1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Rilsultati e Commenti] Citta' di Siracusa campioni d'Italia

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da speedy spin, 30 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Rispetto alla squadra campione del campionato passato, direi che il fattore di continuità si chiama Patrizio Deniso.
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ricordo che l'anno scorso era stata fatta tutta la cosa della rai, e non era stato inviato proprio in onda..
    io ero alla partita che vedevo quelli della rai a fare le riprese, e una amica mia a casa si lamentava che in tv non c'era niente..e poi le riprese sono state mandate in onda il martedi della settimana successiva.

    quindi avevo capito che sarebbe stato anche cosi questo anno, per questo dicevo che non sarebbe andato proprio in diretta e pensavo avessero mandato in onda quella maschile..
    errore mio xD
     
  3. vichi13

    vichi13 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Alessi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Peccato che è un impresa riuscita pagando profumatamente solo giocatori stranieri...che soddisfazione!!!
     
  4. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Si, volevo scriverlo io. Alla fine il campionato italiano viene aggiudicato al magnate che in quell'anno ha più soldi e compra i giocatori/tecnici migliori.
    Però consoliamoci : in tutti gli altri sport è così e almeno da noi le partite non sono truccate e non c'è il doping.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  5. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aggiuntivi.che.se magari la squadra ha il nome di una istituzione, come quest'anno, il sospetto che parte della vittoria sia pagata da pantalone, cioè noi tutti, è forte!!"
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perche' non ci sono interessi economici, altrimenti sarebbe come tutti gli altri.
     
  7. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Scusa, ma questo assunto può passare solo in Italia : all'estero ci sono interessi economici più alti che in Italia : ma le partite non sono truccate e i giocatori non sono dopati.
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ovviamente, era sottinteso.
     
  9. speedy spin

    speedy spin Utente

    Nome e Cognome:
    speedy spin
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Bobocica e Piacentini ti risultano giocatori stranieri?
     
  10. sale92

    sale92 Utente Attivo

    Piacentini italiano a tutti gli effetti, nonostante l'età e nonostante si alleni in italia è competitivo allo stesso livello di Bobocica che italiano italiano non è, e oltretutto si allena alla WSA....
     
  11. lob

    lob Utente Attivo

    non è che la errani e la Pennetta perchè si allenano in Spagna non sono considerate italiane...visto la differenza nel livello medio tra l'Italia e molti altri paesi, diventa quasi obbligatorio allenarsi fuori per raggiungere determinati livelli...anzi un professionista dovrebbe andare ad allenarsi anche su singoli colpi specifici con tecnici specializzati...nel tennis è così e dovrebbe esserlo anche nel tennis tavolo...
     
  12. sale92

    sale92 Utente Attivo

    Non dico che allenandosi all'estero significa che non sia italiano.... Sto dicendo che piacentini se si dovessere allenare come Bobocica sarebbe di gran lunga superiore!!!!! Bobocica si allena alla WSA, Piacentini a Varese, vuoi mettere scusa
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    la qualità degli allenamenti la fa soprattutto il tecnico che li segue, come imposta il lavoro quotidiano e a lungo termine.

    in un anno con Patrizio Deniso (cioè gli allenamenti a Varese):

    - Valentino è tornato n°2 d'Italia, vincendo 2 tornei a man bassa (si allena principalmente a Varese).
    - Daniel Zwickl è passato da 224 del mondo a 124, con un rendimento via via in crescita. E si è qualificato per le olimpiadi al primo torneo un pò a sorpresa se si vedevano le classifiche dei partecipanti. Si è allenato quasi solo a Varese.
    - Bobo ha reso al meglio (ovviamente non solo grazie a Patrizio ma anche a Vienna dove ha passato la maggior parte degli allenamenti, ma vi assicuro che lo abbiamo visto spesso a Varese).

    Ho visto lavorare i ragazzi tutte le settimane e l'abilità di Patrizio di fare rendere al meglio i giocatori che ha a disposizione non ha eguali in Italia a mio parere. Ovvio, non ho avuto modo di verificare come lavorano altre realtà ma i risultati parlano meglio di ogni altra considerazione.
    E poi...diciamoci la verità, avete sentito (grazie ai microfoni RAI) i consigli che da Patrizio ai cambi di campo? è decisamente il più tattico e concreto di tutti, ha un abilità nel trasmettere la strategia e con essa convinzione al suo giocatore che sinceramente non ho notato in nessun altro.

    Sul fatto che Vale se si allenasse a Vienna sarebbe più forte di Bobo..non credo, Vale ormai non può più sopportare i carichi di lavoro che può invece subire Bobo, e questo Deniso credo lo sappia bene quando allena Vale.
    Ma provate a chiedere a Zwickl se lui a Varese si è allenato "alla leggera" o meno....
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  14. lob

    lob Utente Attivo

    siamo d'accordo...ma quante realtà ci sono così in Italia?
    E se Deniso dovesse spostarsi, cosa succederebbe al gruppo di Varese, dai ragazzini ai professionisti, che ad oggi sta migliorando così vistosamente?
     
  15. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Qui c'e' un malinteso.
    Siracusa e Varese sono due societa' totalmente separate. La squadra di serie A1 di Siracusa ha deciso di basare gli allenamenti presso la palestra del TT Varese per motivi logistici e noi siamo stati ben felici di ospitarli (o se volete di affitare il nostro spazio). La collaborazione non ha NULLA a che vedere con altri aspetti tecnici e si limita a questo.
    Tutti i ragazzi e gli altri atleti del Varese non si sono mai allenati con i giocatori del Siracusa ne' hanno avuto la supervisione tecnica di Deniso o alcun altro di Siracusa durante gli allenamenti.
    Gli unici atleti esterni a Siracusa che ho visto allenarsi in qualche occasione con loro sono stati Denisa Zancaner (tesserata per Varese ma che svolge campionato in Svizzera per Riva San Vitale) chiamata ad allenare i Siracusani contro le difese in vista degli incontri contro Li Ke Wei, Simone Spinicchia (che vive in zona Varese e anch'egli tesserato in Svizzera per Lugano) che alcune volte (non credo molte in realta') si e' unito ai 3 di Deniso a far quadrare il numero, e in un paio di occasioni Antonio Gigliotti (anche lui del Riva San Vitale in Svizzera). Ripeto, nessuno dei ragazzi del Varese ha tratto giovamento diretto dalla presenza del Siracusa se non per la possibilita' di vedere da vicino come si allenano e imparare per emulazione. Questo si, sicuramente un bello stimolo.
    Quindi anche se Siracusa dovesse un altr'anno allenarsi veramente a Siracusa, o in Germania o chissa' dove, al gruppo del Varese non cambierebbe nulla e si andrebbe avanti come si e' sempre fatto negli ultimi 40anni.
    Ovviamente noi siamo felici della collaborazione e speriamo che possa continuare ancora perche' avere la possibilita' di vedere dei veri professionisti all'opera e' uno spettacolo molto interessante.
     
  16. deniso

    deniso Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio deniso
    ...mi hanno detto:"...vai su tennis-tavolo.com...",eccomi a ringraziare tutti coloro che stanno avendo parole di stima nei miei riguardi.
    Non so se solitamente si usa fare,non sono pratico di forum ,computer ecc.,ma sento il forte piacere di dire GRAZIE ,tramite questo forum,a tutte queste persone.
    Colgo anche l'occasione di ringraziare pubblicamente,oltre il Presidente Aliotta,i miei giocatori:Daniel,Bobo e Valentino che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato e dandomi ,NUOVAMENTE l'occasione di togliermi qualche sassolino...eh ,eh ,eh...
    Senza la loro disponibilità , grande professionalità e PAZIENZA,non ci sarei riuscito...non è facile sopportarmi...
    UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI ,VI VOGLIO BENE E SALUTI A TUTTI I LETTORI DI TENNIS-TAVOLO .COM
    Deniso
     
    A UFOROBOT e stradivari piace questo messaggio.
  17. vichi13

    vichi13 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Alessi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ha importanza, non è un risultato raggiunto per meriti di nostri giocatori, cmq solo Piacentini è italiano per me...
     
  18. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vicky, la sai una cosa? La tua ignoranza è cosmica!
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  19. vichi13

    vichi13 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo Alessi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E tu la sai una cosa, chi ca..o ti conosce....
     
  20. lob

    lob Utente Attivo

    Complimenti a Deniso e ai suoi bravissimi giocatori!!!
    La dimostrazione che a tutti i livelli, sia altissimi come i loro che più bassi come il nostro, il lavoro e la determinazione negli allenamenti pagano sempre!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina