1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chiesto al CONI di indagare eventualmente sulla FITeT

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da genio, 12 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Credo di aver scritto in un decente italiano...
    ...quanto a lamentele, ecc., personalmente mi era rimasta questa delusione, quella di aver scritto senza aver ottenuto nessuna risposta, segno di "considerazione" per i nostri problemi, no?
    ...quanto al fatto che qualcuno possa darci consigli,
    in effetti mi sembri abbastanza vicino, geograficamente e spiritualmente, al "Dei Verbum", fai tu...

...la mia convinzione dal 2004 ad oggi è sempre più forte,
    Catania o un altro posto, sotto la Campania/Puglia
    INVESTIMENTI/INIZIATIVE/INTERESSE della nostra Federazione Italiana
    Z E R O !

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    I Campionati Italiani 2009 mica li organizzano a Trieste...

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    NON FACCIAMONE UN CASO NORD vs SUD SE NO NON CI STO ....

FACCIAMONE INVECE UN CASO POLITICO DI UNA FEDERAZIONE CHE NON FA POLITICA COME DOVREBBE !........
    E QUI MI TROVI PRONTO A TIRARE FUORI LE UNGHIE !..

PS SE VIENI AL "NORD" SARA' MIO PIACERE MOSTRARTI IL PEGGIO DELL'ITALICO SISTEMA...SUPERSTRADE CON VORAGINI... ASFALTI CHE NON DRENANO
    PALESTRE CHE HANNO INFILTRAZIONI...BAGNI FUORI USO...RUBINETTI CHE SE LI APRI TI RESTANO IN MANO....MANIGLIE DI PORTE DI PALESTRE CHE ROTTE DA UN TRIMESTRE NON VENGONO SOSTITUITE....PERCHè IL COMUNE NON PUO' AUTORIZZARE IL BIDELLO A FARE MANUTENZIONE IN QUANTO IL TUTTO è STATO APPALTATO A DITTA ESTERNA.....E TANTO LA MANIGLIA RESTA SEMPRE LA'.....PER TERRA....

SCUOLE CHE DOVREBBE EDUCARE I NOSTRI FIGLI !
    :mumble::mumble:

W L'Italia...:eek:
    abbasso l'Italia cosi' come è ! :D
    IL Mondo VA Alla Rovescia....E NOI RIPORTIAMOLO SULLA RETTA VIA !

zzsonsofanarchysu sky..:mumble:LO DANNO algiovedi'?:D

ps qualche paese piu' avanti di noi fa qualcosa che si chiama
    "labelizzazione" ovvero attribuzione di una sorta di "marchio di qualità"
    DA NOI NON LA FANNO CHISSA PERCHè? ......

MI SEMBRA DI ESSERE OT.....:D:D

ZORRY !

4. mohr

mohr Nuovo Utente

si ma non hai spiegato nulla
    non è un problema di lingua ma di contenuti
    io ho posto domande ben precise
    1 - perchè il comune di Catania vuole fare la convenzione con le federazioni e non con le società locali?
    2 - è possibile sapere cosa prevede il testo della convenzione?
    3 - cosa deve garantire la federazione in questa convenzione?
    4 - questo testo della convenzione è stato inviato per raccomandata alla FITET, che in questo caso ha l'obbligo di rispondere (i fax lasciali stare, possono non arrivare o arrivare illeggibili)?
    5 - dici che almeno verbalmente ti è stato risposto che qualcosa non andava nella convenzione, cosa?

se il tuo modo abituale di discutere è questo......
    caso di razzismo alla rovescia? vivendo a Brescia e giocando 2 sere a settimana a Castel Goffredo sono un mafioso? chiederò al Presidente Napolitano di inserirci nel prossimo discorso contro le discriminazioni razziali...

un forum non è (o almeno non dovrebbe essere..) un contenitore di manifesti polemici, insulti al prossimo, vittimismo a base geografico, eccetera eccetera,
    è un luogo di discussione
    tu sei venuto a postare il tuo manifesto (piuttosto virulento) su questo forum
    ma la discussione....
    per due volte sono intervenuto (educato, interessato e in buona fede) a chiederti lumi circa i fatti all'origine di queste lamentele
    ma sempre sgusci via e rispondi con insulti

a questo punto la sensazione che resta è che non la raccontate giusta o perlomeno non la raccontate tutta..
    e mi guarderò bene dal postare una terza volta....

5. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    io credo che anche se il resto dell'Italia viaggia in impianti di *****, una opportunità, anche una sola DEVE essere presa al volo, l'inizio, il primo mattoncino di qualcosa che è meglio. Ma forse qualcuno pensa che è meglio restare nella *****

6. record

record Utente Attivo

ragazzi, 750 euro l'anno sono SESSANTADUE euro AL MESE. ovvero DUE euro circa al giorno: il costo di 3 caffè....

ora mi chiedo: nella società in questione quanti iscritti ci sono? non si riesce a fare una raccolta di fondi, che so, di 1 euro al giorno ciascuno (almeno due iscritti ci devono essere, sennò non si riesce a giocare, qualcuno di là dal tavolo lo vorrai avere....), si riesce a coprire l'intera somma.

non credo quindi sia un problema di denaro (se lo fosse, scusate, sareste stati un po' sprovveduti... un'autotassazione così misera la si può affrontare, se veramente si vuole una palestra così).

mi viene quindi il dubbio, detto proprio in termini banali, che la struttura volesse cedere la palestra ad una federazione in via "ufficiale", cioè con tanto di richiesta su carta intestata fitet con su scritti tanti bla-bla accessori, e che questa si sia "dimenticata" di provvedere.

cioè, se la richiesta la fa la federazione ti do la palestra, se la richiesta la fa la società non se ne fa nulla, anche se la società mi dà l'affitto richiesto.

è così?

inoltre: per usare una palestra scolastica, per sei ore a settimana, con cinque tavoli FISSI, mi sono stati chiesti 2 000 euro l'anno.

la richiesta di utilizzo la devo fare alla provincia, IO come società. la federazione non c'entra nulla. se chiedo (e pago) la palestra la prendo io.
    in un altro comune (quello dove risiedo), per avere accesso alle palestre si entra in una lista d'attesa e si fa richiesta sempre come società.

in sicilia si deve passare SEMPRE E SOLO attraverso la federazione??

you sure?

7. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scrivo queste righe e chiudo, poi chi vuole capire capisce, e chi non vuole, forse perchè prevenuto?, pazienza.
    Nella nostra città è entrato lo scorso anno in vigore un regolamento comunale che prevede che gli impianti sportivi comunali vadano dati in convenzione alle Federazioni Sportive a costi molto agevolatirispetto alle tariffe normali.
    Molte Federazioni Sportive (nazionali e locali) queste convenzioni le hanno stipulate, vedi nuoto, pallavolo, pugilato, scherma, lotta, rugby, e non hanno fatto tutti questi problemi.
    Poi le Convenzioni possono essere date in subconcessione alle società sportive.
    Credo che in tal modo il Comune desideri e preferisca interloquire con Istituzioni sportive per la loro maggiore autorevolezza.
    Il dirigente che ha aperto la discussione invece ha combattuto per mesi, tanti troppi, finchè il Comune ha chiuso le convenzioni per il 2008/2009. Se avesse voluto tenere aperta, come sempre negli ultimi 16 anni fino ad allora, 5 ore al giorno la palestra il Sig. Costa e la sua società avrebbero dovuto pagare 65 euro al giorno (13 euro per 5 ore), con la convenzione 65 euro al mese. E' chiaro perchè il dirigente parla di dissolvimento delle sue attività? Una palestra dentro lo Stadio Cibali, al centro di Catania, che da 16 anni ospitava il tennistavolo!!!!!!!!
    Io avevo mandato una richiesta di intervento in Federazione che non è stata presa neppure in considerazione (le lettere ed i fax si perdono? :rotfl::rotfl:, mi devi insegnare tu, mohr, come mandare una richiesta?). Così la FIJLKAM ha preso tutto l'impianto, e Catania ha perduto un'altra palestra bella e moderna, ma soprattutto l'ha perduta la Fitet, il movimento del tennistavolo.
    Da 2 impianti fissi a Zero, se non è una sconfitta questa oltre che per le nostre società anche per la Federazione, cos'è?
    Ora, siccome qualche convenzione fatta dalla Fitet in giro per l'Italia l'ho letta e mi è passata tra le mani,
    sarebbe giusto in nome del principio basilare della trasparenza,
    avere una mappa degli impianti sportivi Convenzionati con la nostra Federazione, perchè qualcuno non sia più uguale di altri!
    Così non si innervosisce nessuno,
    e nessuno riesce nell'impresa "fantasy" di leggere tra le righe insulti di mafiosità inesistenti con annessi appelli al Presidente della Repubblica.

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Etnick, come sempre sei stato chiarissimo. Forse il mio omonimo un po' meno, bisogna dirlo. Forse per la fretta di scrivere e una certa pigrizia a rileggersi :), Genio non è stato proprio un esempio di chiarezza e di intelleggibilità. :D

A tratti mi ricorda l'oratoria di Cetto Laqualunque. :p

Comunque bisogna dire che è un vero peccato che il tennistavolo tutto abbia perso queste opportunità. Che lo abbia fatto per negligenza federale, per insufficenti garanzie economiche, per dubbi procedurali o per chissà quali altri motivi, sta di fatto che le Società Catanesi hanno perso questa opportunità.

Dal momento che siamo su un forum, e la Federazione non ha mai risposto attraverso il forum è impensabile lo faccia ora (anche se Sharara non esita a scrivere su forum autorevoli e moderati com'è il nostro) e quindi difficilmente sentiremo il famoso rintocco dell'altra campana.

Genio, sfiduciato e affranto, ha scritto una lettera dai toni inusitati che si è ritorta contro di lui.

Dall'intera vicenda si può trarre solo amarezza. Che altro resta? :(

9. mohr

mohr Nuovo Utente

ok Etnick
    abbassando i toni e spiegandosi le cose vanno già meglio..

io non ho la pretesa di insegnarti nulla
    semplicemente dicevo che cose del genere le mando per raccomandata
    un fax o una semplice lettera non hanno valore legale, il destinatario può sempre sostenere che non ha ricevuto nulla
    e siccome lo conosciamo tutti il giochetto di spedire per raccomandata una comunicazione insignificante o addirittura una busta vuota, io spedisco sempre in copia raccomandata ad altre 2 istituzioni, così il testo contenuto viene protocollato da altri due eventuali testimoni
    per la serie: la fiducia è una cosa seria...

la procedura del Comune di Catania è quantomeno inusuale
    se mi dici che hai prove che esistono altre convenzioni del genere, ti credo

hai fatto 30, fai 31 : gentilemente spiegaci che cosa c'era che non andava a genio alla FITET nella convenzione proposta dal Comune di Catania

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ora la situation è chiaramente sfuggita di mano...
    Visto che da quanto ho capito sta storia va avanti da un bel pezzo e ormai certi "passi " son stati portati avanti e indietro è difficile tornare, prenderei in considerazione che il forum ,se la cosa fosse stata resa pubblica in tempi utili , avrebbe potuto far smuovere le acque in tempo, e non come è successo venire utilizzato per denunciare una situazione ormai irrecuperabile. Non è vero? Credo che molte persone qualificate, anche se non vi scrivono, almeno un'occhiata glie la danno ogni tanto...

11. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

è ovvio che non poter continuare ad usufruire di una così vantaggiosa opportunità, senza per di più capire bene perchè, faccia girare le palle.
    fate bene a protestare però rendetevi conto che il 90% delle società usa strutture pubbliche a tariffe di mercato (6-8€ l'ora in toscana) senza aiuti da nessuno.
    cmq concordo, mi sarei incazzto anch'io.

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Vero , ti assicuro che il forum magari non è tenuto in considerazione :mad: , ma viene letto dalle "alte sfere" :approved:

13. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    avevo detto che la chiudevo lì, ma visto che chiedi a me, devo risponderti:

non lo so! la mia richiesta di sostegno è rimasta inevasa, insomma è morta lì, magari il dirigente dell'altra società interessata, che ha portato molto più avanti la cosa, lo saprà, spero ti risponda lui.

14. genio

genio Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolocatania.com
    Il comune così, si lava le mani, non fa favoritismi, come nel passato successo, ed allora da alla federazione il compito a cui destinare la palestra (che poi saremo sempre noi perche da 15 anni lì dentro... )

Se leggi con calma trovi tutto
    , comunque in breve da settembre fatta richiesta per stipula convenzione, consiglio federale approva subito, si legge la convenzione ma essendo una bozza generica che riguarda anche palazzetti dello sport e piscina olimpionica, vi sono articoli riguardante il personale.

Facciamo presente che il nostro è un locale 12 x 15 metri sotto la curva Sud non necessita di personale e tutte le spese e responsabilità sono a nostro carico.

Ma il rimpallo tra presidenti provinciale, regionale e Nazionale rende il tutto lunghissimoe mentre tutte le altre fed. hanno già firmato (l'ultima il Judo 6 Novembre 2008) noi ancora aspettiamo la volontà divina.

Eppure non era facile dimenticarsi di noi, avremo fatto una decina di fax, una dozzina di e-mail, innumerevoli telefonate di cui 2 dirette con il Presidentissimo...

Adesso vogliamo capirci di più...

15. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

E si caro zzzz mi sembra un pò come il governo.. Gente come Carlo Eugenio e qualche altro che magari non conosco andrebbero soltanto premiati.. cavolo non chiedono mica tanto per fare attività...oppure tra qualche anno nn saranno campionati italiani ma campionati del nord-italia? Ai miei tempi cavolo in sicilia le cose andavano diversamente c'era un'attività bellissima e ad un livello più alto.. ma nella vita lo scopo non è quello di migliorare? Qui mi sa che si vuole tornare solo indietro...va bè dai che dobbiamo/possiamo fare?
    é monarchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hail:

- - -

hai sentito etnick tutti i problemi sono risolti!!
    i campionati italiani sono a bari
    d'ora in poi la sicilia avrà il suo bel frutto...
    anzi almeno quelli li abbiamo e buoni...

- - -
    E allora che facciamo continuiamo così? Ci danno una palestra fissa e ci aiutano ad affrontare un anno con le mille possibilità che abbiamo qui cavolo con tante persone appassionate!!!

che cosa gli costa? com dice un comico
    di zelig simpaticissimo: ve crepo de mazzate:azz:

16. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :mumble::confused:

17. mohr

mohr Nuovo Utente

non credo la ragione per tirare in ballo le federazioni non può essere solo questa...

non so la procedura in casi del egenre, comunque se il consiglio federale aveva approvato la bozza, il più era fatto, bastava che mandasse le deleghe ad un fiduciario locale

mah, capisco che ormai il pozzo è avvelenato, però è un peccato
    bisognerebbe vedere tutta la pratica
    invece di proseguire su una strada polemica che non può portare a niente, il miglior consiglio che posso darti è calmarti e far esaminare la pratica da qualcuno che possegga MOLTA MODERAZIONE nel trattare le cose
    al di là delle polemiche personali, io non credo che in FITET per primi possano essere contenti di aver perso simili opportunità e che muoia il TT su una piazza importante come Catania
    magari con un po' di calma e passando la mano ad altri che non si sono ancora esposti in polemiche si può ancora sistemare le cose
    me lo auguro vivamente

18. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Si in effetti a noi quando ci va proprio di lusso i Campionati italiani dopo Jesolo - Jesolo - Terni - Tramin tornano in Puglia,
    l'unica Regione dell'intero Sud Italia dove la nostra Federazione si spende al 100% per fare tennistavolo..............sono OT tutta la vita!!!!!!!!

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    La danno, la danno...
    e ci sono molte piu' persone *qualificate* che lurkano di quanto si creda...
    Piergiorgio

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:

PIER IN SOSTANZA IL FORUM è COME IL GRANDE FRATELLO?.....

bene allora dovrebbero esserci anche le NOMINATIONS...:D
    - - -

:eek: OT è bello !

:rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina