1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao a tutti

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Ben87, 9 Feb 2024.

  1. Ben87

    Ben87 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti.
    Mi chiamo Ruben e abito in provincia di Bolzano.
    Ho 36 anni e gioco a tennistavolo fin da bambino.
    Ho passato molti anni, da piccolo, in un lido che gestiva mio padre.
    Questo significava giocare praticamente dalla mattina alla sera (o quasi) per mesi interi.
    Sicuramente è stato l'inizio.
    Poi parrocchia, scuola e finalmente ai tempi del liceo mi sono iscritto ad una associazione della mia città (all'epoca Messina) ed è stata la svolta perché ho Imparato le basi che ovviamente, da amatore, mi mancavano.
    Ma comunque non è durato tanto.
    Poi non ho più giocato, se non raramente. Ho cambiato città per lavoro e mi sono ritrovato a 36 anni a rigiocare con degli amici.
    Questo ha riacceso in me la passione e mi sono iscritto nuovamente ad una associazione qui in zona e sto andando a giocare due volte a settimana.
    E la cosa sorprendente è che riesco a tenere il ritmo di chi gioca costantemente da sempre, nonostante la lunga pausa.

    Ora...non ho mai avuto una racchetta decente. Ho sempre giocato con racchette di quelle pre assemblate. Nello specifico avevo la "mia" racchetta, quella che ho da quando ero piccolo. È praticamente devastata e la gomma si è fossilizzata

    Così ho deciso di prendere una racchetta entry level seria su pingmaster.
    Così, leggendo un po' e non sapendo cosa prendere, ho optato per una all+.
    Nello specifico ho preso un telaio galaxy n11s e due gomme uguali galaxy Mercury medium. Dopo un paio di settimane sto cominciando a capire questa racchetta e c'è una cosa che ho notato:
    Ho l'impressione che la racchetta sia un po' lenta, mentre io prediligo il gioco veloce. Tendo sempre a voler velocizzare il gioco e mi sembra di tirare palle per nulla veloci.

    Quindi vorrei provare un'altra racchetta, possibilmente più veloce. A me piace attaccare sia di dritto che di rovescio.
    Cosa potete consigliarmi sui 50/60 euro?
     
    A Cecio e ggreco piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao e benvenuto sul forum.
    Se già non lo hai fatto leggi qualche discussione postata nella sezione materiali in attesa di rispose mirate, spesso chi si accosta a questo sport ha dubbi identici ai tuoi.
     
  3. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    intanto ciao e benvenuto,vado controcorrente dicendoti che il materiale che hai comprato è più che sufficiente per il tuo attuale livello,mio consiglio è quello di continuare ad allenarti con il tuo attuale setup,poi magari la prossima stagione puoi provare a cambiare le gomme con qualcosa di più performante,intanto in palestra impara bene i fondamentali di questo bellissimo sport,poi vedrai che i risultati arriveranno da soli..ciao e buon gioco!
    Giovanni
     
    A ggreco piace questo elemento.
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. Ben87

    Ben87 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per il benvenuto. Ma eventualmente è fattibile comprare un paio di gomme diverse e scollare quelle che ho appena comprato, per fare delle prove? Cioè se scollo una gomma, è riutilizzabile o va buttata? Perché a sto punto potrei comprare una gomma da difesa e una d'attacco e fare delle prove per vedere come mi trovo meglio. Tanto la racchetta che ho per ora è una racchetta economica, non avrei paura a rovinarla
     
  6. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    puoi fare quello che vuoi, basta avere pazienza nello scollare le gomme
     
    A ggreco piace questo elemento.
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Le racchette e le gomme sarebbero fatte per essere assemblate e disassemblate, utilizzando la giusta colla...
    Quasi tutte le colle ad acqua hanno una tenuta sufficiente alta per il gioco e sufficientemente bassa per poter scollare senza problemi.
     
  8. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Intanto ciao e benvenuto!
    Una domanda: sei sempre geolocalizzato a Messina?
    Tornando alla tua domanda la risposta è sì, puoi scollare le gomme ed incollarne altre, sia nuove che usate; se sei in vena di esperimenti (anche se sconsiglierei troppi cambi all'inizio, a meno che non sei guidato da un tecnico esperto che ti dice miratamente verso quale configurazione orientarti) potresti provare un po' di gomme usate e magari non cinesi... quelle che monti sulla tua racchetta sono cinesi semi appiccicose vecchio tipo, per cui sono oggettivamente lente ma sentono tanto gli effetti, cosa su cui potresti lavorare nei primi mesi di approccio... buon tennistavolo!!
     
  9. Ben87

    Ben87 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille.
    No, non abito più a Messina, adesso sto a Bolzano.
    Ecco, infatti sono le due caratteristiche che mi stanno facendo dubitare di questa racchetta scelta.
    Mi conviene tenere il mio telaio (n11s) o prenderne un'altro? Provereste prima a sostituire le gomme e tenere il telaio o viceversa? Eventualmente quali gomme non appiccicosa mi consigliate?
     
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Allora se sei a Bolzano ti consiglio vivamente di presentarti in qualche circolo TennisTavolo in zona, ad esempio questo: Sportzone Pfarrhof e lì potrai spaziare a domande, esperimenti e quant'altro!
     
  11. Ben87

    Ben87 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono già iscritto ad una società sportiva, ma un po' più a nord di Bolzano (abito sul confine).
    Comunque volevo proprio togliere le gomme appiccicose. Ho letto svariati topic, alla fine stavo per prendere un telaio donic waldner senso carbon con acuda s1 da 2,2mm da un lato e 2mm dall'altro. Ma effettivamente fare "prove" con un set da 140 euro, non mi sembrava il caso. Allora mi son deciso per cambiare almeno le gomme alla mia e mettere qualcosa di non appiccicoso. Ho optato per le palio ak47. Ma alla fine ho preso anche un altro telaio.
    Quindi ho preso un galaxy y-4, una ak47 red 2.1mm e una gialla sempre 2.1. provo queste combinazioni e vedo come mi trovo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Feb 2024, Data originale: 15 Feb 2024 ---
    S2* non s1
     
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    non ami le mezze misure
     
    A ggreco, AndreaTT e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  13. Ben87

    Ben87 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    volevo aggiornare la situazione: questa affermazione mi ha svoltato il gioco.

    Sono già due settimane che uso la nuova racchetta (galaxy y-4 + ak47 rossa 2.1mm + ak47 gialla 2.1.) e va DECISAMENTE meglio.
    Adesso sono tornato a giocare come giocavo (senza dovermi adattare e modificare il mio stile di gioco come con la prima racchetta) e soprattutto il rovescio ne ha tratto il massimo beneficio.
     
  14. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Uno è lieto di poter servire :)
     
    A Tsunami! e Ben87 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina