a guardare.
     
  20. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d'accordo!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina