1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ci riprovo ancora una volta...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Offensive, 27 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    La voglia ok primo fattore
    Hai dimenticato i movimenti? Tutte le cose perdute si riacquistano se ci s'impegna. I movimenti giusti sono decisi da te (si intendo che siano giusti) o dal tuo "cervello"?!

Questo lo dici tu. Secondo me non dovresti fare distinzione se puoi sbagliare o puoi prenderci. Te l'ho già detto pensi troppo.

Pensa al mattino. Agisci nel pomeriggio. Mangia alla sera. Dormi di notte.

Scontatissimo.....

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    COGITO ERGO SUM anche se ora si è trasformato in GOOGLE ergo sum...

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Creo, por lo tanto, estoy anche Yahoo....:pPenso dunque sono...
    Cogli anche l'attimo Off...

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Quando si riprende a giocare dopo una bella pausa, spesso capita di giocare meglio che quando si smise.

Il cervello con il tempo riuove i fatti negativi (errori) e rinforza gli aspetti positivi e gratificanti.
    Pertanto nella ripresa quello che rimane sono i movimenti positivi che uniti ad una scarsa aspettativa (dato il poco allenamento) ci portano a giocare in modo più tranquillo e quindi più efficacie.

Il problema arriva di solito dopo qualche allenamento quando gli errori iniziano ad accumularsi ed il nostro cervello, anche in modo inconscio, perde sicurezza.
    A quel punto siamo di nuovo daccapo.
    Se l'allenamento non ci migliora in modo significativo, il momento di grazia è destinato ad esaurirsi in breve tempo.
    A mio modo di vedere, solo quando si raggiunge la piena coscienza e consapevolezza dei nostri limiti, potremo imparare a gestire le nostre incapacità senza che le stesse ci peggiorino.

In bocca al lupo. :)

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Stavo pensando utopico, quando mi son imbattuto in questa discussione (appartentemente per caso). Dal di fuori (sessione precedente) niente poteva far pensare che c'era offensive all'origine di questa disquisizione, ma d'altro canto proprio il fatto che stavo pensando utopico mi ha portato qui. Il fatto è anche quello, che quando c'è offensive il mio cervello si scinde dall'io (diverso dal tu e anche dal tu-tu) e comincia a ragionare come mai faccio nell'ordinario, facendomi letterlamente, ma anche numericamente, toccare altri universi inesplorati della mia mente, o della mente del mio cervello, se pensiamo che in questo momento sono scisso da esso. quindi Offensive ti ringrazio di essere di ritorno qualche volta, perchè il mio cervello ti sente anche da lontano come se le tue parole fossero il catalizzatore per passare al di là di certi muri non passati durante il normale passare della vita. devo anche ringraziarti di darmi sempre un motivo su cui ragionare.

grazie offensive e ben tornato

6. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    E chi sono padre maronno??Mai Dire GF...

E' sempre un motivo su cui ragionare sta roba qua....

No vabbè a parte gli scherzi... non t'è mai capitato che non riesci a fare uan cosa ed è come se te cerchi di ragionare col cervello come fosse un essere a parte e lo devi convincere che una cosa è meglio dell'altra....
    Dai ti troverò altri ragionamenti da fare....

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non più di uno alla settimana, però....Altrimenti vi saranno cervelli fusi in ogni parte d'Italia....:D

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sinceramente ho sempre pensato che il mio IO fosse al centro di comando del cervello e tentavo di far fare delle cose a degli altri organi, ma non sempre ci riuscivo, parlando mentalmente con questi organi, ma soprattutto con l'avenzare dell'età c'era molta difficoltà e poco dialogo... però adesso che mi ci fai pensare forse è per questo che non funzionava, il mio IO non è nel cervello, quindi devo convincere il cervello a fare muovere questi organi. con alcuni pastiglie dedicate avevo risolto questo problema e ora cado nel dilemma ulteriore: tornare al naturale senza pillole ma col rischio di non fare muovere niente o continuare con le pillole molto efficaci (anche se hanno degli effetti collaterali?).

9. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Certe popolazioni arrivavano a questo stato di grazia attraverso l'uso di sostanze allucinogene, o attraverso la meditazione o particolari riti di passaggio. Lucio, tu ci arrivi grazie ad Offensive...Ma lui è ancora quello di una volta o...:mumble:

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Off ma hai inteso cosa voglio dire quando ti scrivo di non pensare troppo?! Intendo di non fissarti e fossilizzarti sugli errori!
    Cosa deve farci da sprone è l'evento positivo non quello negativo.
    La testa è importante per rimuovere tutto ciò che ci condiziona negativamente, senza per questo farci dimenticare gli insegnamenti che si traggono dagli errori.
    Sicuramente il "cogliere l'attimo" è invece più complicato da applicare nel pingpong in una fase di apprendimento, che per forza di cose è necessariamente lunga.

Questa è la mia idea.

Però tutto il discorso del cervello non è legato solo al TT, quindi ci possono essere molteplici situazioni in cui le risposte possono essere diverse.

Ciao Off in bocca al lupo (CHE CREPI) per tutto!

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sunnie, il nostro caro offensive è speciale perchè cerca sempre di vedere dietro alle cose, da più lati, anche da lati utopici... cosa che non fa nessun altro.
    gatto.

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :sisi:
    MIAOOOOOOOOOOOOOOOOO! :birra::birra:

13. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Grande gatto..... c'ho a petruska (la mia gatta) ormai undicenne........
    Si più o meno sono così, più che altro cerco di mettere in discussione quello che è affermato... mi sembra Feyerabend ha detto che per progredire bisogna mettere in discussione ciò che è accertato no?Lo insegna anche la storia....eheheh
    Dai te allenati che ormai non c'è scampo per nessuno....

14. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Bentornato mio Guru!!!
    Non dimenticherò mai la tua perla di saggezza più grande che ancora mi porto dietro ad ogni partita:

"Per battere un puntino devi giocare alla salesiana: palla liscia e poi top 3 km alto, palla liscia e poi top 3 km alto ... e vinci!!"
    Sei il mio mito, grazie di essere tornato a nome di tutta la vecchia comunità forummistica!

15. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ormai mi manca da scrivere un libro anzi ormai in eBook....
    Quella ricordala sempre top per aria 3km....
    Preparati per le prossime....ehehhe
    Grazie vins.... :muro::muro::muro::muro::muro::muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina