1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica gomme cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 19 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    in che senso "sbriciolata" ?

    puoi fare un confronto "punto a punto" Lsz Hurricane VS Lsz FT?
    - spin
    - velocita'
    - durezza/feeling
    - gioco piatto
    - parabola
    - top dalla distanza

    Per caso hai provato anche la LSZ "normale" ?
     
  3. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    era una curiosità che avevo e che tra poco mi tolgo perchè mi arriva assieme all'HRT....ma....da quello che ho letto in giro non dovrebbe cambiare molto dalla Ft...

    puoi fare un confronto "punto a punto" Lsz Hurricane VS Lsz FT?
    - spin - inferiore
    - velocita' - più o meno la stessa
    - durezza/feeling - più morbida
    - gioco piatto - (non gioco mai piatto:D)
    - parabola - leggermente minore
    - top dalla distanza - meno preciso

    aggiungo

    Block - più facile
    Taglio - inferiore
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    Peccato che dalla tua firma deduco tu le abbia tutte rosse...senno' ti avrei kiesto di venderme 1 o 2 :)
     
  5. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ....tutte rosse.......ma non ho magazzino :king:
     
  6. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Provata stasera la HUARUITE Wujilong (Factory Tuned) esattamente 5 minuti e non mi è sembrata male poi.....bolla:eek::eek:ho tirato via il topsheet dalla gommapiuma con una facilità disarmante.....due righe ad Eacheng le mando sicuro....
    La riprovo quando trovo il tempo di riassemblarla.....
     
  7. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Riattaccato il topsheet e fatte le debite rimostranze ad Eacheng.com ( vediamo adesso come si comportano) la riprovo settimana prossima.

    Nel frattempo ho tagliato pure la LSZ 999 non factory da 45° ..... rispetto alla sorella FT ha una spugna di colore diverso (arancione più chiaro) l'ho tagliata ed incollata su un legno oversize, fatta rimbalzare un po di volte dopo aver lavato per bene il topsheet per togliere l'appiccicosità iniziale e.......: ha poco a che vedere con la Facrty Tuned: più lenta e meno reattiva, sicuramente meglio per chi la usa in difesa pura e non ci toppa molto.
    Il topsheet è uguale e taglia molto ma....non fa per me....troppo lenta, non la provo neppure al tavolo......chi la vuole...nuova, tagliata grande 7 euro spedita per prioritaria.


    Bye
     
  8. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Ma di che colore ? Che spessore ?
     
  9. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Rossa 2,2 durezza 45° ;)
     
  10. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non lasciatevi sfuggire la Galaxy MercuryII 37° 2.2mm: spin 10, controllo 10, velocità 8, angolo di tiro alto (tipo Tenergy 05). Prezzo: 4 euro su ttnpp.

    E ovviamente la globe999 40° 2.2mm: spin 10, controllo 9, velocità 5, angolo di tiro medio-basso. Prezzo: 4 euro su eacheng.net. Richiede un telaio veloce.
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    + che altro richiedono 100 strati di booster dato che sono gomme che si usavano con la colla fresca;) se adesso costano appunto 4 dollari contro i circa 20 di una qualsiasi cinese decente un motivo ci sarà?;)
     
  12. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Io ho usato sia globe 999 che galaxy mercury (la prima) senza colla fresca e ti dirò che non erano da buttare. Soprattutto la mercury, rispondeva bene con un telaio veloce sotto.
     
  13. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per chi cercasse un sostituto alla tenergy 05: ho appena provato sullo stesso telaio (Stiga Allround Wood NCT) una T05 usata circa 6 mesi e una sanwei T88-I. Risulta che la T88-I ha un angolo di tiro uguale o perfino leggermente più alto, ha uno spin maggiore della T05, ed è più veloce. La T05 d'altra parte ha più marce, ed è più leggera di qualche grammo.

    Grazie a Federico per avermi regalato la T05! :)
     
  14. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Ma quando c..zo le hai provate? sta notte?
    Cmq puoi veramente apprezzare le caratteristiche della T05 in Partita, io pure ho provato la t88 come anche la vega pro e in allenamento mi sembravano anche superiori, ma quando ho fatto qualche partitella ho potuto capire che non ti permettono di fare le stesse cose che fai con la 05.
     
  15. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ovviamente :D. Come facevo ad aspettare un giorno?

    Vero, vero. Ho quasi paura a provarla perché non vorrei diventare T05-dipendente...
     
  16. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Ma chi è il matto che stava dall'altra parte del tavolo?:bash:
    Stiamo supernado i livelli di PANICHELLA:muro:
    Io ieri sera mi sono dato agli arrosticini non vorrei rischiare di rientrare a casa e trovare: :grev:
    Calcola che quelle che ho le uso ormai da Dicembre e vanno ancora bene, alla fine la spesa iniziale viene ripagata!
     
  17. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un cinese di nome Y&T S27 :D:D

    a stasera!
     
  18. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Dunque....dopo aver riattaccato il topsheet alla gommapiuma (con il copydex ed è venuto benissimo:teach:) stasera ho provato per tutto l'allenamento la gomma con il telaio in firma contro il buon Anxun.
    La gomma mi è piaciuta! leggermente più morbida ed un pelo meno veloce della Xushaofa Lsz Ft ottimo il grip, aggancia molto bene e la palla gira parecchio. Meglio della Xu nel blocco al tavolo che risulta molto facile da eseguire ed anche il taglio è abbastanza pesante.
    Direi che è una gomma cinese di ultima generazione con ottimo rapporto qualità/prezzo...forse potrebbe rendere al meglio su un legno leggermente più rigido...la proverò su un Donic Defplay Senso Classic ed appena mi arriva, da uno scambio sul mercatino, sul Darker 7 Def che dovrebbero essere legni un pelo più duri e veloci del mio in firma...come al solito posterò le mie impressioni.

    Bye
     
  19. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    allenamento???? tu????? non mi pare tu abbia mai fatto allenamento da quando ci conosciamo!!! solo delle gran partite infinite!

    non che io ultimamente ne faccia..
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ti ha risposto Eacheng in merito al problema della bolla ?
    mi dai gli estremi del collante (e' questo http://www.prittworld.com/index.php?id=7139 ?) usato x riassemblarla (puo' sempre venir utile :))?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina