1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao, consigli racchetta.

Discussione in 'Principianti' iniziata da Devil89, 11 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Ciao ragazzi, mi sono avvicinato da poco al ping pong "agonistico" e ho sempre giocato "tra amici" con la mia amatissima "butterfly champ" comprata in negozio.^^' Andando in palestra ho notato che non posso continuare con quel pezzo di legno... XD
    Informandomi un po' in palestra e un po' in giro ho deciso di cambiare racchetta e dalle caratteristiche viste vorrei puntare su un telaio:
    "butterfly bomb"

con gomme:

tipo: sriver 2.1 mm sul dritto

sriver 1.9 mm sul rovescio

Tra le Sriver "S" e le "L", mi hanno consigliato le prime (S)...

Me la consigliate come assemblaggio?
    Se no come buon inizio cosa mi consigliate? Voglio una racchetta all around, abbastanza veloce, buon controllo e possibilmente buon effetto...

Grazie, ciao.

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    il telaio non lo conosco ma le gomme vanno benissimo per chi inizia. Telai che dovrebbero andare bn sono il Waldner Allplay della Donic, BTY Primorac OFF-,...
    Comunque c'è una discussione apposta http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/ secondo me utilissima ai novizi

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Come telaio ho visto nell'altra discussione intendevo il "Timo boll ALL+", consigliato ai giocatori ke ancora non hanno una predisposizione all'attacco o alla difesa.
    Cmq un'altra informazione, il prezzo della racchetta ke vorrei assemblare (telaio + gomme indicate nel mio primo post) su quanto si dovrebbe aggirare? Non conosco i prezzi purtroppo... (a proposito, c'è una discussione sui prezzi di mercato?).
    Altri telai della butterfly consigliati ce ne sono? Mi sapete anche dire la differenza tra Sriver "S" e "L"?

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Da quanto ne so io le sriver L sono quelle classiche mentre le S hanno la piuma più dura, poi ci sono le FX che sono quelle con la piuma più morbida e le EL che sono una via di mezzo.
    Per il telaio di butterfly c'è il PRIMORAC OFF- , il GRUBBA ALL+ , e anche il MAZE ADVANCE ALL +
    Per il prezzo i telai in questione costano sui 35 EURO mentre le sriver costano 25 EURO l'una.

Se vuoi chiarimenti ti ripeto di andare a vedere la discussione che ho linkato prima: [Guida] la mia prima racchetta(http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Grazie 1000 x le info. Mi faccio un'idea + precisa e vedo un po' cosa mi conviene...

---------- Messaggio aggiunto alle 14:48 ---------- Il post precedente era delle 14:38 ----------

Me lo consigliato questo telaio:
    Butterfly VSG Twist I blade (ALL+) ??

Adattato a delle gomme Sriver G2 2.1 sul dritto e 1.9 sul rovescio?

6. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Bò se il telaio è un ALL+ dovrebbe andare , per le gomme se sei uno che inizia meglio due sriver normali e via! niente TENSION, EFFETTO COLLA, HIGH TUNE per ora :sisi::sisi:

7. Devil89

Devil89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Antonucci
    Ho iniziato ora con l'attività agonistica, ma cmq gioco da tanti tanti anni, l'ABC lo so... :rotfl:
    Volevo sapere se l'accoppiata andava bene. Alla fine è un telaio controlloso e non molto veloce, le gomme l'opposto... quindi si dovrebbero compensare no?

Tra un 10 giorni mi viene assemblata e vi faccio sapere come va...
    Grazie x le info.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina