1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ciao ciao colla fresca

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 25 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wosik_off_2

    wosik_off_2 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT proloco Cutrofiano
    infatti senza colla fresca è propio dura comunque io mi sto già attrezzando cn le gomme con l'effetto incorporato però non è la stessa cosa:( :( :(
     
  2. fabietto_18

    fabietto_18 Nuovo Utente

    Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Giorno il nome che dici è corretto o invece è Ecolo Shot?
    http://www.juic.co.jp/product/maintenamce/ecolo_shot.html

    Sarebbe interessante sapere se è un prodotto che riesce ad avvicinarsi all'effetto della colla fresca tradizionale.

    mi potresti dire in PM dove la compri?

    scusa per la continuazione dell' ot

    grazie

    ciao

    fabio
     
  3. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    ma nn si sa questi nasi elettronici che rilevanza hanno? Cioè rilevano se uno ha incollato il giorno prima? la settimana prima? 15 giorni prima?
     
  4. smbm

    smbm Nuovo Utente

    ho comperato la colla di zeropong tempo unlimited voc free pensando che questa, come dice lo stesso zeropong, rispettasse le norme ITTF a partire dal 2008 ma oggi ho appreso da una dichiarazione di Pagano alla fitet che:"Le nuove colle a base di acqua non sono ancora pronte e probabilmente non lo saranno troppo rapidamente: in effetti poi, tali prodotti dovranno avere l’omologazione ITTF che infatti attualmente è riconosciuta soltanto a colle che sono state bandite ed in futuro non potranno essere più utilizzate." dunque , se non ho interpretato male,la colla di zeropong non rispetta le norme ITTF a partire dal 2008 visto che l'omologazione ITTF è attualmente riconosciuta solo a colle vietate a partire da quella data?? se no perchè non è stata omologata anche oltre quella data???
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Semplicemente Pagano ignora l'esistenza della "Juic Ecolo-Shot" e della "Falco Tempo Unlimited"... voglio pensare così, altrimenti sarebbe in mala fede, e non penso lo sia. Per togliere ogni dubbio tutte e due le colle citate sono SPEEDGLUE (colle veloci), e le ho qui a casa.

    A Terni ho giocato con 2 Sriver L incollate da 2 giorni con la Tempo Unlimited (colla veloce ad acqua) e non essendo abituato alla velocità sparavo molte palline fuori, dico questo giusto perchè non passi il messaggio che siano colle fisse... sono colle veloci... e sono le uniche in comercio per ora. (aspettando quella della Stiga che ormai è in dirittura d'arrivo.) Le ho fatte provare a gente che abitualmente incolla a fresco e la sensazione era ottima.

    Chi pubblica le notizie sul portale UFFICIALE della FITeT dovrebbe avere fonti più sicure ed affidabili quando si fanno annunci del genere, è incredibile che notizie come quella vengano pubblicate.
     
  6. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Continuo a non capire una cosa che riguarda l'incollaggio fisso.
    Nel caso di un atleta delle categorie giovanili, che incolla le gomme a inizio stagione e non le stacca più fino a quando non le cambia, quali colle attualmente in commercio sono utilizzabili?
    Le "vecchie" colle fisse (noi usiamo la Joola Zoom) non sono più utilizzabili?
    Le "nuove" colle ad acqua VOC free che già sono in commercio sono già omologate? Si possono utilizzare per l'incollaggio fisso?
    Grazie.
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Fino al 31/12/2007 possono usare tutto quello che gli pare a loro rischio e pericolo (la comunicazione dell'ITTF dice così)... ma anche a rischio e pericolo degli altri visto che l'ITTF dice di averle tolte per salvaguardare la salute di tutti... :confused:

    Comunque se si è abituati ad incollare fisso con le colle normali exomologate (come la Joola Zoom) penso che già dopo 1 giorno i solventi se ne siano andati quindi possono tranquillamente usarle e se sottoposte a test con l'enez dovrebbero avere l'ok... l'ideale per i junior penso sia, visto che le colle ad acqua fisse sono più diffuse di quelle veloci, incollare con le colle fisse ad acqua e non pensarci più... tanto non dovrebbero esserci problemi di "prestazione" a confronto con quelle fisse exomologate.

    Conclusione? Chi incolla fisso penso che non debba pensarci più di tanto, a lui non cambia nulla. Chi usa l'incollaggio fresco dovrà provare le colle veloci ad acqua e se trova delle differenze abituarcisi.
     
  8. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Confermo tutto e aggiungo anche che la durata è ottima!
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    semplicemente le ignora o le denigra perche non le vende lui :nono:...:azz:
     
  10. smbm

    smbm Nuovo Utente

    mi è venuto un dubbio: ma tutti le schiume pulisci gomme e ripristina grip etc sono prive di solventi organici e dunque possono essere usate a tempo indeterminato?
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non mi risulta che abbiano solventi organici e comunque NON si parla di abolizione di questi prodotti anche perche' non tutti li impiegano per pulire le gomme.
     
  12. fabietto_18

    fabietto_18 Nuovo Utente

    Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Credo che uno dei pochi che verrà a mancare sarà lo spinmax.
    Un negozio tedesco mi diceva che sarà tra poco fuori produzione.

    Ciao

    fabio
     
  13. adri.adri

    adri.adri Utente

    Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    mitico frankie!!!concordo


     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma quello è....per far carriera in banca non per giocare a tennistavolo :azz:
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    qualcuno riesce a tradurre le ultime parole di Chila?

    Mi sembra parli di cosa faranno dal momento momento in cui non potranno più usare i VOC.

    Ecco il video:
     
    Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    L'intervistatore chiede qual è la reazione chimica della colla e Chila gli risponde che dal punto di vista chimico non sa rispondere ma sa che il solvente contenuto nella colla fa "gonfiare " gli alveoli della gomma (viene chiamata "plaque") rendendola più elastica e ne aumenta la velocità circa del 30% (anche se non può quantificare precisamente).Spiega che si potranno utilizzare queste colle ancora fino alle Olimpiadi dopo di che:la colla... o meglio la colla fresca sarà bandita e per ovviare a questa differenza di velocità si useranno delle gomme con un'elasticità maggiore ma che non hanno la stessa resa,ne sono un po' lontane ( almeno dalla faccia lo dice ma senza troppa convinzione).
    Non penso le usi.... e comunque mi è sembrata più una risposta generica ad un intervistatore un po' curioso senza entrare nel merito della questione specifica tipo colla si o colla no e senza addentrarsi nei meandri dei regolamenti .
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina