1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica unica

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Andrea84, 26 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Infatti non capisco gli interventi come "muovere il culo" e "non capisco tutto questo sbattimento per la classifica". Il culo a 40 anni suonati lo muovo quando mi aggrada, e ti assicuro che le classifiche le possono fare anche con la monetina, per quel che me ne viene...Ma questo è un Forum e quindi si discute.
    Per esempio noto che il famigerato 0.3 non sta sulle scatole solo al sottoscritto, e trovo la lettera di Pancani piena di buonsenso. Se uno non ha voglia di discutere nel merito, non lo faccia, però eviterei interventi che sottintendono una "superiorità" morale (ovviamente in senso lato). Vi assicuro che continuerò a giocare quando posso senza crucci di punteggi, il tennistavolo mi piace anche senza classifiche.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La tua mente matematica non viene depressa, la mia mente "tout court" sì. :( :D

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    stra-QUOTO !!! :D

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    D'accordissimo. Sono abbastanza stufo anch'io di atteggiamenti senatoriali del tutto ingiustificati, soprattutto trattandosi di opinioni.

E sono anche stufo di ragazzetti che quotano con un "per fortuna che qualcuno ha cervello" un errore grossolano fatto da uno che non condivide il mio discorso.

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Correggo: il più forte della D2 ,proprio perchè è più forte e fa tre punti gioca 14 (giornate) per 3 = 42 incontri.
    Come già ho accennato in altro post precedentemente il livello che l'attività mi ha fatto raggiungere è assolutamente sovradimensionato.
    (35 partite in D2 ,32 vittorie)... qualche torneo reg e un naz con risultati apppena soddisfacenti complessivamente ... in un anno salire di 130 posiz (non ho fatto il calcolo) è eccessivo essendo che son scarso come un paio di anni fa ,quando ero semplicemente un NC...
    Avete tutti ragione ,inutile farsi Se...e mentali pensiamo a giocare e basta.

6. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Non era mia intenzione sollevare questo vespaio ne offendere qualcuno, volevo dire che tanto non cambia nulla e quello che a noi preme è giocare possibilmente in posti adatti e cercare divertimento giocando, poi la classifica a chi interessa viene da se. Cmq chiedo scusa se involontariamente ho rovesciato la birra.

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ed io sinceramente non comprendo tutto sto bordello per il coefficiente 0,3 o per quello 0,5 o per quello da 0,6894532891.
    Nessuno costringe nessuno a muovere il culo nè ad allenarsi in maniera decorosa 4/5 volte alla settimana. Ma trovo che sia giusto premiare chi il culo ha voglia di muoverlo e chi abbia voglia di sbattersi un pochino più del sottoscritto o di tutti gli altri smaronati ultra quarantenni che son nelle mie stesse condizioni.
    Giochi, giochi e stragiochi, vai su e giù per l'Italia investendo tempo e denaro nel tuo passatempo preferito? E' giusto che chi lo fa ne abbia un tornaconto maggiore ( e capirai che tonaconto.......'na classifica migliore! :azz:) di chi si muove a malapena dalle mura domestiche. Non mi pare nulla di trascendentale.
    Son d'accordo con chi sostiene che 0,3 per giocare coi soliti dieci peones della regione possa essere un coefficiente equo. :sisi:

Non ho notato i pulpiti che hai notato tu dai quali i "moralmente superiori" abbiano lanciato osservazioni/critiche/provocazioni/consensi o dissensi diversi dagli altri mille intervenuti fino ad ora. La location mi pareva sempre lo stesso bar :rolleyes: :birra::birra::birra:

Noto che continuano gli interventi (soprattutto eta) su queste presunte lotte di classe o su un'altrettanto presunta alea di superiorità di cui si avvarrebbero alcuni senatori o presunti tali. Secondo me si tratterebbe di cospargersi un attimino il capo di cenere e semplicemente ascoltare con attenzione chi di tennis tavolo ne capisce a badilate più di tanti altri. Non per investitura divina ma perchè ha più esperienza (LiNing) e perchè, probabilmente, ha più strumenti a disposizione per poter giudicare se una tal cosa possa essere o meno meglio di un'altra (Ady e Serpe).

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    c'è uno che mi ha mandato un MP perchè non vuol scoprirsi ma io adesso vi rigiro l'MP..
    che fa più o meno così...:
    C'eraunavoltaunresedutosulsofàchedisseallasuaservaraccontamiunastoriaelaservaincominciò: C'eraunavoltaunresedutosulsofàchedisseallasuaservaraccontamiunastoriaelaservaincominciò: C'eraunavoltaunresedutosulsofàchedisseallasuaservaraccontamiunastoriaelaservaincominciò: C'eraunavoltaunresedutosulsofàchedisseallasuaservaraccontamiunastoriaelaservaincominciò: C'eraunavoltaunresedutosulsofàchedisseallasuaservaraccontamiunastoriaelaservaincominciò:
    ..
    no..scherzavo..diceva..:

Coefficienti:
    A1 =1,0
    A2 =0,9
    B1=0,8
    B2=0,7
    C1=0,6
    C2=0,5
    D1=0,4
    D2=0,3
    D3=0,2
    TN=1,0
    TNV=0,5
    TNG=0,5
    CIT=1,5
    CIG=0,5
    CIV=0,5
    wildecards= 0,0 bonus
    TR=0,5
    CR=0,5
    TRG=0,25
    TRV=0,25
    CR=0,75
    CRG=0,5
    CRV=0,5
    N.Tornei Regionali Validi = in tutte le regioni

beh.. mi sembra una via di mezzo ..decente...Bravo I.T.;)
    ------------
    QUELLO CHE MI SEMBRA COMUNQUE SUPEREXTRASBAGLIATISSIMO
    SONO I FUORI QUADRO CHE HANNO FATTO POCHE PARTITE NAZIONALI ED HANNO GIOCATO IN REGIONE... CHE SONO FUORI QUADRO (SOPRATTUTTO 3^CTG) E MAGARI MOLTI DI QUELLI CHE HANNO FATTO SOLO GARE IN REGIONE .. VA A FINIRE CHE SONO 4^CTG E MAGARI DIVENTANO 3^ E AGLI ITALIANI POSSONO FARE 2 GARE...(???)

------------
    INOLTRE E' SBAGLIATO NON DARE LA CLASSIFICA AGLI STRANIERI E NON INSERIRLI IN CLASSIFICA SENZA LA POSIZIONE DI RANKING IN MODO DA VERIFICARNE AD OCCHIO SUBITO IL LORO PUNTEGGIO/VALORE SENZA DOVER APRIRE E CHIUDERE 1000 VOLTE LA CLASSIFICA...
    -------------
    RESTA INTESO CHE ANCOR PIU' SBAGLIATO E' NON FARLI GIOCARE A QUALSIASI TORNEO LIBERAMENTE.... (succederà fino a che uno si romperà le balle e farà ricorso al TAR o al T.C. del CONI...
    ...
    MENTRE INVECE FACCIAMO GIOCARE E ATTACCHIAMO LO SCUDETTO "italiano" nel petto A CHI E' STRANIERO. (che non mi pare abbia cantato l'INNO a Rimini)... (perchè è tesserato per L'Amico dell'Amico)
    MA FAGLI GIOCARE IL TITOLO REGIONALE CHE QUELLO NON E' DI NAZIONALITA'...

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho bisogno di sapere il significato della sigla "CR". Se il secondo é riferito al Campionato Regionale Individuale, il primo a cosa si riferisce?

Sugli stranieri sai che quoto il tuo pensiero e non da ora.

:birra: :birra: :birra: L'abbiamo ordinata di nuovo. :D

Io credo che la classifica serva soprattutto nei passaggi di categoria per chi aspira a salire e ad avere un girone più agevole per chi resta nella classifica che ha sempre avuto, piuttosto che essere sempre il sorteggiato di turno.

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Campionati Regionali Giovanili e Veterani ?! :p

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    che due balle.. questo qua..
    puntualizza su tutto .. non avevo notato la cosa.. adesso scrivo un MP a quello che me l'ha mandata e poi ti faccio sapere..
    nel frattempo tu sarai interventuo un altro milione di volte... e intanto magari comincerà la stagione delle piogge.. e speriamo che i Chandler abbiano finito di raccogliere il cotone , giù nell'Arkansas, ..altrimenti un'altra stagione dal raccolto che produrrà loro dei debiti e non avranno i soldi per pagare i lavoranti della montagna o dovranno mandare via i messicani.. (indovina di che libro si tratta)...
    ...
    A volte mi chiedo io.. ma se non c'erano il Forum e il Blog ..
    ....
    ....
    .... cos'è che mi chiedevo... già??
    ..
    ah ! si...
    ma avresti sciato ancora.. e magari intervenivi li
    contro il Gatto Rosso (delle nevi)ù

:p

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Credo che quelli siano CRV e CRG, catso.

Il fatto é che si sparano numeri alla catso!

Coefficienti:
    A1 =1,0
    A2 =0,9
    B1=0,8
    B2=0,7
    C1=0,6
    C2=0,5
    D1=0,4
    D2=0,3
    D3=0,2
    TN=1,0 > tornei nazionali
    TNV=0,5 > tornei nazionali veterani
    TNG=0,5 > tornei nazionali giovanili
    CIT=1,5 > campionati italiani
    CIG=0,5 > campionati italiani giovanili
    CIV=0,5 > camnpionati italiani giovanili

TR=0,5 >tornei regionali
    CR=0,5 > campionati regionali... ?
    TRG=0,25 >tornei regionali giovanili
    TRV=0,25 > tornei regionali veterani
    CR=0,75 > campionati regionali... ?
    CRG=0,5 > campionati regionali giovanili
    CRV=0,5 > campionati regionali veterani

GWT quota... quota... quota... e non sa neanche cosa quota !!!

E il bello che tutta la polemica sta girando proprio sul coefficiente dei tornei regionali e sulle 5 gare regionali valide. :tsk:

GWT... e non sai cosa bevi, ma non lo sa neanche lui.

13. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma perchè non hanno inserito le donne nella classifica unica?
    se già giocano con noi.....

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ah ma.. Alloooooraaaa!?
    ..
    avrebbero qualche sfera nelle mutande..
    ..
    ma non ne hanno invece !
    :cool:

15. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non capisco se sfotti me o chi non le ha inserite...

integro:
    io le avrei messe tutte nello stesso calderone dal quale estrapolare
    poi la loro classifica (ovvio che questo presuppone l'assegnazione
    di punteggio per le partite "etero")

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ovviamente i dinosauri e i bradipi ch eperdono del tempo .. anzi degli anni...
    Sai cosa ci vuole a decidere di fare una prova e tirar fuori una classifica mista ?..
    poco .. ma ci vuole ancor meno cervello a non pensare o ad aver chissà quale timore di farlo!
    no dico io ..ma persino in Svizzera hanno la classifica unica mista,,

Il Tormentone dell'anno a venire sarà
    CLASSIFICA UNICA MISTA..

sTEFANOVA, nEGRISOLI, tANwENLING, rIDOLFI ECC... IN a2 E b1.. E VIA..!
    Mi dicono che la Stechenko smette .. e perchè ?? magari se faceva il campionato maschile si divertiva di più che a fare 4 partite finte in un campionato femminile finto o con qualche bravisima o con qualche scarsissima..!
    La Zancaner continua a giocare in serie B in Svizzera e ho dato un'occhiata alla classifica unica Mista mi pare sia n.54 ...

17. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Con il massimo rispetto per le opinioni di tutti, continuo a ritenere quello 0,3 molto basso e ad essere in linea di massima d'accordo con anti-sociale.
    Piuttosto, essendo stata finalmente varata la classifica unica, che senso ha non prevedere la possibilità qualunque giocatore a partecipare a qualunque torneo della sua fascia anche se si gioca in altra regione? Questo potrebbe contribuire a limitare le differenze tra una regione e l'altra, togliendo anche qualche motivazione a chi, ritenendo opportuno allineare il numero dei tornei regionali validi, potrebbe finire per scoraggiare i benemeriti organizzatori...

Per quanto riguarda la partecipazione femminile, quoto GWT senza riserve.

18. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi fa piacere che quello che pensano praticamente tutti venga ribadito pubblicamente...

e in effetti è molto strano che non si sia applicata da subito, visto che la naturale conseguenza di un incontro misto è una classifica mista...(e a dire la verità doveva essere stata fatta già da tempo)...

...notte

19. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Solo una curiosità: ma la formula di gioco dei campionati regionali sarà la stessa in tutta Italia?
    No, perchè se fosse diversa (swaitling piena o mini) ci sarebbe una grande differenza di partite giocate in campionato in una stagione.

"mini": 14 incontri per 2 partite max= 28 incontri

"Swaitling": 14 incontri per 3 partite max = 42 incontri

E' colpa dell'ora tarda che mi fa vaneggiare o bisognerebbe risolvere questa incongruenza?

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    alla fine facciamo chiacchiere da bar... e io mi sono or ora preso l'ultimo caffe.. per cui abbandono la discussione, viste anche alcune risposte ricevute che dimostrano un interesse personale per me cieco, che per l'amor di dio, è di tanti e ci mancherebbe visto che ci sono ben 5000 e passa quarta categoria...

un plauso a chi da quarta invece, capisce che tra un torneo nazionale ed uno regionale ragionare 1:3 sia giusto ... per i motivi che ho ampiamente spiegato

gli sforzi andrebbero fatti per avere formule diverse, non per dire voglio piu punti, voglio piu tornei validi sotto casa... questo per me è pressapochismo... che giustifico, ma non accetto...

bye

---------- Messaggio aggiunto alle 00:52 ---------- Il post precedente era delle 00:49 ----------

hai ragione...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina